Vai al contenuto

SOS codice della strada


frenky

Messaggi raccomandati

Aggiungo una cosa fondamentale che nessuno considera...oltre al verbale per il 78 cds che per certi versi nn è così frequente soprattutto se dai 17 pollici si montano i 18 visto che nn tutti hanno certe conoscenze per poter arrivarci nell immediatezza, bisogna preoccuparsi Dell assicurazione e del diritto di rivalsa in caso di sinistro avendo tu modificato strutturarlmente il veicolo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Io ho una domanda... per strada e` pieno di deficenti che stanno a pochi metri da chi precede, basta una frenata del veicolo davanti e l incidente e` letteralemente matematico. E` vero che si mi tamponano "ho ragione per definizione"? Del tipo che se io inchiodo per un gatto ho ragione io e stop o esistono casi in cui la persona dietro puo` riuscire ad avere ragione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è un po' piu complesso ma importa il risultato finale...chi tampona ha sempre torto perché deve mantenere una distanza consona per poter arrestare il veicolo in sicurezza...Art 149 cds...infatti qdo andiamo a rilevare un sinistro si fa sempre in genere in verbale al veicolo che segue in caso di tamponamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una domanda per te: sei uno di loro? :ph34r:

ahaha scherzo

Montando dei dischi del freno (omologati TUV e CE) a quali sanzioni vado incontro...se ci vado incontro? Le forze dell'ordine quando fermano una vettura possono essere insospettiti da dischi forati e baffati oppure non ci tengono conto? e per cammuffare di piu la cosa sarebbe meglio metterli forati e baffati anche dietro? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo posso risponderti io.....a quanto mi sembra di aver capito, il tutor calcola le velocità medie solo delle macchine che passano sotto il primo a velocità non consentite....infatti secondo non so quale codice per la tutela della privacy non puo controllare la tua velocità media, a meno che tu non sia sopra il limite di velocità massima alla prima rilevazione!! ;)

io uso il tuo stesso metodo....però passo a 100 sotto i tutor che non si sa mai ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una domanda per te: sei uno di loro? :ph34r:

ahaha scherzo

Montando dei dischi del freno (omologati TUV e CE) a quali sanzioni vado incontro...se ci vado incontro? Le forze dell'ordine quando fermano una vettura possono essere insospettiti da dischi forati e baffati oppure non ci tengono conto? e per cammuffare di piu la cosa sarebbe meglio metterli forati e baffati anche dietro? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda unghis...a me sinceramente se elevano sanzioni o no nn è che mi importi molto...io cmq lavoro in ambito cittadino dei tutor si occupa la stradale della zona..io mi occupo di tutto tranne che di tutor...pero sapevo che dovevao funzionare in quel modo

Modificato da frenky
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!

Visto che sei nelle FDO mi permetto un consiglio/opinione su un tema che mi sta piuttosto a cuore, anche per il rischio che mi fan correre, su cui mi piacerebbe un opinione: i controlli antialcol.

Premesso che la sera non bevo neanche una goccia prima di guidare, noto che c`e` un a tendenza non da poco (poi magari mi sbaglio neh!! e` solo una personale impressione) a fermare giovani su macchine che danno nell` occhio: io sulla cooper rossa e bianca, un mio conoscente che prende la porsche del padre (quando esso si sente moooolto fiducioso...), un mio amico su una corsa OPC e via dicendo... noi sempre a zero, io per principio, l' altro per il terrore di bozzare la macchina e l` ultimo perche` astemio, abbiamo avuto non so quanti controlli, penso ormai di andare per le 10 fermate e i 5/6 etilometri (e la cosa non mi infastidisce, anzi, fa piacere sapere che c`e` una solida soverglianza su queste cose) mente amici con il viziaccio di guidare ben oltre il limite non sono mai stati etilometrati, nemmeno una volta... guardacaso tutti con macchine economiche e dall aspetto comune.Piu di una volta eravamo in carovana, tutti neopatenati con il limite a 0 in cui sicuramente stavo solo io, e il fermato sono stato io. Detto senza alcun ranconre, da uno che per la gudia in stato di ebbrezza metterebbe multe di 10 volte il valore della macchina da nuova!!!! :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Ludo

la mia non è rossa, però con le strisce bianche e i cerchi un po spinti e mi hanno fermato 5 volte (non solo la sera) con 1 etilometro e 3 controlli antidroga durante i quali mi hanno aperto la macchina!!! :ph34r: fate conto anche dell'aspetto della macchina?

ah comunque anche io felicissimo dei controlli, nel senso che se non ci foste voi a fare queste cose purtroppo ci sarebbe uno schifo assurdo in giro!!! ;)

Modificato da ughis
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi Quoto tantissimo ragazzi! A me sinceramente non hanno mai fermato, ma se mai mi fermassero non potrebbero dirmi mai niente in quanto amo così tanto la mia macchina da non permettermi nemmeno di bere una birra 5/6 ore prima di guidare, però vedo che i miei amici (già ubriachi a metà di una festa) salgono in 4 su una macchina e vanno a farsi un giro, questo capita spesso, e non vengono mai fermati (rischiando comunque di ammazzarsi in quanto ubriachi). Mentre al mio amico fermato già 3 volte, tutte e 3 senza nessun problema, ma comunque fermato solo perchè con l'Audi del papi.

Io ai miei amici gli voglio bene, però ###### guidare quando hai bevuto no! Ci vorrebbero controlli più seri.

PS: l'unica volta che mi hanno guardato male è quando io e Ughis abbiamo sostato cn le 4 frecce parecchio storti sulle strisce pedonali alle 2 di notte. Ovviamente è colpa di Ughis! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate ragazzi..nella nostra città facciamo diversi controlli mirati per la guida in stato di ebrezza...il fatto che alcuni siano stati controllati e altri meno vi posso garantire che dipende dal caso...nn c'è un modo particolare nello scegliere le auto durante i controlli...nn si scelgono le belle macchine se vi puo essere di conforto qdo fermiamo gli scassoni ci dicono le stesse cose..." miiii ma fermate sempre quelli con le macchine vecchie"... Tutto il mondo è paese...mi fa piacere che apprezziate questi tipi di controlli...ma mi sorge una curiosità come mai vi hanno fatto il test con l etilometro??? Noi prima facciamo il pretest ma se dà esito negativo nn si fa l etilometro...magari in altre città si fa subito l etilometro nn usano i pretest...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto delle auto, credo però anche io che sia il caso.

Io sono stato fermato solo una volta, per di più di giorno, mentre un mio amico con la mini grigia, sarà stato fermato 3/4 volte (forse perchè è sempre sporca da far schifo?).

Link al commento
Condividi su altri siti

be io concordo con gli altri.. per 4 anni ho avuto un utilitaria e in tutto mi han fermato 2 volte.. ora con questa che è piuttosto vistosa ogni posto di blocco me lo aggiudico.. per fortuna che per strade trafficate non faccio il cretino e se guido nel weekend evito di bere come un cavallo :) l'alcool test non me l'hanno mai fatto però ormai appena li vedo mi fermo da solo perchè tanto so già che mi alzano la paletta

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Credetemi sulla parola, nn i scelgono le belle macchina da fermare...è un po' il caso...anche perché da lontano nn sai chi c'è dentro quindi dire che si ferma una macchina perché c'è un ragazzino dentro nn ha senso...io qdo guidavo l Slk di mio padre nn mi ha mai fermato nessuno...con la y scassata o in moto si...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credetemi sulla parola, nn i scelgono le belle macchina da fermare...è un po' il caso...anche perché da lontano nn sai chi c'è dentro quindi dire che si ferma una macchina perché c'è un ragazzino dentro nn ha senso...io qdo guidavo l Slk di mio padre nn mi ha mai fermato nessuno...con la y scassata o in moto si...

Ma qui non dicono chi c'è su, ma in base alla macchina.

Del tipo se ha un'anonima punto grigia magari non ti fermano, mentre se hai un'auto più vistosa si.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...