Vai al contenuto

trasformare una r53s pre rest in jcw rest


capi1311

Messaggi raccomandati

Ospite el argentino

ma tu vuoi avere 210 cv? o vuoi proprio fare una JCW replica?.....

perche a 210 cv ci arrivi senza dover cambiare tutti questi componenti e con una spesa molto minore!

rimapa della centralina, candelle,puleggia, intercooler e gia hai cv da vendere, con una speza piu contenuta...poi ovvio piu spendi piu vai!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu vuoi avere 210 cv? o vuoi proprio fare una JCW replica?.....

perche a 210 cv ci arrivi senza dover cambiare tutti questi componenti e con una spesa molto minore!

rimapa della centralina, candelle,puleggia, intercooler e gia hai cv da vendere, con una speza piu contenuta...poi ovvio piu spendi piu vai!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io voglio arrivare alla stessa potenza del jcw da 211 cv ,non mi interessa fare una replica...

Ho gia montato:

Scarico completo con kat 200 celle Ragazzon

Puleggia -15%

Airbox Minigarage coibentato (perchè è di metallo e d'estate bolle)

Mappatura centralina

Candele jcw

IC GRS Motorsport aria-aria

Recupero Olio ALTA (questo lo so che nn da cv ma tiene tutto piu pulito)

Ho visto che il Jcw ha in piu la testa lavorata e gli iniettori maggiorati,però dovrebbe avere i colli di serie come la esse.....

Non credo che con puleggia scarico filtro e mappa si eguagli il jcw .....

Non so nemmeno quanti cv a occhi ho con queste modifiche,secondo me 180 scarsi....poi voi ne saprete piu di me

Modificato da capi1311
Link al commento
Condividi su altri siti

tieni presente che la jcw rest a differenza della tua cosi configurata ha il cambio rapportato differentemente ha la testa lavorata ma credo solo una lucidatura e ha ignettori maggiorati, inoltre monta una puleggia ridotta del 10% e i colli e il cat sono come la cooper s normale quindi tirando le somme la tua dovrebbe avere gli stessi cv di una jcw

per avere la certezza dei cv pero' la devi rullare, tieni presente che la mappatura fatta bene è fondamentale per avere le massime prestazioni e una mappa stock con parametri stock alle volte non tira furi tutti cv effettivi

ma hai avuto dei paragoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

la puleggia del jcw credo che sia una -14.8%.....per il discorso del cambio,credo che il pre rest non vada male,se uno ha del motore riesce a raggiungere vel max piu alte,anche se la mini non è d'autostrada.....per rullarla dalle mie parti non so da chi andare,poi per la centralina devo ancora capire se la mia rimappatura è seria o no......cmq per ora il mio primo step è avere le stesse prestazioni della jcw,dopo mi spingerò a quelle dela gp ,solo intervenendo sul peso

PS:cos'ha in piu la gp del jcw per avere 218cv?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite RaceTune

Intercooler e centralina mappata diversamente..che poi anche li non son tutti 218cv.

Il cambio restayling e' un grosso passo in avanti rispetto alla pre..idem il compressore con i lobi in teflon...

La testa jcw e' lavorata nei condotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intercooler e centralina mappata diversamente..che poi anche li non son tutti 218cv.

Il cambio restayling e' un grosso passo in avanti rispetto alla pre..idem il compressore con i lobi in teflon...

La testa jcw e' lavorata nei condotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta modificare la coppia conica del tuo cambio! non serve spendere 2-3mila € per il cambio restayling!!!

Con pochi soldi ti modifichi il cambio che hai e puoi farlo divenare molto meglio del restayling che non è sto gran che rispetto al pre rest!

Poi cambia collettori filtro puleggia e ic e rimappi.

In oltre potresti andare di camme e iniettori visto che non costano molto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta modificare la coppia conica del tuo cambio! non serve spendere 2-3mila € per il cambio restayling!!!

Con pochi soldi ti modifichi il cambio che hai e puoi farlo divenare molto meglio del restayling che non è sto gran che rispetto al pre rest!

Poi cambia collettori filtro puleggia e ic e rimappi.

In oltre potresti andare di camme e iniettori visto che non costano molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la terza e la quarta sono troppo lunghe!

il cambio rest non ti stravolge la rapportatura è solo legg più corto ma molto poco!

io ho provato una s rest e non è che abbia le marce molto più corte...siamo lì! la differenza è poca (max 10 Km H a limitatore): le marce che effettivamente sono state migliorate sono la quinta e la sesta ma sinceramente di poco.

Le coppie coniche costano circa 300 € + manodopera. DIciamo che con 600 € se sei fortunato hai un cambio bello corto (a tuo piacimento): io lo farei + corto di quello del rest! in modo che quando sei in terza agli 80 kmH ti dà subito la frustata sulla schiena!

Calcola che se monti un albero a camme che aumenta la coppia agli alti e arrivi a circa 7.400 giri, avere il cambio corto è ancora meglio! :naughty:

Dopo si che senti finalmente tutti i cv del motore!

Modificato da Dogminella
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la terza e la quarta sono troppo lunghe!

il cambio rest non ti stravolge la rapportatura è solo legg più corto ma molto poco!

io ho provato una s rest e non è che abbia le marce molto più corte...siamo lì! la differenza è poca (max 10 Km H a limitatore): le marce che effettivamente sono state migliorate sono la quinta e la sesta ma sinceramente di poco.

Le coppie coniche costano circa 300 € + manodopera. DIciamo che con 600 € se sei fortunato hai un cambio bello corto (a tuo piacimento): io lo farei + corto di quello del rest! in modo che quando sei in terza agli 80 kmH ti dà subito la frustata sulla schiena!

Calcola che se monti un albero a camme che aumenta la coppia agli alti e arrivi a circa 7.400 giri, avere il cambio corto è ancora meglio! :naughty:

Dopo si che senti finalmente tutti i cv del motore!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...