fabry88 Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2012 volevo sapere se era compatibile il volumetrico su una r 50 e se si quale modifiche si dovrebbero fare?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabry88 Inviato 3 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2012 cioè se qualkuno lo ha già fatto x sapere se funziona perfettamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2012 Nonsense, come quasi ogni cosa e` possibile ma dovresti fare una serie di modifiche sostanziali, costose e complesse (e se hai il cambio delle pre rest la rottura sarebbe pressoche` garantita) per poi circolare con un mezzo da prigione. Vendila, aggiungi una piccolissima frazione di quello che ti costerebbe la modifica da te anzidetta e comprati una S R53 e via ;) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
teronzio Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2012 cioè se qualkuno lo ha già fatto x sapere se funziona perfettamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2012 Secondo me ti conviene prenderti una r53. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Austin92 Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2012 Da quello che ho letto in giro è fattibile, ma oltre alla meccanica bisogna fare molti interventi sull'elettronica. Conviene assolutamente comprare una s usata, così eviti tutti questi sbattimenti e hai un'auto legale. Se hai la possibilità di trovare motore, cambio e tutti i pezzi che ti servono ad un prezzo irrisorio, forse si può fare un pensierino, ma a quel punto non potresti più circolare su strada. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite RaceTune Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2012 E' fattibile..... ma e' costoso...o meglio chi lo ha fatto in precedenza lo ha fatto senza conoscere le reali differenze tra un motore cooper e un cooper s..... Diciamo il classico lavoro alla carlona da meccanico di paese. Dico questo perche ho seguito alcune discussione in merito..ma ero impossibilitato dall'intervenire perche' poco gradito ahahahah Detto cio, le differenze tecniche adottate per gestire al meglio la sovralimentazione sul motore cooper s e che il cooper non ha sono : Pistoni con diverso rapporto di compressione Valvole diverse Squirter sul blocco motore per raffreddare il cielo dei pistoni Questa e' l'abc per non spaccare... Poi di differenze ce ne sono altre. Se vuoi farti un motore cooper s...dovrei avere in giro un blocco ...come partenza e' un inizio. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabry88 Inviato 4 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2012 vi ringrazio...cmq ho speso parekki soldi sulla mia mini e ormai nn vale niente vorrei elaborarla la mia x questo vi ho domandato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giojcw Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 24 Settembre 2012 ci vorrann oattorno i 2000 euro per comprare il motore,la centralinacon chiavee cablaggio completo della r 53 io lo stravo facendo e ci ero quasi riuscito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
teronzio Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2012 Si in effeti conviene comprare il motore che montare il volumetrico..comunque io farei diversamente elaborerei la cooper portandola sui 140cv ma rimanedo sempre aspirata e poi cerchererei di eliminare piu peso possibile allegerendola piu che posso...certo poi non e' piu utilizzabile per tutti i giorni questo e' ovvio..diventerebbe come una elise..non avrebbe piu nulla solo volante pedali e cambio!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Austin92 Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2012 Date un occhiata a questo reportage in cui viene montato il motore S su una cooper: http://www.totalmini.com/forum/9-general-discussion/12263-supercharged-conversion.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClaudioR50 Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2012 cazzarola io ho un motore già bello e pronto a terra..Quindi si può fare????????? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Austin92 Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2012 Certo, non è un lavoro semplice ma si può fare tranquillamente ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.Wonderful Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2012 questo è un lavoro fatto abbastanza bene...abbastanza perchè manca anche il cambio da cambiare e la frizione se non sbaglio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClaudioR50 Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2012 questo è un lavoro fatto abbastanza bene...abbastanza perchè manca anche il cambio da cambiare e la frizione se non sbaglio! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexvtsmini Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2012 mullenmini ha montato tutto il blocco motore/cambio esse tra latro deve aver gia passato due proprietari quell' auto fare si sapeva che si poteva,si può usare (anzi si deve) la centralina cooper mappandola adeguatamete Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.Wonderful Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2012 Ho già il cambio 6 marce sotto la minozza ...la frizione non so se è rimasta la stessa... allora se hai i soldi da buttarci,buttaci un bel motore s,già che sei in ballo monti collettori sportivi puleggia ridotta e aspirazione mappetina e via! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClaudioR50 Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2012 (modificato) il motore S con 60000 km ce l'ho gia...quanto va via di manodopera per sostituire il motore ,avendo già adesso il cambio 6 marce sotto la one? Modificato 26 Settembre 2012 da ClaudioR50 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexvtsmini Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2012 secondo me uno buono in un giorno pieno,forse due lo fa accendere e lo mappa anche, il tuo cambio va montato sul blocco s,quindi va smontato praticamente tutto (a parte i semiassi) dalla tua e rimontato con il motore esse quando c'è l hai giu cambiagli anche la puleggia al volumetrico ( e le candele) cosi mappi una sola volta e stop VAI DA UNO CHE LO SA MAPPARE BENE 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClaudioR50 Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2012 azz e quello è il problema..ma la centralina della S non va???non capisco... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexvtsmini Inviato 26 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2012 usa la tua perchè se no non ti riconosce la chiave ed è un casino da codificare, tanto il cablaggio è identico,devi solo mappare quella cooper per il motore esse 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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