Vai al contenuto

compressore volumetrico su r 50


fabry88

Messaggi raccomandati

Nonsense, come quasi ogni cosa e` possibile ma dovresti fare una serie di modifiche sostanziali, costose e complesse (e se hai il cambio delle pre rest la rottura sarebbe pressoche` garantita) per poi circolare con un mezzo da prigione. Vendila, aggiungi una piccolissima frazione di quello che ti costerebbe la modifica da te anzidetta e comprati una S R53 e via ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho letto in giro è fattibile, ma oltre alla meccanica bisogna fare molti interventi sull'elettronica.

Conviene assolutamente comprare una s usata, così eviti tutti questi sbattimenti e hai un'auto legale.

Se hai la possibilità di trovare motore, cambio e tutti i pezzi che ti servono ad un prezzo irrisorio, forse si può fare un pensierino, ma a quel punto non potresti più circolare su strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite RaceTune

E' fattibile..... ma e' costoso...o meglio chi lo ha fatto in precedenza lo ha fatto senza conoscere le reali differenze tra un motore cooper e un cooper s..... Diciamo il classico lavoro alla carlona da meccanico di paese.

Dico questo perche ho seguito alcune discussione in merito..ma ero impossibilitato dall'intervenire perche' poco gradito ahahahah

Detto cio, le differenze tecniche adottate per gestire al meglio la sovralimentazione sul motore cooper s e che il cooper non ha sono :

Pistoni con diverso rapporto di compressione

Valvole diverse

Squirter sul blocco motore per raffreddare il cielo dei pistoni

Questa e' l'abc per non spaccare... Poi di differenze ce ne sono altre.

Se vuoi farti un motore cooper s...dovrei avere in giro un blocco ...come partenza e' un inizio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Si in effeti conviene comprare il motore che montare il volumetrico..comunque io farei diversamente elaborerei la cooper portandola sui 140cv ma rimanedo sempre aspirata e poi cerchererei di eliminare piu peso possibile allegerendola piu che posso...certo poi non e' piu utilizzabile per tutti i giorni questo e' ovvio..diventerebbe come una elise..non avrebbe piu nulla solo volante pedali e cambio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me uno buono in un giorno pieno,forse due lo fa accendere e lo mappa anche,

il tuo cambio va montato sul blocco s,quindi va smontato praticamente tutto (a parte i semiassi) dalla tua e rimontato con il motore esse

quando c'è l hai giu cambiagli anche la puleggia al volumetrico ( e le candele) cosi mappi una sola volta e stop

VAI DA UNO CHE LO SA MAPPARE BENE

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...