Vai al contenuto

Problema potenza motore PREOCCUPATISSIMO!


edoberto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, vi spiego in breve cosa mi è successo stasera. Sono partito da Torino per andare in montagna (100 km, ovviamente in salita) passando per la statale. I primi 30 km sono stati di superatrada, fatta a ritmo sostenuto (per un po' ho settato il trip a 150), poi ho ovviamente diminuito la velocità per le curve, ma mantenendo comunque un'andatura bella tirata. Dopo circa 70 km ho notato che la macchina non saliva più di giri bene, ma lo faceva MOLTO faticosamente. In seconda con tasto sport aveva un po' più di brio, ma faticava comunque dai 3-4000 a salire energicamente. Sono molto preoccupato. La mini è solo una One 1.6 75 cavalli, ma non mi era mai capitata una cosa del genere! In più ha solo 1500 km!! Mi appello a voi per capire cosa puó essere! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho la stessa auto, adesso ha 7500 km ma non ho mai avuto sti problemi.

Tieni conto che a 1500 km la macchina è legata e se leggi sul libretto dicono di aspettare tot km prima di tirargli il collo.

Comunque la One 75cv devi usare moooolto il cambio (2nd e 3rd) e devi tenerla tra 2000 e 4000 giri altrimenti sotto è morta e sopra si siede....

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite Jackserto

se hai il diesel potrebbe essere il turbo che ha qualche problema, questo spiegherebbe dei cali di prestazioni in lungo ( se ne hai avuti) ma non penso la"fatica" dai 3-4000 giri...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...