Vai al contenuto

SPIA OLIO SI ACCENDE IN CURVA


rikiclub86

Messaggi raccomandati

Ciao, ho un piccolo problemino, a dicembre mi hanno sostituito due iniettori perchè andavano un po come gli pareva a loro, da febbraio, quando faccio le curve a destra a velocità sostenuta, mi si accende la spia dell'olio motore, finita la curva si spegne...

ho aggiunto un po di olio ma non credo sia a sufficienza ed ho letto che aggiungendone troppo si rischia di rovinare il motore.

come faccio a capire il livello su quell'asta maledetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'asta alla fine c'è un allargamento, poi un restringimento (comunque maggiore dell'asta), poi un allargamento (uguale a quello di prima) e infine la punta! L'olio deve sempre rimanere tra il primo (max) e il secondo (min) allargamento ;)

ti raccomando di fare il controllo dell'olio a motore freddo, poiché l'olio caldo tende ad aumentare il volume e quindi vi sarebbe un errore in eccesso nella misurazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'asta alla fine c'è un allargamento, poi un restringimento (comunque maggiore dell'asta), poi un allargamento (uguale a quello di prima) e infine la punta! L'olio deve sempre rimanere tra il primo (max) e il secondo (min) allargamento ;)

ti raccomando di fare il controllo dell'olio a motore freddo, poiché l'olio caldo tende ad aumentare il volume e quindi vi sarebbe un errore in eccesso nella misurazione ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

questa mattina ho guardato ma ad essere sinceri non ho ancora capito quanto olio ci sia... quando rimetto dentro l'asta si sporca nuovamente tutta -.-" e andare in conce per una cosa così sono capaci di chiedermi anche 100 €...

dal menù segreto non c'è la possibilità di sapere quanto olio si ha?

da mille mila dati (alcuni abbastanza inutili) e non da quanto olio hai nel motore? mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero che è una cagata quella di avere mille mila sensori e non mettere un galleggiantino che ti misura il livello dell'olio.

Inoltre, gli ingeGnieri BMW hanno dato ulteriore prova di stupidità quando hanno progettato l'asta. ILLEGGIBILE!!!

Anche io quando ho preso la mia ho guardato il livello e sembrava proprio essercene. Invece era a secco!! O_O

Pulisci per bene l'asta e infilala senza ruotarla.

Quando l'estrai, mettila in orizzontale e guarda bene nella parte bassa dove vedi la "gobbetta" che fa l'olio.

Se non la vedi, o che sei cecato ( :D ), o che sei senza olio.

In entrambi i casi è meglio se vai in conce...

Non ti dovrebbero chiedere nulla, apparte l'olio che ti aggiungeranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa mattina ho guardato ma ad essere sinceri non ho ancora capito quanto olio ci sia... quando rimetto dentro l'asta si sporca nuovamente tutta -.-" e andare in conce per una cosa così sono capaci di chiedermi anche 100 €...

dal menù segreto non c'è la possibilità di sapere quanto olio si ha?

da mille mila dati (alcuni abbastanza inutili) e non da quanto olio hai nel motore? mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

asta pulita benissimo ed ho riprovato... adesso ci prova mio padre, se ci riesce lui e non io gli faccio una statua!

comunque oggi vado ugualmente in conce, giusto per un controllo ulteriore.

grazie mille per l'aiuto a tutti e se per caso gli ingeGnieri bmw stessero leggendo questo forum per farsi un'idea di come dovrebbero migliorare i loro mezzi dico che con i mille sensore che hanno messo da tutte le parti uno li dovrebbero mettercelo... o per lo meno fare un'asta un po più simile a quella della 500 di mia nonna (che costa sicuramente di meno anche se non è così figa da vedere) ma che è di chiarissima lettura anche per un asino!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi ho nuovamente problemi di olio... :ph34r:

aspettando mi arrivasse il bardahl technos, gli additivi ed il filtro da cambiare da solo ho aggiunto un solo litro d'olio, al momento il rumore era passato, sia in accensione che in marcia sotto i 2000 giri e la spia ha smesso d'accendersi... ieri mattina accendo la macchina ed il rumore a freddo, in accensione, è tornato!!!!!

è normale che in 15 giorni abbia consumato quasi un litro d'olio????

cosa potrebbe essere secondo voi?

il tutto è cominciato dopo che mi hanno sostituito gli iniettori ed ero ancora in garanzia... adesso è finita da un mese e non so se portarla in conce o altro... (più che altro non è il momento di spese folli)

Modificato da rikiclub86
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando arriva ad accendersi la spia, che indica insufficente pressione dell'olio, l'olio che manca è veramente tanto. Io ho dovuto aggiungere sulla macchina di un mio amico mooolto distratto quasi 2 litri.

Il livello puoi tranquillamente controllarlo la mattina con la macchina in piano e fredda, l'importante è che controlli prima di accenderla, altrimenti spalmi l'olio che essendo freddo non cola e il livello ti appare piu basso.

Ragà tutta sta difficolta nel controllare l'olio io non la vedo, prendete uno scottex, quando togliete fuori l'asta anziche mettervi a provare a leggerla, la poggiata con attenzione sullo scottex poi la fate rotolare di lato un po e controllate fin dove è rimasto bagnato lo scottex. Piuttosto semplice ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Ragazzi ciao allora chiedo un quesito ieri ho fatto un paio di curve tirate ed è venuto fuori l'avviso della spia olio motore...allora mi sono fermato (dato che per fortuna ero proprio arrivato a casa) ho lasciato la macchina 15 minuto ferma a raffreddare ho fatto il controllo con l'asta ed è buono il livello nel senso che quasi copre tutta la parte in gomma con le due sfere dell'asta....devo preoccuparmi?

 

La macchina mi sembra regolare nessun rumore diverso...domani a freddo lo ricontrollo per sicurezza..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Waoling dice:

Ragazzi ciao allora chiedo un quesito ieri ho fatto un paio di curve tirate ed è venuto fuori l'avviso della spia olio motore...allora mi sono fermato (dato che per fortuna ero proprio arrivato a casa) ho lasciato la macchina 15 minuto ferma a raffreddare ho fatto il controllo con l'asta ed è buono il livello nel senso che quasi copre tutta la parte in gomma con le due sfere dell'asta....devo preoccuparmi?

 

La macchina mi sembra regolare nessun rumore diverso...domani a freddo lo ricontrollo per sicurezza..

 

Livello controllato? Comunque non capisco quali siano le due sfere

Io ho su le tacche

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...