Vai al contenuto

Scelta ASSETTO REGOLABILE


Sten

Messaggi raccomandati

ho chiesto a monda ha gli stessi miei problemi,vibrazione in accelerazione e rumori in manovre o a basse velocità

Anche lui ha l'assetto AP

è un difetto dell'Ap si smangia la plastichina tra molla ed ammortizzatore, inoltre attenzione ai top mount che mangia pure quelli quindi può causare quel movimento che sentivo pure io col b14.

Le vibrazioni sono dovute ad un assetto mal regolato...un altro mio amico che lo monta,ha i medesimi problemi d vibrazione...risolti quando l ha fatta regolare da uno bravo, poi ha voluto sghierare lui ancora di più, morale stessi problemi e deve tornare dall assettista (se cosi si chiama :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Il d2 anch io pensavo fosse un assetto di merda...ma in verità non è affatto così, è veramente difficile da regolare ma quando lo regoli bene è una bomba.

Io da qualche mese ho abbandonato il b14 causa rumori alle basse velocità, e sono passato al BC racing l'entry level "BR series" tutto su uniball made in UK :), anche questo non è facile da regolare,sopratutto va a "sensore culo" però alla terza regolazione ho trovato il setup ottimale per me, per un utilizzo pista strada, ovviamente non sarà un clubsport ma è davvero un ottimo assetto, ho aspettato a commentare perchè volevo testarlo bene,consigliato!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il d2 anch io pensavo fosse un assetto di ######...ma in verità non è affatto così, è veramente difficile da regolare ma quando lo regoli bene è una bomba.

Io da qualche mese ho abbandonato il b14 causa rumori alle basse velocità, e sono passato al BC racing l'entry level "BR series" tutto su uniball made in UK :), anche questo non è facile da regolare,sopratutto va a "sensore culo" però alla terza regolazione ho trovato il setup ottimale per me, per un utilizzo pista strada, ovviamente non sarà un clubsport ma è davvero un ottimo assetto, ho aspettato a commentare perchè volevo testarlo bene,consigliato!

Link al commento
Condividi su altri siti

chi piu spende meno spende raga...sempre.....

e soprattutto non fate installare gli assetti a meccanici comuni che, senza offesa, sono abituati a fare i tagliandi su panda o punto....

rispetto massimo per il meccanico comune, per carità, ma l'installazione di assetti a ghiera va fatta da chi ne capisce ed è esperto nel settore... meglio spendere 100€ in piu per far montare l'assetto da un professionista che lo mette sulle bilance, piuttosto che risparmiare e farlo installare da "tonino mani di fata il meccanico di mio papa"...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

chi piu spende meno spende raga...sempre.....

e soprattutto non fate installare gli assetti a meccanici comuni che, senza offesa, sono abituati a fare i tagliandi su panda o punto....

rispetto massimo per il meccanico comune, per carità, ma l'installazione di assetti a ghiera va fatta da chi ne capisce ed è esperto nel settore... meglio spendere 100€ in piu per far montare l'assetto da un professionista che lo mette sulle bilance, piuttosto che risparmiare e farlo installare da "tonino mani di fata il meccanico di mio papa"...

ma che cazz?!!! ahahhaahhahahhhahahahahhahahah :mifune: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

:post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

:post-8-1120393996:

OT Ps ale..eliminata l'idea scarico doppio ;)

Modificato da MassiMINI89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In poche parole con l'assetto piu di ogni altra cosa bisogna scendere a compromessi...impossibile avere un assetto che non dia problemi? chiedo agli esperti :)

bè ma gli assetti non devono dare problemi in primis! ovviamente come dice Ale chi più spende meno spende ed è così..certo è che l'assetto che più mi ha deluso è il bilsten non l avrei mai pensato molta pubblicità ma effettivamente per un entri level come il b14 su mini non è stato studiato a dovere...e per come son fatto io che odio i rumorini quello non faceva per me.

Quindi per farla breve informatevi bene e leggete o sentite meccanici seri non in stile ammioccugino o il mitico tonino mani di fata,e se montate un assetto regolabile andate da uno competente che si sogna gli assetti anche la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè ma gli assetti non devono dare problemi in primis! ovviamente come dice Ale chi più spende meno spende ed è così..certo è che l'assetto che più mi ha deluso è il bilsten non l avrei mai pensato molta pubblicità ma effettivamente per un entri level come il b14 su mini non è stato studiato a dovere...e per come son fatto io che odio i rumorini quello non faceva per me.Quindi per farla breve informatevi bene e leggete o sentite meccanici seri non in stile ammioccugino o il mitico tonino mani di fata,e se montate un assetto regolabile andate da uno competente che si sogna gli assetti anche la notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai sbagliato a prenderlo usato.. Io un paio di settimane fa sono stato da capelli a Milano e mi ha consigliato il b14 alla grande! Mi ha detto che c'è un abisso in confronto al kw in favore di bilstein.. Io appena avrò cash lo prenderò e se poi avrai ragione ti dirò "avevi ragione , avrei dovuto ascoltarti"!

quoto...il bilstein è tra i migliori....c'era qualcosa che non andava stich...

Boh ragazzi non sto ad aprire un altra discussione ma anche chi l ha comprato nuovo stessi problemi dopo pochi km...provatelo e poi mi direte ;) avvisati mezzi salvati..cmq sia per me meglio kw (tra bilstein e kw)

Link al commento
Condividi su altri siti

I b14 son molto rigidi e tendono a rompere i gommotti (topmount).

Non è niente di preoccupante, o pericoloso, solo che a velocità di parcheggio a volte si sente qualche rumorino.

Dipende dai top mount della mini comunque, che son troppo fragili, e non dai B14. Probabilmente dopo un pò di km con qualsiasi altro assetto si ottiene lo stesso risultato.

Anche con l'assetto originale dopo tot km i gommotti son da cambiare, quindi non mi sento proprio di imputare il problema alla qualità dei Bilstein (che francamente è ai vertici mondiali) rquanto piuttosto alla qualità del componente scelto da Mini.

Lo stesso problema era presente su tutte le BMW, solo che poi la casa madre è intervenuta cambiando il materiale con cui vengono costruiti sti dannati gommotti.. mentre su Mini il materiale è ancora lo stesso.

Succo del discorso: non centra se monti Bilstein o altro, prima o poi i gommotti partono....

Bilstein è un prodotto OTTIMO, con materiali migliori rispetto ai kit più economici, con durata e affidabilità ai vertici e che vince premi ogni anno per la qualità dei suoi kit di ammortizzatori.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti assicuro che siano quelli per risolvere il problema però potresti chiedere info presso un assettista per i codici.. Gli dici che hai una clubman del 2012 e vuoi montare il b14 e ti darà i codici sicuramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il d2 anch io pensavo fosse un assetto di ######...ma in verità non è affatto così, è veramente difficile da regolare ma quando lo regoli bene è una bomba.

Io da qualche mese ho abbandonato il b14 causa rumori alle basse velocità, e sono passato al BC racing l'entry level "BR series" tutto su uniball made in UK :), anche questo non è facile da regolare,sopratutto va a "sensore culo" però alla terza regolazione ho trovato il setup ottimale per me, per un utilizzo pista strada, ovviamente non sarà un clubsport ma è davvero un ottimo assetto, ho aspettato a commentare perchè volevo testarlo bene,consigliato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

raga piccolo OT non trovo una discussione diversa per chiederlo.

allora chiedendo in giro tutti mi dico che la mini va abbassata un pelino in più avanti che dietro!!:.

Ma girando tra le varie immagini,noto che di solito le abbassano o equamente o addirittura più dietro!!..

voi che dite ?? come va abbassata ??

Link al commento
Condividi su altri siti

raga piccolo OT non trovo una discussione diversa per chiederlo.

allora chiedendo in giro tutti mi dico che la mini va abbassata un pelino in più avanti che dietro!!:.

Ma girando tra le varie immagini,noto che di solito le abbassano o equamente o addirittura più dietro!!..

voi che dite ?? come va abbassata ??

la mini deve stare 0,5 più alta dietro, almeno

chi dietro la fa più bassa(ne conosco tanti) è solo per farla low oppure non sa una mazza…..cio'è tantissime persone ;)

da originale la differenza è 1 cm da davanti e dietro se non sbaglio…comunque, a meno di non essere ingegneri meccanici esperti io direi di seguire sempre ciò che è pre impostato dalla casa madre..la differenza di altezza tra anteriore è posteriore è estremamente importante dal punto di vista dei carichi agenti su un assale e l'altro…in particolare quando ci si muove..i trasferimenti di carico (e chi va in pista e ne capisce un pochino) sono la cosa più importante

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...