Vai al contenuto

Scelta ASSETTO REGOLABILE


Sten

Messaggi raccomandati

Se la abbassano equamente è per un fattore estetico.

Al massimo abbassarla un po' dietro potrebbe essere utile se vai in pista per diminuire un po' il serpeggiamento nelle staccate più violente.

chiaro e quoto, ma c'è gente che gli dà anche qualche mm in meno rispetto all'anteriore!! io intendevo quello!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao ragazzi,come promesso eccomi qui a postare le mie impressioni sull’assetto bilstein B14.

Per adesso ci avrò fatto circa 2000km da quando l’ho montato.

Assetto per me fantastico ,sia a livello estetico che a livello funzionale!

L’ho già provato in pista al Mugello per 3 turni da 20min e rispetto a quando ho girato con l’assetto stock è tutto un altro mondo, con i bilstein sembra di essere sui binari!!

La macchina è molto più stabile e il differenziale autobloccante sembra lavorare meglio!

Purtroppo non l’ho potuto provare con le vecchie gomme per fare un raffronto preciso (bridgestone potenza RE050A) perché in concomitanza del cambio assetto ne ho approfittato per cambiare anche le gomme (Michelin Pilot Super Sport) sicchè ci sta che qualche cambiamento sia dovuto anche alle gomme!

Per strada non è eccessivamente scomodo, le buche si sentono ma niente di esagerato, in compenso la tenuta è fantastica :): )

Forse l’unico appunto che gli si può fare è che su strade non proprio perfette, se si tende a spingere un po’ troppo in curva il retro tende un po’ a saltellare data la maggior rigidezza ,ma niente di preoccupante o eccessivo.. e solo dove ci sono sconnessioni!

L’unico fastidio è lo spoilerino di gomma sotto il paraurti anteriore (non l’ho ancora tolto!) che si gratta veramente dappertutto!

Ma forse è perché ho abbassato un pò troppo io!! :)

Anche lo sterzo è migliorato molto,adesso è molto più preciso e diretto!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

I b14 son molto rigidi e tendono a rompere i gommotti (topmount).

Non è niente di preoccupante, o pericoloso, solo che a velocità di parcheggio a volte si sente qualche rumorino.

Dipende dai top mount della mini comunque, che son troppo fragili, e non dai B14. Probabilmente dopo un pò di km con qualsiasi altro assetto si ottiene lo stesso risultato.

Anche con l'assetto originale dopo tot km i gommotti son da cambiare, quindi non mi sento proprio di imputare il problema alla qualità dei Bilstein (che francamente è ai vertici mondiali) rquanto piuttosto alla qualità del componente scelto da Mini.

Lo stesso problema era presente su tutte le BMW, solo che poi la casa madre è intervenuta cambiando il materiale con cui vengono costruiti sti dannati gommotti.. mentre su Mini il materiale è ancora lo stesso.

Succo del discorso: non centra se monti Bilstein o altro, prima o poi i gommotti partono....

Bilstein è un prodotto OTTIMO, con materiali migliori rispetto ai kit più economici, con durata e affidabilità ai vertici e che vince premi ogni anno per la qualità dei suoi kit di ammortizzatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Mmmm immaginavo.

Il più morbido, o il meno rigido?

Ad esempio qualcuno mi ha detto che il 14 risulta abbastanza duro, mentre mi pare che albert mi avesse detto che i kw risultano più morbidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, quindi il tuo consiglio come mi avevi già detto sono kw o st (ex weitec), giusto?

Io non cerco il top, vorrei comunque qualcosa di qualità, ovvero che non abbiano problemi.

Edit: volevo stare nei 1000 (escluso montaggio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bc racing i migliori dici?

Ma non so magari qualche guasto o problema che molti hanno riscontrato... Ma immagino di no.

L'st è uscito da poco, ma se è solo il weitec rimarchiato non ho sentito di grossi problemi.

Il bc non è molto conosciuto da noi, ma per me è tra i migliori in commercio come rapporto qualità prezzo. Visto dal vivo pare di ottima qualità, e poi dove lo trovi un pluri-regolabile con piastre camber a 1000€?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me i migliori regolabili solo altezza sono due Bilstein B14 e KW Variante 1,ottima qualita' dei materiali buon confort e un netto miglioramento della tenuta di strada anche su strade sconesse perche' copiano alla perfezione il manto stradale senza saltellare.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'st è uscito da poco, ma se è solo il weitec rimarchiato non ho sentito di grossi problemi.

Il bc non è molto conosciuto da noi, ma per me è tra i migliori in commercio come rapporto qualità prezzo. Visto dal vivo pare di ottima qualità, e poi dove lo trovi un pluri-regolabile con piastre camber a 1000€?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo non sapevo fosse pluri-regolabile, troverei qualcuno in grado di settarmelo?

Il B14, ha detta di molti, è sicuramente di gran qualità, ma abbastanza rigido... Io sono interessato agli assetti più morbidi.

Si, puoi regolare anche estensione e compressione.

Dipende dove vai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bc racing i migliori dici?

Ma non so magari qualche guasto o problema che molti hanno riscontrato... Ma immagino di no.

No bè non è il migliore in assoluto, sicuramente ha un eccellente rapporto qualità prezzo!

Cavolo non sapevo fosse pluri-regolabile, troverei qualcuno in grado di settarmelo?

Il B14, ha detta di molti, è sicuramente di gran qualità, ma abbastanza rigido... Io sono interessato agli assetti più morbidi.

Il b14 non è rigido... Anzi, è soft se vai tranquillo e si irrigidisce quando ci dai dentro! E' molto buono ma ti saltano come niente i top mount e dopo un po' di km dovrai convivere con un rumorino metallico derivato dagli ammortizzatori!

Link al commento
Condividi su altri siti

No bè non è il migliore in assoluto, sicuramente ha un eccellente rapporto qualità prezzo!

Il b14 non è rigido... Anzi, è soft se vai tranquillo e si irrigidisce quando ci dai dentro! E' molto buono ma ti saltano come niente i top mount e dopo un po' di km dovrai convivere con un rumorino metallico derivato dagli ammortizzatori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato un assetto regolabile ap per uso prevalentemente in pista

Qualcuno conosce dei parametri standard da cui partire per la regolazione?

Premetto che l estetica non mi interessa ma l obiettivo e' quello di rendere l auto più sicura e performante

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...