Vai al contenuto

Consiglio kat 200 celle


maddog

Messaggi raccomandati

Io posso soltanto dire che la mia Mini con kat 200 celle Milltek raggiunge la potenza massima a 6380 rpm, tu invece fra con lo skat? Mi pare quasi 1'000 rpm in meno.. Ora, come fai ad affermare che sia meglio lo skat di un kat sportivo? Io parlo di dati di fatto, non sensazioni..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso soltanto dire che la mia Mini con kat 200 celle Milltek raggiunge la potenza massima a 6380 rpm, tu invece fra con lo skat? Mi pare quasi 1'000 rpm in meno.. Ora, come fai ad affermare che sia meglio lo skat di un kat sportivo? Io parlo di dati di fatto, non sensazioni..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe la tua non fa testo, perchè la works ha già una turba più dimensionata della semplice S...in più c'hai intercooler, aspirazione itg e altre cosette che certo aiutano il già più potente motore jcw.

io ho provato a skatalizzare una abarth mappata da un personaggio noto alle cronoscalate nazionali, pettinato motorsport, una spece di genio è quel cristiano, e devo ribadire ciò che ho scritto...con il kat originale si riscaldava tanto da fariggersi, con lo skat abbiamo perso molto, soprattutto arrivati a 200km/h...molto più goffa e svuotata.

ci vorrebbe ALMENO una turbina giusta, con un litraggio di intercooler giusto, aspirazione giusta e altre cosette per cominciare a gustare qualcosa...lo skat è una modifica drastica e dev'essere per forza contornato da altri componenti per garantire comunque una pressione nello scarico adeguata.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe la tua non fa testo, perchè la works ha già una turba più dimensionata della semplice S...in più c'hai intercooler, aspirazione itg e altre cosette che certo aiutano il già più potente motore jcw.

io ho provato a skatalizzare una abarth mappata da un personaggio noto alle cronoscalate nazionali, pettinato motorsport, una spece di genio è quel cristiano, e devo ribadire ciò che ho scritto...con il kat originale si riscaldava tanto da fariggersi, con lo skat abbiamo perso molto, soprattutto arrivati a 200km/h...molto più goffa e svuotata.

ci vorrebbe ALMENO una turbina giusta, con un litraggio di intercooler giusto, aspirazione giusta e altre cosette per cominciare a gustare qualcosa...lo skat è una modifica drastica e dev'essere per forza contornato da altri componenti per garantire comunque una pressione nello scarico adeguata.

Link al commento
Condividi su altri siti

bravissimo..infatti la mia è completa..è sicuro aiuta molto invece di un classico mappa scarico..la mia per la mappa che ha non andava in alto perchè murava per via dello scarico..per farti capire..con scarico 100 celle akrapovic e centrale cooper s e step2 facevo 100-200 in 15,6 secondi..con skat e centrale diretto e finale ragazzon tutto da 63mm e piccola aggiornamento mappa mi fa il 100-200 in 13.6 secondi

Parlando da profano però la tua è un caso a parte. Hai un serie di modifiche che la rendono abbastanza diversa da una stock, oltre a partire da una base già migliore rispetto a una s. Forse nel tuo caso va bene, ma con una s non è detto che il risultato possa essere lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando da profano però la tua è un caso a parte. Hai un serie di modifiche che la rendono abbastanza diversa da una stock, oltre a partire da una base già migliore rispetto a una s. Forse nel tuo caso va bene, ma con una s non è detto che il risultato possa essere lo stesso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi concordo con tutto quello che avete detto, difatti secondo me il kat sportivo rimane la scelta migliore se uno non vuole "spingersi troppo in là" con la preparazione ma sopratutto non avere problemi penali in caso succedesse qualcosa!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bravissimo..infatti la mia è completa..è sicuro aiuta molto invece di un classico mappa scarico..la mia per la mappa che ha non andava in alto perchè murava per via dello scarico..per farti capire..con scarico 100 celle akrapovic e centrale cooper s e step2 facevo 100-200 in 15,6 secondi..con skat e centrale diretto e finale ragazzon tutto da 63mm e piccola aggiornamento mappa mi fa il 100-200 in 13.6 secondi

cazz.o Fra!!! hai un aereo!! :post-8-1120395108: :post-8-1120395108:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no sbagli cippy..anche quella del mio amico che è un cooper s ha le stesse cose mie tranne la turbina jcw..quando avevo 236cv andava come la mia..200cv già a 4000giri..per ora non riusciamo a trovare un cooper s che va come la sua..e di spari ne abbiamo fatti..

i banchi vanno presi con le pinze..vanno bene per vedere l'erogazione e se ha dei buchi..ci sono banchi che danno anche 20-30cv in più a volte..

per me conta la strada..li si vede come vanno oppure facendo dei video 100-200 fatti bene..

ieri mi sono tolto un bella soddisfazione provando con un golf 5 gti edition 30 con scarico mappa e filtro..sui 280cv..gli ho dato via quasi 3 macchine.. :D

Però è sempre modificata abbastanza. E non tutti vogliono fare queste preparazione.

Poi io sono contro lo skat a prescindere, ma è un'altra questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

il banco è sempre più affidabile della strada per misurare la potenza .....non diciamo eresie. su strada ci sono troppi fattori diversi e non si può giudicare, vedi giudatore,clima,altidudine,pendenze e tipo di asfalto...l'unico modo per sapere quanti cv ha una vettura è un banco prova serio

Link al commento
Condividi su altri siti

il banco è sempre più affidabile della strada per misurare la potenza .....non diciamo eresie. su strada ci sono troppi fattori diversi e non si può giudicare, vedi giudatore,clima,altidudine,pendenze e tipo di asfalto...l'unico modo per sapere quanti cv ha una vettura è un banco prova serio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà no...anche se il pezzo di strada è il medesimo possono cambiare vento, quantità di carburante, temperatura esterna, temperatura di aspirazione (dipendente dal calore che c'è in quel momento sotto il cofano e nell'ic...), tutte variabili che possono incidere nell'ordine dei secondi.

Un video rende meglio l'idea, la rullata è bella e apparentemente scientifica ma anche qui cisono disparità enormi, basti pensare che in uk le stesse auto ma su banchi di preparatori differenti possono mostrare anche 20-25 cv di differenza.

Quindi non c'è soluzione, ahahahah!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 4 anni dopo...



×
×
  • Crea Nuovo...