Vai al contenuto

DVD NAVI MINI


603capano

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, vado direttamente al sodo...

Ho il navi mini con funzione DVD (dovrebbe averlo, vista la scritta grande un cm che riporta DVD), ma inserendo un DVD mi riporta "errore lettura del file".

Volevo sapere se alcuni di voi hanno il mio stesso problema e, se si, come avete risolto...

Grazie in anticipo.

Peppe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

no avendo stesso problema sono andato da un buon prreparatore di sound tuning e per vedere video seve una centralina aggiuntiva a 2 uscite che produce una ditta che poi vende a bmw, una volta messa ci puoi mettere retrocamera posteriore e nell'altra uscita un attacco per apple o un hard disck esterno o un lettore dvd tutto questo a una modica cifra che va da 550 a 650!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Il modulo in questione si chiama video modul costa una follia e serve in primo luogo per visualizzare la televisione!

Poi ovviamente può essere sfruttato per aggiungere anche altre fonti: retrocamera, lettori dvd, volendo anche playstation o altri tipi di lettori.

vi metto alcune immagini del mio!!! :oleeeeee:

img0441j.jpg img0442q.jpg img0443jn.jpg

PICCOLA DIMOSTRAZIONE:

immagine669.jpg

come vi ho detto è in grado di visualizzare qualsiasi sorgente!

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

e allora digli di cambiare mestiere perché non c'hanno capito nulla! mamma mia che confusione infinita che fanno in BMW non sanno nemmeno quello che vendono. Allora:

USB e TELEFONO = MULF/MULF2 a secondo delle versioni.

TV = VIDEOMODUL

PRESA APPLE: tramite USB ma è la semplice porta USB oppure tramite interfaccia IPOD che è un altra centralina ancora.

il video modul non è pensato per aggiungere fonti esterne, serve per poter vedere la tv sul navi ma con le dovute accortezze si può utilizzare per molti scopi! Ovviamente io sto parlando di tutte soluzioni originali di mamma BMW, io solo le cose originali so montare e soprattutto modificare!!!

il videomodul stando all'ETK, solo il modulo costa, più di 1000 euro

http://www.realoem.c...g=65&fg=50&hl=2

Un ultima precisazione, anche ammesso che voi mettiate il video modul questo non serve per leggere i DVD. il lettore DVD che è nel modulo di navigazione serve per il supporto cartografico, non è utilizzabile come lettore multimediale!

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

Antenne!!! Serve un antenna diversity collegata al lunotto posteriore che ovviamente va sostituito! L'antenna ha la caratteristica, insieme al suo anplificatore, di selezionare tra i due ricettori quello che ha il segnale più forte!

Poi ovviamente serve il

Modulo video e il cablaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Un mio ex collega ingeGniere ha montato sulla MX5 uno di quei autoradi Android con TV, telecamere, e l'uscita per il caffè e i cornetti.

Con le antenne in dotazione non prendeva quasi nulla e appena partiva saltava pure quello.

Gli ho detto di provare a togliere quelle schifezze e mettere 4 spezzoni di cavi elettrici di rame.

Ovviamente mi ha cazziato, ma io ho insistito e si è convinto di provare, giusto per la soddisfazione di rinfacciarmi che lui è studiato.

Gli ho dato un tocco di prolunga della 220 rotta e abbiamo separato i cavi.

Senza nemmeno saldare i connettori, solo arrotolando i fili spellati.

Risultato, non definitivo, ma la ricezione è migliorata e anche muovendosi non perde più le stazioni. ;-)

Appena abbiamo un po' di tempo mi ha detto che vuole che sagomiamo bene il cavo audio ad alte prestazioni sull'attacco della capotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...