Vai al contenuto

mosquiton

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

innanzi tutto mi pare doveroso presentarmi,

sto per entrare nel tanto ambito mondo mini, ho da poco ordinato una nuova mini one d Baker Street, in consegna a metà aprile, e volevo sapere tra chi di voi, ovviamente ha già esperienza, alcune cose.

Primo, se qualcuno avendo già provato la one D, può dirmi come si comporta su strada e quali consumi ha.

Secondo, in cosa consiste esattamente il pacchetto luci interne?

Terzo, la radio boost che caratteristiche di utilizzo ha?

Scusandomi anticipatamente per la richiesta di un novello,

Ringrazio chi mi risponderà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

innanzi tutto mi pare doveroso presentarmi,

sto per entrare nel tanto ambito mondo mini, ho da poco ordinato una nuova mini one d Baker Street, in consegna a metà aprile, e volevo sapere tra chi di voi, ovviamente ha già esperienza, alcune cose.

Primo, se qualcuno avendo già provato la one D, può dirmi come si comporta su strada e quali consumi ha.

Secondo, in cosa consiste esattamente il pacchetto luci interne?

Terzo, la radio boost che caratteristiche di utilizzo ha?

Scusandomi anticipatamente per la richiesta di un novello,

Ringrazio chi mi risponderà!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io non so niente del comportamento della mini One D ma, essendo in attesa di una mini che ho ordinato il mese scorso e avendo minuziosamente studiato tutti i cataloghi degli optional so rispondere alle altre domande.

Il pacchetto luci aggiunge, al posto della luce sopra al cruscotto, una plafoniera che ha: due luci di lettura, una luce grande e il controllo per i colori delle lucine (che sono diffuse in un po' tutto l'abitacolo e possono cambiare colore). Poi mi sembra che aggiunga anche una luce verso il posteriore della macchina che si accende con l'apertura delle porte.

La radio Boost, a differenza della Wave, ha due righe su cui sono visualizzate le informazioni e, a detta della concessionaria, dovrebbe essere un po' più potente.

Spero di essere stato esauriente :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho una mini one d del 2010. Per il pacchetto luci etc ti hanno già risposto. Per quanto riguarda il modello in generale che dire, è un 1.6 e anche se ha solo 90 cv, su strada si fa sentire, ha l'ottima e straconosciutissima tenuta di strada e se devi andare in sorpasso vai tranquillo perché ha una buona ripresa. Certo non stiamo ai livelli di una cooper, però ti ripeto, su strada arrivi a 150 Km/h e nemmeno te ne accorgi. I consumi sono buoni, lascia stare quelli del cdb (troppo ottimistici, non li fa nemmeno la Smart!!!) e fatti un po di conti con una guida normale (tirando ogni tanto) magari su misto con lo start&stop attivato e vedrai che i consumi ti sorprenderanno. Non ti dico fa tot Km/litro perché non ha senso poiché non so se la userai in città o su misto o in autostrada.

Una cosa che non mi piace ma magari sarà un "difetto delle mini" è la frizione che è davvero pesante e in città è stressante ed anche il cambio non mi piace molto perché non è proprio leggero, ma ripeto sarà comune a tutte le mini ed è una mia personale considerazione(ero abituato a guidare una cl.A il cui cambio e frizione in confronto sono morbidissimi). Nel complesso per le mie esigenze è la macchina ideale, prima di tutto perché è una mini :naughty: , secondo perché ha degli ottimi consumi, terzo perché essendo un 1.6 90 cv non mi sveno con assicurazione & bollo.

Auguri e fammi sapere come ti ci trovi!!! ;)

Modificato da mosquiton
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Jimmy Quadro

Grazie davvero della risposta,

Grazie davvero della risposta, questa cosa sulla frizione davvero non la sapevo, non faccio molto misto, più che altro viaggio su lunghe percorrenze tra statali e autostrada in genere, tra l'altro con mio grande rammarico, stamattina mi hanno detto che la baker street, non comprende i comandi al volante e quindi il cruise control, ci sono rimasto male, davvero...

questa cosa della frizione non la sapevo, ho sempre guidato fiat mercedes e ford, con una morbidezza nel cambio sempre eccelsa e grande tolleranza nella corsa della frizione, spero di non ritrovarmi a dover pestare!!!!

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda dopo un po' ti ci abitui ma quando ritorni a guidare una macchina con frizione morbida (mi è capitato ieri per questo te lo dico) vedi un abisso, sia per pigiare ma sopratutto per staccare!!Poi il cambio non mi piace perché è scattoso non fluido e pesante, per il resto ripresa, tenuta di strada, motore etc sono fantastiche!!!

PS: per i comandi al volante non disperare, io ti dico che avendo la sola uscita aux, senza comandi al volante e interfaccia ipod, ho risolto tutto con un accessorio Belkin Aircast auto (40euro) che funge da vivavoce e diffusore audio e fai tutto con la voce, io ho un iphone ed è compatibile al 100%, non so con gli altri cell come si comporta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...