Vai al contenuto

luci posizione a led


Kikkon

Messaggi raccomandati

è colpa dello start&stop, dell'elettronica in generale della mini e, comunque, dei LED non stabilizzati e non capaci di smaltire il calore (sulle R56 devono far fuori 5w per non fare accendere la spia del check luci...e 5w scaldano)....

Io ho risolto con una coppia di LED stabilizzati per funzionare con tensioni da 9v a 32v e, anche se canbus (quindi non fanno accendere la spia) ho comunque messo due resistenze, una per ogni lampada, in modo che siano queste e non i LED a dovere smaltire il calore.

le lampade che uso le ho comprate su xenovision, le resistenze le trovi ovunque...il solito valore che da anni si sente in qualunque forum: resistenze ceramiche da 5w 47ohm...

Purtroppo led del genere per la targa non ne ho ancora trovati...oltretutto la resistenza non saprei dove metterla dato il poco spazio!

Quindi per adesso sulla targa continuo ad avere le alogene!

Modificato da GreenCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre le luci accese...lascio il devioluci sempre su on! una sola coppia è durata tanto, circa 5000km ma poi si sono dissaldate le reistenze...l'accoppiata led canbus 9-32v e resistenze, invece, ormai non so più da quanto durano! non sfarfallano mai, solo un poco, ma veramente poco, ri-mettendo in moto dopo la pausa dello start&stop...

Link al commento
Condividi su altri siti

è colpa dello start&stop, dell'elettronica in generale della mini e, comunque, dei LED non stabilizzati e non capaci di smaltire il calore (sulle R56 devono far fuori 5w per non fare accendere la spia del check luci...e 5w scaldano)....

Io ho risolto con una coppia di LED stabilizzati per funzionare con tensioni da 9v a 32v e, anche se canbus (quindi non fanno accendere la spia) ho comunque messo due resistenze, una per ogni lampada, in modo che siano queste e non i LED a dovere smaltire il calore.

le lampade che uso le ho comprate su xenovision, le resistenze le trovi ovunque...il solito valore che da anni si sente in qualunque forum: resistenze ceramiche da 5w 47ohm...

Purtroppo led del genere per la targa non ne ho ancora trovati...oltretutto la resistenza non saprei dove metterla dato il poco spazio!

Quindi per adesso sulla targa continuo ad avere le alogene!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

cioè si bruciano? E quanto costa cambiarle?

Sto ordinando la mia mini ed ho scelto i fari bixeno ma se ogni volta che devo cambiare una lampadina partono 100 euro ci ripenso...

in generale sti fari... ci andranno ri spesi soldi di manutenzione verosimilmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...