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Fari posteriori R56


Ospite eagle

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Ospite eagle

Ciao, da qualche tempo ho notato un problema al faro posteriore destro della mia R56.

Sia le luci di posizione che lo stop hanno un intensità molto più bassa rispetto al faro di sinistra...di giorno quasi non si vedono!!!!!! Ho smontato le lampadine ma sembra tutto ok...Ho notato che non ci sono le classiche lampade 5W posizione e 21W stop, ma sono entrambe da 21W...quindi, per fare la luce di posizione c'è una centralina che riduce la corrente?

Vi è mai capitato un inconveniente simile? :blink:

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  • 3 anni dopo...

Riesumo questo vecchio 3D per avere anch'io maggiori info sulla R56 pre-LCI con fari alogeni (no LED):

siccome mi sembrava che la luce posteriore dei fari (posizione/stop) e delle frecce fosse poco luminosa quasi "sbiadita" ieri ho provveduto a sostituire tutte le lampadine posteriori (2x2 per posizione/stop e 2 per frecce). Per quelle arancioni no problem sono 21W e quelle tolte erano sbiadite e leggermente scolorite, quindi ho risolto facilmente e anche il risultato ottenuto è OK.

Mentre per quelle trasparenti sono un poco dubbioso, nel manuale si parla di 5/21w quindi a 2 filamenti, mentre all'interno ho trovato anch'io solo lampadine 21w ad 1 filamento, le ho sostituite con quelle identiche da 1 solo filamento e il risultato è sicuramente migliore ma non mi soddisfa ancora al 100%, mi spiego meglio e chiedo lumi: il 3° stop (a LED) ha una luce rossa molto + luminosa delle altre, se dovessi mettere le luci da 2 filamento il colore degli stop è maggiore (5w + 21w) ? Cioé la posizione è il 5w e lo stop il 21w ? Prima di fare il cambio vorrei sapere cosa ne pensate e che cosa mi consigliate ? 

P.S.: il funzionamento con il solo 21w è cmq O.K.

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wwleone, fortunatamente mi sono ricordato di te!! :)

Io pure ho installate le 2 P21W per faro... e ti dico di per certo che sul mio faro non c'è la predisposizione per le P21/5w quindi sicuramente anche a te sono giuste queste!

Se non sei soddisfatto della quantità di luce potrei consigliarti di montare delle lampadine a led con maggior lumen... 

P21W standard emana 400-500 lumen

Quindi io farei cadere la scelta su delle P21W LED da minimo 600 lumen... poi però dovrai ovviare il problema del check delle luci... 

qui hai 3 possibili soluzioni:

• Soluzione costosa ad ogni cambio lampadina e incerta: prendere delle lampadine a led canbus (che a volte comunque segnano avaria luci e all'accensione dell'auto le vedrai lampeggiare)

• Soluzione economica: prendere lampadine a led non canbus (più economiche rispetto alle canbus) ed abbinarci un resistore adeguato in parallelo alla lampadina (da piazzare in punti strategici, in quanto scalderà. Anche questo metodo all'accensione le luci a led lampeggeranno)

• Soluzione costosa e sicura: Comprare un adattatore obd da collegare con il nostro smartphone e acquistare l'app bmwhat (o Carly) per disabilitare il check delle luci. (Ti raccomando questa opzione in quanto evita molti sbattimenti e lampeggi dei led)

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