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Mini Cooper S Gpl


colder1989

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Ciao a tutti...Forse a molti non andrà molto a genio montare un impianto Gpl su una Mini Cooper s però io l'ho fatto e con ottimi risultati...

Quando faccio viaggi lunghi schiaccio il bottone per il Gpl e quando mi voglio divertire passo a Benzina...

Ora la mia domanda è:

Posso mappare centralina o montare una puleggia alleggerita o operare su altre parti senza causare danni??

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Prima di tutto verifica come funzioan il tuo impianto gpl, se ha un sistema tra sensori e centralina (Piggy-back) per andare a variare l` anticipo e compangia bella quando via a gas (non me ne nintendo di tecnica degli impianti a gas, ti dico solo il modus operandi :) ).

Poi, informati su quali sono i limiti imposti dal gas (si puo` lavoare con gli stessi anticipi che si usano su un motore tirato? la turbina regisce bene al calore dei gas d iscarico quando vai a gas?).

A questo punto, vedi se appurato quanto sopra la tua mappa agira` solo sul funzionamento a benzina e/o come interagirebbe con il piggy-back, in basea questo decidi se farla o no ed eventuali modifiche nei parametri dell` eventuale modulo aggiuntivo. COn un mododi procedere cosi preciso difficilmente sbagli. :)

Verifica anche che le sedi valvola siano di un materiale compatibile con il funzionamento a gas per periodi prolungati :-)

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  • 3 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
Ospite saetta81

Colder1989, dove hai messo il bocchettone di carica? C'é stato dentro lo sportello del tappo della benzina?! Ho visto che hai anche dovuto spostare la batteria.. Come mai? Solonper future sostituzioni? Grazie!!

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  • 1 anno dopo...

secondo me se avete una s è un azzardo fare l'impianto a gas. il fatto è che il gpl ha meno energia della benzina e quindi consuma di piu a gpl che a benzina. ma resta il fatto che la benzina sta a 1.80 al litro invece il gas a 0.70 cent è qui il risparmio.

se per puro caso dovessero tassare per bene anche il gpl , tutti i possessori di impianti a gas starebbero messi male.

a volte capita di stare in rosso, ragazzi si gira poco e basta, altrimenti è mooolto meglio vendersi la s e farsi qualche altra machinetta che consumi meno. poi ognuno ragiona come vuole

per il fatto dei danni su un motore mmmm a volte si a volte no... un motore è progettato in tutto e per tutto , se nn è progettato per il gas come puo andare bene e come puo andare male. vi siete mai chiesti perchè appena accendete la macchina prima si accende a benzina e poi passa a gas? perchè il gas è un elemento molto freddo.

bisogna vedere poi chi lo monta e come lo monta l'impianto

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  • 2 settimane dopo...

ma solo io con un pieno di gpl (45/47 litri) in citta sui 300 km e in' autostrada 350??

come da regolamento ti invito oltre che a leggerlo a presentarti nell apposita sezione prima di aprire o risp ai post.

grazie luka

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  • 3 anni dopo...
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