Vai al contenuto

Problema minimo irregolare R56


gbest81

Messaggi raccomandati

Cai a tutti! Ho un problema alla mia R56 del 2007 che mi sta facendo uscire di testa... Non si presenta in maniera regolare, ma devo dire che negli ultimi giorni è peggiorato parecchio!!!

Quando la accendo sembra fare un rumore strano, quasi si accende a fatica, poi sale di giri e subito dopo fa per spegnersi scendendo sotto i 1000 giri... lo fa per qulche secondo poi si regolarizza.

Il problema si ripresenta anche tutte le volte che durante la marcia arrivo a fermare la macchina, in un paio di occasioni si è anche spenta... (una volta faceva freddo, l'alra era caldo... quandi non penso sia u problema di temperature).

Inoltre in 2a e in 3a ho notato che ai bassi regimi, quando schiaccio a tavoletta (soprattutto in uscita da curve molto lente) sento un rumore come di forte vibrazione nella zona del motore... Questi problemi mi si sono presentati praticamente insieme, quindi presuppongo siano collegati...

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Come avete risolto?

Aiutooooooooo..... :post-8-1120395115:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia l'aveva (è una cooper clubman)... l'ho portata in conce e mi hanno detto che c'era un problema con gli iniettori. me li hanno sostituiti in garanzia ed ora è tutto apposto!!!

ps. se hai sempre fatto i tagliandi in un centro bmw autorizzato mini la garanzia sulle parti lubrificate da due anni diventa di quattro

alla mia però di tanto in tanto si accendeva la spia malfunzionamento motore (spia gialla = problema non grave ma da far controllare)

Modificato da rikiclub86
Link al commento
Condividi su altri siti

Va smontato e lavato bene con un prodotto un meccanico te lo fa al volo...

Prima puoi provarlo a farlo scaldare bene, metti 10euro di benzina, controlla tutti i livelli e dacci dentro. Fai scaldare e girare alto per bene il motore, ti parlo di tenerlo sopra i 4000 senza remore. Io usandola quasi sempre incitta ogni 10gg le do una bella tirata e sento subito la puzza del catalizzatore che si libera ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Ciao Ragazzi so che questa è una conversazione del lontano 2012 ma è l'unica fonte sul web in cui si parla di questo fastidioso problema che ha anche la mia mini da quando l'ho acquistata. Ho avuto anche io il problema con la lambda e l'ho sostituita, l'ho tirata anche io 3a 4a e 5a sino a 5000 giri per pulire alcune cose del motore che non ricordo (mi hanno consigliato di fare così i ragazzi del club mini di cui sono partecipe), ma alla fine non è cambiato assolutamente nulla. Il problema persiste e ci sto perdendo la testa e speranze. Qualcuno può aiutarmi? 

Sono un pochino disperato, se qualcuno dovesse leggere questo messaggio vi prego di rispondermi :( 

Un saluto 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, LucaVieste dice:

Ciao Ragazzi so che questa è una conversazione del lontano 2012 ma è l'unica fonte sul web in cui si parla di questo fastidioso problema che ha anche la mia mini da quando l'ho acquistata. Ho avuto anche io il problema con la lambda e l'ho sostituita, l'ho tirata anche io 3a 4a e 5a sino a 5000 giri per pulire alcune cose del motore che non ricordo (mi hanno consigliato di fare così i ragazzi del club mini di cui sono partecipe), ma alla fine non è cambiato assolutamente nulla. Il problema persiste e ci sto perdendo la testa e speranze. Qualcuno può aiutarmi? 

Sono un pochino disperato, se qualcuno dovesse leggere questo messaggio vi prego di rispondermi :( 

Un saluto 

Hai provato a collegarla alla presa diagnostica per vedere se segnala qualche allarme ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta! 

Si ho già fatto questo test e non esce nulla.. apparentemente sembra che sia tutto ok.. ma ovviamente non è così. Sto combattendo da un anno con questo problema ma non trovo la soluzione! Cosa potrebbe essere? :( 

Su un altro forum ho letto che il problema potrebbe essere il ''corpo farfallato incrostato'' ma non so ne cosa sia, ne se nella mia mini c e questo pezzo 

Modificato da LucaVieste
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi verrebbe da suggerirti di fare 1 mappa molto leggera e "lavorare" sui regimi del minimo (ma non so se la cosa risolverebbe il tuo problema).

Link al commento
Condividi su altri siti

fai fare una pulizia delle valvole con un prodotto tipo tunap 133, fai pulire gli iniettori con gli ultrasuoni e fai verificare la portata a fine pulizia, fai controllare lo stato delle candele e pulisci le bobine con il wd40, controlla il livello dell olio e controlla che i due solenoidi del sistema vanos siano puliti...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gli iniettori i benzinai? vedo che sei molto poco ferrato in materia,se vuoi fatti un idea delle cose che ti ho elencato cercando in rete ma quanto prima vai da un meccanico bravo e fai leggere quello che ti ho scritto in modo tale da fare tutti gli interventi che ti ho suggerito (poco invasivi e poco costosi) prima di fare altro di più costoso e invasivo.   tienici aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta. Si io non ne capisco nulla di motori! Ti ringrazio per i numerosi suggerimenti e cercherò quanto prima di verificare il tutto e di aggiornarvi sui futuri sviluppi. Un'ultima domanda: ma è un problema risolvibile? 

 

Vi ringrazio nuovamente. Buona serata 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...