Vai al contenuto

impianto gpl su cooper s


Ospite mattiaSC91

Messaggi raccomandati

Ospite mattiaSC91

ciao ragazzi ho un dubbio che vorrei chiedervi....un impianto gpl su una mini cooper s crea danni al motore dopo qualche anno? ditemi sia per la volumetrica che per la turbo R56...grazie in anticipo!

P.S. l'impianto a gpl sarebbe un brc da 2200€ con oliatore e centralina a parte quindi non un impiantino "alla cavolo"....!

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte le filosofie

direi che 2200€ per un BRC su un 4 cilindri è tantissimo...

tecnicamente lo vedrei meglio su un R53, che è un motore meno moderno e delicato

motori compressi e GPL non sono incompatibili, anzi, non avrai di certo problemi di battito in testa e potrai anche dare un po' di boost in più.

problemi...certo è che la benzina ha un miglior potere lubrificante anche se da quando è stato eliminato il piombo ne ha persa una buona parte. Gli impianti ad iniezione liquida sono più performanti e "dovrebbero" trattar meglio le valvole

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte gli scherzi con agevolazioni potresti pure farlo ma il motore cooper s r56 gia di suo e gia tirato e qualche problema a volte gia stock lo ha diciamo non si presta moltissimo e in piu non ci sono prove sul campo almeno di persone che lo abbiano testato sulla propria pelle per un po di km, poi da volantino le case e ovvio che ti dicono che è testato e con garanzia ma da catalogo dicono anche che la s fa i 16,5 al litro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora....io l'ho avuto su un 1600cc da 115 CV Hyundai...mai avuto mezzo problema...con gli impianti di ultima generazione non perdi neanche potenza....l'unica cosa è che dovresti fargli un pieno a benzia 100 ottani ogni 5/6000km per pulire un po' gli iniettori...

sinceramente non ho preso un cooper S e poi messo a GPL soltanto perchè ancora ha i miei hanno voce in capitolo...e mi rompevano le balle per bollo e assicurazione per i 184 CV.......

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sapresti dire il perchè?

Perchè il gpl ha un potere lubirificante minore della benzina, quindi a lungo andare rovina le sedi delle valvole, che devono anche essere regolate se non lo fanno in modo automatico, anche ogni 20.000km.

Infatti molte auto a gpl presentano dei rinforzi nelle zone interessate da maggiore usura.

Ricordo una prova di quattroruote di un'auto turbo con il gpl montato dalla casa. Dopo, vado a memoria, 60.000km il motore era messo abbastanza male, e a breve avrebbe dovuto subire una profonda revisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se invece uno volesse 184 CV e consumare meno di un Cooper D come dovrebbe fare secondo voi puristi del benzina?

uno che fa 10.000 km l'anno di certo non monta un impianto a gas...ma per uno che magari macina 25/30.000 km l'anno...e vuole la S per quello che ben sapete sa trasmettere (sia a benzina che a gpl ormai non c'è più nessuna differenza) cosa deve fare? secondo me son discorsi del ###### quelli tipo avere la figa e non trombarsela ecc.......

basta vedere la cosa da un punto di vista oggettivo...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diè, io vedrei meglio convertire un mezzo usato e comunque non più in garanzia.

ti faccio un esempio, prendi una R53 in buono stato, 7/8000€ + 1500 di impianto Gpl e ti diverti con poco, ma la stessa cosa potrebbe valere per X5, Cayenne, Audi S6 ....

diciamo che comprare una S o una JCW nuove per poi metterci il Gpl lo vedo meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se invece uno volesse 184 CV e consumare meno di un Cooper D come dovrebbe fare secondo voi puristi del benzina?

uno che fa 10.000 km l'anno di certo non monta un impianto a gas...ma per uno che magari macina 25/30.000 km l'anno...e vuole la S per quello che ben sapete sa trasmettere (sia a benzina che a gpl ormai non c'è più nessuna differenza) cosa deve fare? secondo me son discorsi del ###### quelli tipo avere la figa e non trombarsela ecc.......

basta vedere la cosa da un punto di vista oggettivo...

O fa un sacrificio, o si attacca. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Che poi con il gpl non è che si consuma meno, anzi, si consuma pure di più. L'unico vantaggio è che non essendo tassato come la benzina, ha un prezzo alla pompa molto più basso.

Provassero a tassarlo come benzina e diesel, poi ne riparliamo sulla sua convenienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se invece uno volesse 184 CV e consumare meno di un Cooper D come dovrebbe fare secondo voi puristi del benzina?

uno che fa 10.000 km l'anno di certo non monta un impianto a gas...ma per uno che magari macina 25/30.000 km l'anno...e vuole la S per quello che ben sapete sa trasmettere (sia a benzina che a gpl ormai non c'è più nessuna differenza) cosa deve fare? secondo me son discorsi del ###### quelli tipo avere la figa e non trombarsela ecc.......

basta vedere la cosa da un punto di vista oggettivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

O fa un sacrificio, o si attacca. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Che poi con il gpl non è che si consuma meno, anzi, si consuma pure di più. L'unico vantaggio è che non essendo tassato come la benzina, ha un prezzo alla pompa molto più basso.

Provassero a tassarlo come benzina e diesel, poi ne riparliamo sulla sua convenienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diè, io vedrei meglio convertire un mezzo usato e comunque non più in garanzia.

ti faccio un esempio, prendi una R53 in buono stato, 7/8000€ + 1500 di impianto Gpl e ti diverti con poco, ma la stessa cosa potrebbe valere per X5, Cayenne, Audi S6 ....

diciamo che comprare una S o una JCW nuove per poi metterci il Gpl lo vedo meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il consumo o per il prezzo mooolto inferiore non penso faccia molta differenza...il fatto è che si risparmia la metà dei soldi....

Non ho ben capito...nella vita non si può avere tutto...ma l'impianto a GPL è stato inventato....quindi adesso si può.... :naughty::naughty:

Vabbè lasciamo stare...è lo stesso discorso del sequenziale o no....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...