Vai al contenuto

L'angolo Android


O&D

Messaggi raccomandati

Ragazzi novità assoluta da provare:

ho scaricato l'app "Racing Tester" funziona molto bene bisogna vedere se è attendibile ma non l'ho ancora provata a fondo.

Restituisce i tempi in accelerazione di 0-50, 0-75,0-100 km/h

visualizza la velocità ottenuta dopo 10 secondo,20 secondi,30 secondi dalla partenza inoltre misura il tempo per coprire la distanza da 500m e 1000m :)

poi ci sono altre funzioni quali misurare il tempo di frenata,il tempo sul giro dei circuiti ecc...davvero interessante e soprattutto gratis

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come prima impressione oltre a qualche modifica nel menù ho notato qualcosa che nn va ... Come ad esempio improvvisi blocchi del telefono e poi non so se capitato solo a me nn sento ogni tanto il rumore della sinergia dei messaggi ... Poi è stata inserita la voce ravvisa dove ce il menù x spegnere il telefono a mio parere una cosa molto positiva ... Quindi secondo me x ora è meglio lasciare il tutto x com 'è ... Ma penso che sarà rilasciato un piccolo aggiornamento x risolvere queste cose ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come prima impressione oltre a qualche modifica nel menù ho notato qualcosa che nn va ... Come ad esempio improvvisi blocchi del telefono e poi non so se capitato solo a me nn sento ogni tanto il rumore della sinergia dei messaggi ... Poi è stata inserita la voce ravvisa dove ce il menù x spegnere il telefono a mio parere una cosa molto positiva ... Quindi secondo me x ora è meglio lasciare il tutto x com 'è ... Ma penso che sarà rilasciato un piccolo aggiornamento x risolvere queste cose ....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sera ragazzi,appena fatto l'aggiornamento ad ICS ho un HW 1400 ho letto in andoid world che non avrei avuto problemi con il wifi e purtroppo invece a volte prende ed a volte no! devo riavviare i wifi poi prende :)

spero che esca subito un aggiornamento così almeno si risolvono questi bug che non sono per niente marginali...

per il resto sembra che ics gira molto bene su GS2 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il galaxy s3 ragazzi è davvero un ottimo giocattolino,però non vale ancora la pena spendere 700 euro quindi bisogna aspettare :)

ho inoltre aggiornato l's2 e sono passato ad ics,devo dire che fin ora l'unico bug che ho riscontrato è quello del wifi per il resto un bel mezzo :D

l'unica cosa che mi fa rabbia è che mi hanno riconosciuto il navigon pirata :P quindi devo risolvere questo piccolissimo problemino :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda anto non è piccolo il dilemma hahaha

cmq ti dico che l's3 è una spanna più avanti del 4s parlando di hardware ovviamente,mentre l'iphone 4s potresti paragonarlo all's2 dove sono paritetici più o meno a livello prestazionale.

In ogni caso se cerchi un prodotto figo vai di iphone sicuramente altrimenti se con il telefono ci fai anche il caffè scegli android.

Sopratutto se devi scegliere un contratto scegli un prodotto che non deve per forza essere "rimappato" per dare il massimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

IOS: gestione dei 2 core impeccabile, ergo velocità e user experience (che è quello che conta sempre, ricordatelo) impeccabili.

ICS: gestione del multicore acerba, molto acerba: già ci sono degli elementi discordanti con i dual core, figuratevi col quad... Per quel che è, l's3 potrebbe andare il quadruplo.

IMHO: come hardware l's3 è superiore, è ovvio. Ma come software non ci sono paragoni. Poi ok che android è aperto, che ci installi quel che ti pare, che ha i widget ecc, ma IOS col jailbreak recupera i limiti, ovvero si acquisiscono i permessi di root e puoi fare quello che vuoi. E poi, a livello di reattività, fluidità, piacere e tutto, ios è 4 spanne sopra ogni altro S.O. mobile.

Io preferisco in assoluto IOS, anche se ora come ora più che l's3 comprerei l's2: costa meno, molto meno, e le differenze realmente percepite rispetto all's2 sono quasi inesisteiti: tempo che android adeguerà un pelo di più il S.O. al quadcore, avranno fatto il galaxy s 14 ;) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

IOS: gestione dei 2 core impeccabile, ergo velocità e user experience (che è quello che conta sempre, ricordatelo) impeccabili.

ICS: gestione del multicore acerba, molto acerba: già ci sono degli elementi discordanti con i dual core, figuratevi col quad... Per quel che è, l's3 potrebbe andare il quadruplo.

IMHO: come hardware l's3 è superiore, è ovvio. Ma come software non ci sono paragoni. Poi ok che android è aperto, che ci installi quel che ti pare, che ha i widget ecc, ma IOS col jailbreak recupera i limiti, ovvero si acquisiscono i permessi di root e puoi fare quello che vuoi. E poi, a livello di reattività, fluidità, piacere e tutto, ios è 4 spanne sopra ogni altro S.O. mobile.

Io preferisco in assoluto IOS, anche se ora come ora più che l's3 comprerei l's2: costa meno, molto meno, e le differenze realmente percepite rispetto all's2 sono quasi inesisteiti: tempo che android adeguerà un pelo di più il S.O. al quadcore, avranno fatto il galaxy s 14 ;) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Bhè hai ragione, il problema di android è che deve integrarsi con tante marche diverse di smartphone, quindi non girerà mai perfettamente come ios che è concepito solo per iphone e ipad.

Inoltre l'iphone è sicuramente più curato, perchè dietro c'è un lavoro di sviluppo, test, cura dei dettagli ecc. molto lungo, a differenza degli smartphone equipaggiati con android che vengono sfornati velocemente, con versioni software ancora acerbe.

Anche su android è possibile installare rom e quant'altro, e avere una maggiore libertà d'utilizzo.

Il mio era un paragone fatto tanto per dirne una...ci sono altre caratteristiche importanti da tenere in considerazione come risoluzione schermo, fotocamera ecc.

Non ho preferenze per questi 2 modelli, mi sta soltanto simpatico android che offre grande versatilità e semplicità di utilizzo a un prezzo non esagerato (non è il caso dell's3 :blush: ). :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi cerchiamo di essere obiettivi:

in parte quoto Robson e cioè:

- nel fatto che i materiali dell'iphone e di tutto il sistema Apple come i mac e gli i-pad siano nettamente superiori;

- nel fatto che il sistema operativo è "cucito" sul dispositivo il quale permette una esperienza utente superiore a quella android;

e poi condivido la filosofia che chi ha tutto apple,acquisti un altro dispositivo apple per far interagire tutto il sistema in modo ottimale.

Per tutto il sistema intendo accoppiata Mac,i-pad,i-phone.

D'altra parte sono assolutamente in disaccordo e cioè:

trovo impensabile che le limitazioni di Apple possano essere risolte (e solo in parte) utilizzando il jailbrack che soprattutto se si acquista un telefono in contratto,o in comodato d'uso possa invalidare la garanzia.

"esperienza di un amico,dopo aver jailbreccato ha riscontrato dei problemi hardware al dispositivo che assolutamente erano dovuti all'assemblaggio di quel phone.Sicuramente uno dei pochissimi i-phone assemblati male che purtroppo è toccato proprio a lui.

Dopo aver ripristinato il telefono in condizioni originali ha riportato il dispositivo in apple store.

L'apple store non gli ha sostituito il terminale con 4 mesi di vita e ha preferito inviarlo in assistenza precauzionale.

In assistenza è stato riscontrato il problema della "rimappatura" al telefono e non è stato sostituito.

Gli hanno chiesto 318 euro per la sostituzione dei componenti difettosi senza garanzia per i prossimi 12 mesi"

Morale della favola? Se volete acquistare un i-phone con il presupposto di jailbreccarlo lasciate perdere e comprate un dispositivo che vi permetta di fare quello che volete senza dover ricorrere ad una rimappatura.

Inoltre ritornando all'ottimizzazione hardware/software, a me fa più piacere sapere che ho un dispositivo performante ma non ottimizzato al 100% (già il galaxy s2 ha le stesse prestazione dell'iphone 4s) che sfrutta il dispositivo al 50% e che con accorgimenti vari potrei farlo diventare un mostro.

Mentre con i-phone so che ho già un dispositivo super ottimizzato e che quindi non potrei potenziarlo ulteriormente.

Montando delle rom dedicate sul galaxy s2 ed s3 come la cyanogenmod 9 si ottengono prestazioni a dir poco eccezionali che fin ora nessun dispositivo è in grado di tener testa.

Io ero indeciso se acquistare un galaxy s2 oppure un i-phone 4s e come vedete ho fatto la mia scelta.

Premetto che ho il contratto con la 3 e che quindi pago a rate,e che non avrei mai speso i 500 euro per il galaxy figuriamoci i 600 e passa per l'iphone.

Piuttosto mettevo una turbina maggiorata sulla minella hahahah.

Comunque vi dico la mia ultima impressione:

sono rimasto un poco deluso dal galaxy s3 in quanto a fotocamera (lo stesso hardware dell's2) e a dirla tutta le dimensioni,che non mi aspettavo fossero maggiori dell's2.

concludendo,se hai già un s2 aspetta gli aggiornamenti vari che usciranno a breve ed avrai il tuo s3 like by s2 mentre se sei in procinto di acquistare un nuovo dispositivo ovviamente punta sull's3 che credo sia ad oggi lo smartphone più evoluto che tu possa trovare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...