Vai al contenuto

Durata media frizione Cooper S 184cv


VROD

Messaggi raccomandati

Alla mia 175cv dopo 50.000 era già da fare. :(

Dipende anche da altre cose, ad esempio, dove abito il c'è un parcheggio con una salitozza e il pulsante per aprire il cancello proprio a metà.

La gente che tiene le auto li dice che le frizioni durano la metà... O_O

Poi la Mini, essendo turbo, ed avendo un discreto turbo-lag, se non si sta più che attentissimi si friggono le frizioni facilmente.

Anche la retro parecchio lunghetta contribuisce a friggere la frizione se ci si trova in particolari situazioni (a me è successo). :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla mia 175cv dopo 50.000 era già da fare. :(

Dipende anche da altre cose, ad esempio, dove abito il c'è un parcheggio con una salitozza e il pulsante per aprire il cancello proprio a metà.

La gente che tiene le auto li dice che le frizioni durano la metà... O_O

Poi la Mini, essendo turbo, ed avendo un discreto turbo-lag, se non si sta più che attentissimi si friggono le frizioni facilmente.

Anche la retro parecchio lunghetta contribuisce a friggere la frizione se ci si trova in particolari situazioni (a me è successo). :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che dipende dalle strade che fai: Se usi la mini specialmente in città o in montagnà durerà meno rispetto a una mini usata su percorsi extraurbani e autostrade.

Quelli che conosco l'hanno cambiata tra i 100k e 150k km

Modificato da Mariano Gambardella
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque alla fine duri quel che duri! Basta che ogni volta che ci salgo mi faccia divertire...

Il giorno che salirò sulla MINI, e inizierò a dire, andiamo piano perchè consuma, frena poco perchè consumi le paste, non partire a razzo perche si consumano le gomme, stai attento alla frizione che se no devi cambiarla.... Giuro che la vendo!!!

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque alla fine duri quel che duri! Basta che ogni volta che ci salgo mi faccia divertire...

Il giorno che salirò sulla MINI, e inizierò a dire, andiamo piano perchè consuma, frena poco perchè consumi le paste, non partire a razzo perche si consumano le gomme, stai attento alla frizione che se no devi cambiarla.... Giuro che la vendo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Ma dipende.. Sulla s stock dura abbastanza. Io passando da 175 a 230cv mi sono fottuto la frizione dopo nulla e me l'hanno sostituita in garanzia con quella jcw.. :) Era una gran rottura: a 2000 giri già slittava! Adesso no problem ;) Comunque dipende sempre dalla "sensibilità del piede sinistro": se prima di mollarla uno sta 3 ore a farla slittare penso che duri al massimo 2 settimane :D

P.S.- Io ho una fiat gpunto del 2007 e l'aiuto in partenza CE L'HA... forse prima era un optional ma di fatto lo avevano quasi tutte perché costava una miseria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato sfigato.... Cooper S 184, a 8000 km già la frizione scricchiolava ed era diventata più pesante rispetto a quando era nuova... Inoltre la mattina a freddo le marce entravano con difficoltà (soprattutto la seconda)... Frizione sostituita in garanzia...

Adesso ho anche un altro problemino....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MIKE23

ragazzi am come faccio a sapere che la frizione se ne sta andando? la mia è un po dura quando la schiaccio, ma penso sia cosi per tutti o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

La mia quando mi ha abbandonato slittava da schifo.. In genere su un'auto abbastanza potente la senti che slitta, altrimenti fa rumore e il pedale oltre ad essere duro è tipo "ruvido".. E poi in ogni caso se cominci a dubitare e sei a quota 100-130 mila km, volendo la si può cambiare :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Mink.. in liguria ci sono certe strade che sono l'habitat naturale della mini, altro che! ;) In sicilia non siamo messi male, peccato solo per il fondo che è difficile -per non dire impossibile- trovarlo in buone condizioni.. Anzi per fortuna qualche "circuito stradale" resiste ancora.. Avete presente le strade in cui facevanno -e fanno ancora, anche se non è la stessa cosa ;) - la targa florio? Sono vicino da me e quando ci passo è una goduria immensa!!

Comunque per la frizione concordo con le lamentele: non è il massimo...

Dopo che ho messo il kit e la centralina mi si è consumata (non avevo neppure 20k km, e ho detto tutto). Premetto -non voglio sboronarmi, dato che alcuni spesso e volentieri hanno l'hobby di fraintendermi...- che non sono topo gigio alla guida e che la frizione non la brucio perché non sono capace... Comunque fatto sta che in conce hanno chiamato bmw italia e mi hanno montato in garanzia la frizione jcw, dicendomi che il kit purtroppo non prevede la sostituzione della frizione, ma che in seguito alle tante rotture che ci sono state la mettevano in garanzia quando si consumava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Non ne ho la minima idea :) Comunque si, credo abbastanza... Comunque adesso che sono fuori garanzia, sinceramente dovessi avere un problema del genere mi orienterei sull'after market.. Ci sono frizioni serie che costano sicuramente meno della jcw, anche se devo dire che fin'ora la frizione non mi ha dato nessun problema (la tengo su da circa 30k km in 3 anni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mink.. in liguria ci sono certe strade che sono l'habitat naturale della mini, altro che! ;) In sicilia non siamo messi male, peccato solo per il fondo che è difficile -per non dire impossibile- trovarlo in buone condizioni.. Anzi per fortuna qualche "circuito stradale" resiste ancora.. Avete presente le strade in cui facevanno -e fanno ancora, anche se non è la stessa cosa ;) - la targa florio? Sono vicino da me e quando ci passo è una goduria immensa!!

Comunque per la frizione concordo con le lamentele: non è il massimo...

Dopo che ho messo il kit e la centralina mi si è consumata (non avevo neppure 20k km, e ho detto tutto). Premetto -non voglio sboronarmi, dato che alcuni spesso e volentieri hanno l'hobby di fraintendermi...- che non sono topo gigio alla guida e che la frizione non la brucio perché non sono capace... Comunque fatto sta che in conce hanno chiamato bmw italia e mi hanno montato in garanzia la frizione jcw, dicendomi che il kit purtroppo non prevede la sostituzione della frizione, ma che in seguito alle tante rotture che ci sono state la mettevano in garanzia quando si consumava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Mah, non sono d'accordo. Ce ne sono di r56 fatte bene che vanno senza problemi. Semmai è più complesso come motore rispetto al pentagon, e ancora si trovano meno cose (tipo tutti sti kit aumento cilindrata ecc non ci sono e forse mai ci saranno visto il basamento in alluminio). Poi vabbè, dipende pure da che livelli si vogliono raggiungere. La mia è "solo" una step1 centralinata e sono soddisfatto al 200% ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...