Vai al contenuto

Consiglio kat 200 celle


maddog

Messaggi raccomandati

@Pozzame: credo di aver capito il tuo ragionamento; tuttavia ribadisco che la mia preoccupazione non è che si spacchi il motore, quanto che col cat sport i miglioramenti non me li riesca a godere se non in una breve finestra (passami il concetto) prima che le sonde inizino a sballarsi

@Robson: una ditta leader in scarichi sportivi (poi ti giro l'email che mi hanno mandato) mi diceva che stanno ancora sperimentando emulatori (finti catalizzatori, così li definivano) che assicuravano al 100% la non accensione della spia, senza aver ancora trovato la quadra

@maddog: ma che fine hai fatto? se ricordo bene già da tempo hai installato un cat sport. Perchè non ci aggiurni sulla tua esperienza???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

@Pozzame: credo di aver capito il tuo ragionamento; tuttavia ribadisco che la mia preoccupazione non è che si spacchi il motore, quanto che col cat sport i miglioramenti non me li riesca a godere se non in una breve finestra (passami il concetto) prima che le sonde inizino a sballarsi

@Robson: una ditta leader in scarichi sportivi (poi ti giro l'email che mi hanno mandato) mi diceva che stanno ancora sperimentando emulatori (finti catalizzatori, così li definivano) che assicuravano al 100% la non accensione della spia, senza aver ancora trovato la quadra

@maddog: ma che fine hai fatto? se ricordo bene già da tempo hai installato un cat sport. Perchè non ci aggiurni sulla tua esperienza???

Link al commento
Condividi su altri siti

Rob, anche io "voglio" pensare come dici tu nel caso2, però quello che leggevo su Wiki lasciava intendere proprio l'opposto, cioè una logica di azione e retroazione costanti come li hai "immaginati" nel caso1.

Ripeto, spero di avere la certezza (dimostrata) che la logica sia quella del caso2 e proprio x questo sto aspettando che ci dicano qualcosa quelli veramente esperti che ci mettono abitualmente o ci hanno messo le mani.

E poi spero sempre che vengano a dirci la loro gli utenti che hanno già sperimentato sulle loro mini il cat sport... Maddog dove sei???

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pozzame: credo di aver capito il tuo ragionamento; tuttavia ribadisco che la mia preoccupazione non è che si spacchi il motore, quanto che col cat sport i miglioramenti non me li riesca a godere se non in una breve finestra (passami il concetto) prima che le sonde inizino a sballarsi

@Robson: una ditta leader in scarichi sportivi (poi ti giro l'email che mi hanno mandato) mi diceva che stanno ancora sperimentando emulatori (finti catalizzatori, così li definivano) che assicuravano al 100% la non accensione della spia, senza aver ancora trovato la quadra

@maddog: ma che fine hai fatto? se ricordo bene già da tempo hai installato un cat sport. Perchè non ci aggiurni sulla tua esperienza???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

volevo chiedervi soprattutto a chi lo ha già montato:

differenza tra montare solo il catalizzatore 200 celle + mappatura e filtro sportivo a pannello (con centrale e terminale stock) o

montare filtro sport, mappa e cat. 200 celle + centrale + terminale (tipo MiniGarage)

Secondo voi che avete fatto queste modifiche quanto incide mettere o non il centrale e terminale???

Ho sentito che se si aumenta il diametro dello scarico si perde coppia ai bassi regimi e lo scarico elaborato in genere è più grande dello stock.

Sono proprio indeciso!

Qualcuno sa chiarirmi un po' le idee... :huh: :huh: :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

volevo chiedervi soprattutto a chi lo ha già montato:

differenza tra montare solo il catalizzatore 200 celle + mappatura e filtro sportivo a pannello (con centrale e terminale stock) o

montare filtro sport, mappa e cat. 200 celle + centrale + terminale (tipo MiniGarage)

Secondo voi che avete fatto queste modifiche quanto incide mettere o non il centrale e terminale???

Ho sentito che se si aumenta il diametro dello scarico si perde coppia ai bassi regimi e lo scarico elaborato in genere è più grande dello stock.

Sono proprio indeciso!

Qualcuno sa chiarirmi un po' le idee... :huh: :huh: :huh:

Lo scarico secondo me è indispensabile!!! e con una mappa ad hoc ne ottimizzi il rendimento!

Il centrale libero serve solo a far casino... ma potrei sbagliarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

volevo chiedervi soprattutto a chi lo ha già montato:

differenza tra montare solo il catalizzatore 200 celle + mappatura e filtro sportivo a pannello (con centrale e terminale stock) o

montare filtro sport, mappa e cat. 200 celle + centrale + terminale (tipo MiniGarage)

Secondo voi che avete fatto queste modifiche quanto incide mettere o non il centrale e terminale???

Ho sentito che se si aumenta il diametro dello scarico si perde coppia ai bassi regimi e lo scarico elaborato in genere è più grande dello stock.

Sono proprio indeciso!

Qualcuno sa chiarirmi un po' le idee... :huh: :huh: :huh:

Poco nulla. Al massimo con uno scarico ottieni qualche cavallo in più e un sound migliore. Ovviamente tenendo un centrale silenziato e il diametro uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che per centrale e terminale ci vogliono circa 650 euro e poi alla fine il gioco vale la candela?

Nel senso che già costa tanto il downpipe 200 celle più mappa e filtro siamo a circa 1100-1200 euro, la mia domanda è se aggiungendo uno scarico elaborato, quindi con diametro da 63mm, la macchina cambia parecchio o va già molto bene "solo" con le prime modifiche???

Volevo togliermi sto dubbio così poi decido e vado sul sicuro. Mi piacerebbe fare una cosa fatta bene ma senza esagerare anche nella spesa finale!!!

:lego-rally: :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che per centrale e terminale ci vogliono circa 650 euro e poi alla fine il gioco vale la candela?

Nel senso che già costa tanto il downpipe 200 celle più mappa e filtro siamo a circa 1100-1200 euro, la mia domanda è se aggiungendo uno scarico elaborato, quindi con diametro da 63mm, la macchina cambia parecchio o va già molto bene "solo" con le prime modifiche???

Volevo togliermi sto dubbio così poi decido e vado sul sicuro. Mi piacerebbe fare una cosa fatta bene ma senza esagerare anche nella spesa finale!!!

:lego-rally: :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee:

Dipende anche cosa cerchi secondo me...

lo scarico, per una elaborazione completa, è importante! Anche per il sound ovviamente :naughty:

personalmente, come elaborazione completa ho sempre pensato:

air box, kat, scarico, e mappa! e vai sul sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il guadagno in cv non è estremamente differente, ma se tu vuoi pompare la minella con mappa airbox cat 200 celle lo scarico e essenziale,una minella bella pompa che non ha sound?no dai non si puó...con lo scarico hai anche quel piacere del sound in più oltre a qualche cavallo...

E se mappi la mini con le varie modifiche elencate già ke ci sei(è vero che sali di prezzo ma ne vale la pena),compra un IC maggiorato che ti fa lavorare la mini in maniera migliore dato l'incremento di potenza.

Modificato da tommy91
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi con lo scarico completo si hanno qualche cavallo e sound in più, ma al contrario se non l'ho monto tenendo quello stock non è che poi rimane troppo tappato dopo il downpipe 200 celle? o va bene lo stesso, anche perché credo che con il kat+filtro+mappa l'erogazione migliora molto no? dovrei raggiungere circa 215-220 cavalli... :lego-rally: :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Premesso che sono dell'idea, sempre, che le cose vanno fatte bene (quindi, per inciso, se uno monta il kat a mio parere deve montare anche finale eccetera. Il centrale nella r56 turbo non incrementa niente, a meno che non si facciano elaborazioni più pesanti per cui necessitano diametri maggiori).

Ma, parlando di sound, se uno cambia il kat e mandiene il finale stock, il sound cambia di brutto! Altro che mini sorda...

Col finale cambia ancora di più, ok, ma anche con lo stock, se uno mette un kat più aperto, è chiaro che il sound ne risente in positivo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che sono dell'idea, sempre, che le cose vanno fatte bene (quindi, per inciso, se uno monta il kat a mio parere deve montare anche finale eccetera. Il centrale nella r56 turbo non incrementa niente, a meno che non si facciano elaborazioni più pesanti per cui necessitano diametri maggiori).

Ma, parlando di sound, se uno cambia il kat e mandiene il finale stock, il sound cambia di brutto! Altro che mini sorda...

Col finale cambia ancora di più, ok, ma anche con lo stock, se uno mette un kat più aperto, è chiaro che il sound ne risente in positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è chiaro che puoi lasciare centrale e terminale stock! Il mio consiglio è di fare un lavoro completo e cambiare anche quelli, altrimenti ti rumane un lavoro "monco"...

Poi l'incremento in cavalli non è molto considerando solo lo scarico, ma a livello di sound ti cambia la vita!!! ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...