Jump to content

Sostituzione autoradio


Guest Chris_com

Recommended Posts

Guest Chris_com

E' da qualche tempo che la mia autoradio da problemi con la lettura dei CD-RW anche se questi vengono masterizzati a bassa velocità.

Di conseguenza stavo pensando di cambiarla, che cosa mi consigliate considerando che più passa inosservata meglio è, e che preferirei che la luce del frontalino si abbini bene agli altri led della plancia?

Riguardo il discorso iPod, ho già un lettore mp3 che uso in maniera sporadica, inoltre non vorrei mai che dimenticandolo in vista mi venga "sottratto", di conseguenza scarto questa opzione.

Grazie

Link to post
Share on other sites
  • Replies 329
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guarda, non sono esperto di autoradio, quindi dal punto di vista tecnico non saprei aiutarti.

Però 3 considerazioni:

1. ho sentito spesso parlar bene delle autoradio Becker, pur non sapendo nemmeno che esistessero fino a poco tempo fa

2. secondo me esteticamente stanno mediamente bene dentro la console Mini (è la cosa che mi è saltata subito all'occhio). Mi fanno letteralmente :post-8-1120395154: quei display pieni di effetti speciali e multicolori. Sono per una cosa semplice come l'autoradio stock

3. ci sono modelli con prezzi folli, ma anche altri più accessibili

Qui un paio di foto con autoradio che potrebbero stare bene

l_00004864.jpg

l_00004863.jpg

Prendilo come un parere "estetico" :new_01:

Edited by Pinko
Link to post
Share on other sites

anche io come pinko odio qls autoradio non di serie perche hanno dei colori assurdi con mille tasti inutili che si illuminano dei colori piu vomitevoi...

la prima pero non è affatto male :new_03:

Link to post
Share on other sites
Guest Chris_com

Oggi entrando in un negozio di autoradio, dalle mie parti è famoso per aver vinto molti premi di tuning, il negoziante ha subito capito cosa volevo e mi ha fatto vedere sul catalogo questa autoradio.

A me non dispiace affatto, è simmetrica ha la possibilità di scelta dei colori sia del display che dei tasti, legge gli mp3 e poi ha tanti altri accessori e opzioni che a me interessano poco.

Prezzo circa 240 euro, domani proverò in qualche grando magazzino a vedere se la trovo a meno.

Link to post
Share on other sites

Io possiedo il modello avanzato di quella e devo dire che sta benissimo nella mini!

Consigliata :new_03:

P.s. le autoradio fattele montare sempre da qlc che ne sà, porta sempre guai prendere i componenti ai centri commerciali...

P.p.s. Da che preparatore sei andato in zona tua?

Edited by Tom
Link to post
Share on other sites
Guest Chris_com

Il negozio è a Cavaria con premezzo, è il black out.

Cercherò di evitare i centri commerciali ma ipotizzo che acquisterò via web ma NON da pixmania dato che amici hanno avuto problemi.

Per il montaggio ho un amico che lavora in officina autorizzata Alfa, non dovrebbe avere problemi.

Grazie

Link to post
Share on other sites

Io Pixmania l'ho usato spesso e senza problemi: sono rapidissimi (però Pixmania-Pro, non quello "normale", così non pago nemmeno l'IVA essendo in Francia :new_01: )

Comunque le Becker le ho trovate proprio da Pixmania a stanno sui 350-370 mi sembra

Link to post
Share on other sites
  • 4 months later...

Ciao ragazzi, vorrei avere qualche consiglio o aiuto da voi, o cmq da chi se ne intende un po...vorrei cambiare la mia radio, perchè quelle di serie incomincia a perdere colpi, e gia stata sostituita in garanzia ma ora la garanzia è scaduta...

io avrei gia delle idee, tipo Alpine, ora sono uscite un bel po di sorgenti nuova vedi..CDA 9855r e via con tutte le altre...che hanno anche interessanti funzioni tipo bluetooth, e cavetto per la connessione con IPOD... e cmq sempre per restare in un prezzo dentro i 250 max 300 euro....

Accetto anche consigli su altre fonti, che vadano bene come prezzo estetica e facilita d uso...sicuramente che siano mp3, waw o acc e magari con caso usb, e per ipod...

Vorrei anche sapere: quasi tutte le radio si possono montare sulla nostra mini?

intendo per il fatto di spazio xke la radio originale mi sembra più alta rispetto a quelle aftermarket... e poi come si smonta l'originale? gli attacchi sono universali? è un casino o no visto che il lavoro lo devo fare io?

grazie ragzzi sicuramente sapreta consigliarmi... ciao ciao!!!

Link to post
Share on other sites
Guest MiniZ

Ciao,

dovresti riuscire a montare quella che vuoi

fai attenzione nell inserimento xchè ovviamente di spazio nn c è ne è...

procurati una mascherina di contorno unicars se no restano spazi attorno alla radio un connettore x antenna e quello doppio x la radio

Alpine è un ottima marca controlla se le radio hanno anche il filtro antidistorsione e vibrazione!!!

Se vuoi altre info mi trovi su msn...

Ormai di impianto originale nn ha nulla la mia :new_14:

Link to post
Share on other sites
Guest giackyparklane

buttati al 100% sull'ALPINE, e vedrai che ne rimarrai sicuramente soddisfatto....

rispondendo alla tua domanda, credo proprio che tu possa montare qualsiasi tipo di autoradio, l'importante e' che ti procuri quel pezzettino che diceva miniz, in modo da coprire un po' lo spazio "inutilizzato", dato che la sorgente di serie, e' un peletto piu' alta di tutte le radio aftermarket....

Link to post
Share on other sites

infatti proprio quello che dicevo....e vediamo allora...cosi me la faccio regalare per il compleanno e magari riesco amche aggiungendo qualcosa a comprarne un abuona..... per ora grazie ma accetto sempre altri consigli per lo smontaggio....

Link to post
Share on other sites
Guest MiniZ
infatti proprio quello che dicevo....e vediamo allora...cosi me la faccio regalare per il compleanno e magari riesco amche aggiungendo qualcosa a comprarne un abuona..... per ora grazie ma accetto sempre altri consigli per lo smontaggio....

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...
Guest Bruki

Appena montata Alpine 9881rb. Attacco Ipod full speed e via.

Suona da paura. Ho un po di problemi con la vibrazione dello sportello dx, ma appena ho 5 minuti lo smonto e vedo di risolvere.

Per il resto, se hai problemi nel smontare o rimontare, fai un fischio su msn (platinum_3o3o@hotmail.com) che ti dico tutto.

Materiale usato:

Cacciaviti Torx

Cacciavite Stella

Cacciavite a taglio piccolo

Radio :D

Adattatore MINI-ISO (phonocar)

Mascherina

Un po di pazienza

Ciaaaao

post-9-1181926505_thumb.jpg

post-9-1181926505_thumb.jpg

Edited by Bruki
Link to post
Share on other sites

Magnifico ti ringrazio per il pensiero....dopio il united probabilmente la cambiarò...il modello dovrebbe esser quello anceh perchè vedo che ci sta benissimo....secondo me...good good!!!

grazie per le info ne tengo molto conto.....grazieeeeeeeeeeeeee

Link to post
Share on other sites
  • 4 weeks later...
Guest NervouS

Ciao raga

ho una mini del 2005, una one D.

Da un po di tempo la mini mi ha lasciato a bocca asciutta per quanto riguarda lo stereo e precisamente oramai non mi legge più nè i CD nè gli mp3.

Siccome non mi sono mai trovato bene con la radio di serie della mini ( mancanza dell'id3tag reader, nessun controllo di traccia, poca gestione del sonoro) volevo cambiarla radicalmente.

Visto che è il mio compleanno a breve ed ho un po di soldi da spendere ( diciamo circa 250 euro) volevo cambiare l'autoradio e metterne una un po più fica.

Tuttavia la plancia della mini è un disastro, tra il climatizzatore automatico sotto e il contachilometri sopra non riesco proprio a farmi un idea come mettere l'autoradio e per questo volevo capire se esistessero degli adattatori per adattare l'altezza di una normale autoradio allo scompartimento offerto dalla mini.

Inoltre volevo capire se fosse possibile smontarmi da solo il tutto e collegare cavi e restante, magari con l'ausilio del mio elettrauto di fiducia ed evitare di lasciare i soldi ai meccanici BMW che ogni volta si prendo 60 euro ad ora qui :( .

Ricapitolando:

-Con 250 euro di budget ( + o - ) che autoradio posso prendere?

-Esistono degli adattatori? se si dove li compro?

-Posso montare il tutto da solo?

Grazie Mille :)

Link to post
Share on other sites
Guest mark885

trovata!! si chiama Sony CDX-GT200S, si è pure abbassata, in alcuni siti sta a 99 euro, vale davvero la pena se non ci vuoi spendere tanto ma avere un cambiamento decisamente percettibile :new_03:

poi se vuoi spendere di + c'è di tutto :new_05:

Edited by mark885
Link to post
Share on other sites
Guest mark885
Online se ne trovano? altrimenti in un negozio devo chiedere per l'adattatore specifico per mini o ne fanno in generale per tutti?

Bellina l'autoradio, però io volevo prenderne una che mi consentisse anche di ascoltare e comandare l'ipod, mi conviene prenderne una che abbia la funzionalità già messa tipo con porta USB o prenderne una a cui mettere poi un modulo di espansione?

Per quanto riguarda lo smontare la parte più difficile mi sembra solo togliere la copertura inferiore dello sterzo... da lì poi basta semplicemente svitare le 2 viti torx per togliere le colonnine e svitare anche le viti dei portabicchieri per avere accesso...

Sarà mai che sbaglio la porterò alla bmw... :)

intanto domani vado ad un negozio di ricambi auto e vedo un po se lo trovo.

Edited by mark885
Link to post
Share on other sites
Guest NervouS

Oggi sono andato ad un autoricambi ma han detto che non ce l'avevano... non esiste qualche posto che venda online questi adattatori con vano autoradio? cmq domani provo ad andare in un altro autoricambi e vediamo un po :)

Link to post
Share on other sites
Guest NervouS

Aggiornamenti

Oggi sono andato in un centro specializzato in Car Audio...

Ignorando il fatto che il tipo mi voleva far montare uno sterero da 5000 W per sentirmi M2O ( e a questo punto vi giuro che stavo per andarmene via) mi ha offerto per 290 euri questo pacchetto:

JVC KD-PDR51

Cavetteria contatti oro

Installazione

Cavo & docking ipod

che ve ne pare? il prezzo è onesto secondo voi?

Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...