Vai al contenuto

Consiglio kat 200 celle


maddog

Messaggi raccomandati

Beh, il flessibile cel'ho, e la saldatrice me la posso far prestare... :)

Più che altro mi interessava sapere se c'erano delle differenze prestazionali.

A logica, allontanando il Kat dai colli se ne riduce la temperatura d'esercizio e si ritarda il ritorno delle onde di contropressione al motore.

Entrambi gli effetti possono essere sia buoni che cattivi, in teoria. :-o

Bisogna vedere in pratica cosa succede.

Il centrale avevo intenzione di lasciarcelo, e, nel caso, mettere il kat all'interno, o, più probabilmente, all'imbocco del centrale.

Skat + kat costa la metà rispetto ad un DP kat!! :-o

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

La temperatura credo sia ininfluente: conta che la differenza di temperatura tra i colli e il terminale, considerati i numeri in questione, è quasi irrisoria, immagina tra i colli e il centro dove, tra l'altro, il kat di suo fa aumentare un po le temperature per forza di cose... Poi un kat molto più permeabile di quello stock non credo che abbia grossi problemi ad andare in temperatura, semmai c'è da stare attenti che se il kat non è di buona qualità si stà un attimo a fonderlo!

Io lo ripeto, fossi in te comprerei solo il dp akrapovic col 100 celle e addio ;) Sì, lo paghi, ma sei sicuro al 110% della qualità e di tutto.. Non devi tagliare nulla e male che vada un controllo o qualsiasi cosa, smonti akra e monti stock ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe raga chi ci sta ad un acquisto collettivo di qualche Down pipe? milltek, minigarage, akra.....

we nn scherzo... :naughty:

EDIT: magari matteo di minigarage se siamo un po ci tratta bene....

Modificato da Ale_l'irreCOOPERabile
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio comunque Robson per le sue risposte, che sono sempre precise e puntuali.

Io mi sono fatto un'idea, anche grazie alle vostre indicazioni, e mi sono preso l'akrapovic 100 celle....... Per l'appunto a Firenze il distributore è un mio amico.

In merito alla discussione precedente del kat nel centrale vorrei farvi notare che il motore mini è molto suscettibile sotto questo aspetto, ribadisco per l'ennesima volta, e spostando il kat si cambiano diverse cose compresa la FAMIGERATA contropressione....

Il preparatore mi ha detto di mettere il dp 200 o 100 e non mi ha parlato di spostarlo, mi ha fatto anche un'altro esempio tipo Mini, la Cilo 2.0 16v provato a levare il kat... disastro.. rimesso tutto a posto e tutto tornato nella norma.

Quindi ora farò montere il kat, che è fatto veramente bene, e guarderò quello che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio comunque Robson per le sue risposte, che sono sempre precise e puntuali.

Io mi sono fatto un'idea, anche grazie alle vostre indicazioni, e mi sono preso l'akrapovic 100 celle....... Per l'appunto a Firenze il distributore è un mio amico.

In merito alla discussione precedente del kat nel centrale vorrei farvi notare che il motore mini è molto suscettibile sotto questo aspetto, ribadisco per l'ennesima volta, e spostando il kat si cambiano diverse cose compresa la FAMIGERATA contropressione....

Il preparatore mi ha detto di mettere il dp 200 o 100 e non mi ha parlato di spostarlo, mi ha fatto anche un'altro esempio tipo Mini, la Cilo 2.0 16v provato a levare il kat... disastro.. rimesso tutto a posto e tutto tornato nella norma.

Quindi ora farò montere il kat, che è fatto veramente bene, e guarderò quello che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Figurati maddog, mi fa solo piacere se i miei consigli possono essere utili ;)

Comunque hai fatto benissimo per l'akrapovic, è un ottimo prodotto e su queste cose non bisogna mai scendere a compromessi almeno per la qualità..

PS- tranquillo per il lapsus, quando parlavi di abarth si era capito già ;) Che poi, per rimanere in tema fiat :P , leggevo tempo fa di una punto 1.3 multijet da 75 cv che cambiando intercooler, scarico, aspirazione, kat e mappa raggiungeva qualcosa tipo 150cv!! E io che mi creo paranoie se mappare o meno la mia 90cv! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io che lo monto ti posso dire che la spia si accende...ma come ho già detto si accende solo quando mantieni costantemente una velocità, cioè fai per esempio un tratto di strada di 10km ai 100km/h costanti...si accende la spia a velocità costanti perchè in quel momento la sonda lambda fa una lettura dei gas di scarico e si accorge che le emissioni sono superiori a quelle col kat stock.

Io faccio poca autostrada,e in 5000-6000km che ho montato il kat la spia si sarà accesa 2 volte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

eh, il problema spia lo immaginavo...ma è il meno dei problemi...torque pro e via...=)

mi interessava piu capire dal punto di vista prestazionale, se vale la pena montarlo e quali benefici dà.... e poi non vorrei fare troppo rumore, ho gia aspirazione jcw e step2...nn voglio essere blindato...=P

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che cmq opto per un downpipe con kat....la soluzione skat+kat nel centrale è un assoluto la migliore, e ci sono le prove, ma è anche quella piu costosa....... :glare: ma, essendo un barbone, nn posso/voglio spendere troppo.... :post-8-1120393901:

Eh? :huh:

Perché? skat+Kat costa la metà di un Kat sport.

Vero che poi ci devi aggiungere la mano d'opera per tagliare e saldare, ma al massimo saran un 50€. Costa sempre meno che un Kat sportivo già fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Io non saprei dirvi.. Credo che dipenda molto dalla qualità del kat.. A logica un dp con kat costa meno di dp vuoto, centrale vuoto e kat di pari qualità da applicare al centrale.. Però boh.. Poi lo ripeto, nel centrale non lo monterei mai per il discorso sfiammate.. Se capita di avere dietro una macchina dei cc e parte una sfiammata sono caxxi amarissimi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh? :huh:

Perché? skat+Kat costa la metà di un Kat sport.

Vero che poi ci devi aggiungere la mano d'opera per tagliare e saldare, ma al massimo saran un 50€. Costa sempre meno che un Kat sportivo già fatto...

Modificato da Ale_l'irreCOOPERabile
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Io so che specialmente dopo molti km -quindi col kat più sporco- è facile che parta la fiammella in rilascio, per lo stesso principio degli scoppietti per intenderci.. Boh.. Comunque il dp di qualità è già ottimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...



×
×
  • Crea Nuovo...