Vai al contenuto

impianto gpl su cooper s


Ospite mattiaSC91

Messaggi raccomandati

Perchè è una cosa tua, una passione tua, e se non te la potevi comprare te da solo potevi prenderti qualcos'altro......io sono dell'idea che siamo grandi e vacinati e una passione non me la farei mai e poi mai prendere dai miei! Punto!

Non te ne voglio male, ci mancherebbe nepure ti conosco, ho solo espersso il mio punto di vista come tutti! ripeto pace e bene! :post-8-1120393919:

Il tuo discorso è giusto, però per un ragazzo che studia è impossibile potersi permettere un'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto....quindi diciamo se ero io avrei aspettato a potermela permettere io la s o qualsiasi altra cosa a cui tenevo tanto.....proprio è un discorso di principio, da come sono stato abituato indipendentemente dalle possibilità della mia famiglia!

Se aspettavo forse a 30 anni mi sarei potuto prendere una mini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Smettiamola con ste menate dei genitori che regalano le macchine. Hai la famiglia che te la paga? Meglio per te cazzarola! L'importante secondo me è non farlo pesare agli altri, perché non sai MAI chi hai di fronte.

Poi cristo santo stiamo parlando di una mini...manco fosse la macchina degli dei. Dai su su...che fra un anno con l'uscita del modello nuovo saremo tutti qui a cambiarla :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no no questo:

Per le nuove auto a iniezione diretta

Passa all'esclusivo e innovativo sistema ICOM JTG HPbrevettato per le vetture con motorizzazione ad iniezione diretta di benzina.

Viaggi sempre a GPL in completa sicurezza e mantenendo inalterate le prestazioni della tua auto, risparmi aiutando l'ambiente.

L'iniezione diretta con il GPL è stata studiata, secondo la filosofia ICOM, utilizzando l'impianto di iniezione originale del veicolo.

Il funzionamento della vettura è sempre a GPL, a differenza degli altri sistemi che usano sempre una percentuale di benzina.

.

Elenco delle vetture convertite

Audi, Mercedes, Bmw,

home_1_00.png

Grande Punto JTG prove Quattroruote VELOCITA' E REGIMI Benzina Gpl Massima (km/h) 159,09 160,53 ACCELERAZIONI

(Velocità in km/h) Tempo in secondi 0 - 100 13,7 13,4 400 metri da fermo 18,9 18,8 Velocità d'uscita (km/h) 114,8 115,4 RIPRESA IN IV/V

(Velocità in km/h) Tempo in secondi 70 - 100 8,8 / 11,3 8,5 / 11,2 1 km da 70 km/h in V 33,1 33,0 Velocità di uscita in km/h in V 137,8 138,8

Potenziati!

Più potente con home_0_04_1.jpg

Il centro Ricerca e Sviluppo ICOM, ha ideato un impianto GPL per autotrazione di nuova concezione,Icom JTG - Common rail.

Nel sistema home_0_04_2.jpg la stessa strategia originale dell'auto per il controllo dell'alimentazione benzina, gestisce anche l'alimentazione del GPL, che iniettato allo stato liquido sfrutta le sue cartteristiche fisiche incrementando la potenza del motore dotandolo di intercooler naturale, come dimostrato dalle prove diQuattroruote.

Rispettati!

Più versatile con icom-jtg.jpg

icom-jtg.jpg + home_0_02_4.jpg+home_0_02_5.jpg=home_0_02_6.jpg

Nessuna limitazione all'installazione di home_0_02_7.jpg, sia sui motori aspirati o turbo, il tipo di trazione, cambio o altre caratteristiche peculiari del veicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono punti di vista troppo discordanti su questa questione...parlano tecnicamente un pelino si "rovina" il motore (per esperienza posso affermare che se ogni 5/6 mesi fai un pieno a benzia 100 ottani non rovini niente)........parlando economicamente CONVIENE senza ombra di dubbio....

mentre parlando a cuore c'è chi dice che se fai troppi chilometri non compri una S e la metti a Gpl, ma compri una D...evidentemente non si trova nel caso di fare tanti chilometri....io personalente la farei la S a Gpl, in quanto una scelta del genere ti permette di avere tutti i pro della S (sound e prestazioni senza rovinare niente della sportività ecc...apparte che spendi meno quando vai a fare il pieno e ti dua di più) con spesa inferiore a quella di una D.......quindi perchè rinunciare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se il motore della S già si spacca a benzina... Figuriamoci a GPL!!!

Il GPL va messo su motori solidi. Sul pacco che ci hanno rifilato con questo motore già bisogna stare attenti alla marca di benzina, figurarsi a girare col GPL... O.O

Modificato da Pozzame
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che il gpl sollecita maggiormente valvole e sedi valvole, particolari che nei turbo dovrebbero essere "rinforzati", parti che non mi sembra siano le più delicate e a rischio nei motori THP

i motori della serie precedente credo siano meno delicati.

Ronforzati per l'uso del turbo, non per sollecitazioni maggiori che da il gpl.

Link al commento
Condividi su altri siti

da quando non c'è più il piombo anche la benzina non scherza...chiedi a chi ha corso

Allora tutti coloro che dicono che il gpl da problemi alle valvole perchè il gpl ha molto meno potere lubrificante della benzina sono dei pazzi?

O le case che rinforzano i motori gpl hanno soldi da buttare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono motori più delicati di altri e ci sono impiantisti meno componenti di altri.

la mia jeep 5,9 V8 ha da sempre avuto seri problemi alle valvole anche perchè richiedeva 98 ottani e in italia non c'era.

questo provocava danni alle valvole, con l'impianto a gpl io ne ho fatti 200.000 e non ho problemi, certamente non ho speculato ho scelto un ottimo impiantista con esperienza provata su quel tipo di motore e un ottimo impianto.

vedi Cippy, la trasformazione a gpl è come elaborare l'auto se non ti affidi ad un buon professionista rischi di restare a piedi.

guarda i disastri fatti da tanti elaboratori di centraline.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale casa ha rinforzato il motore per il gpl?

Non lo so, ma leggendo sulle riviste c'è quasi semrpe scritto che il motore è rinforzato per compensare l'usura maggiore di certe parti.

Poi se sia vero o non non lo so, non ne ho mai smontato uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque se di rinforzo si tratta si usano riporti in stellite sulle sedi valvole e valvole raffreddate al sodio, normalmente le sole valvole di scarico, se dopo 100/150.000 Km avrai la testa da rifare la rifai e puoi anche fare le modifiche, sono modifiche che i vecchi meccanici facevano quando elaboravano i motori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...