Vai al contenuto

Sostituzione scarico


Ospite Pilo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, avevo intenzione di sostituire il mio scarico originale di una cooper s del 2008 con uno artigianale oppure uno step 1-2 o altri in generale!

Per montare il centrale e lo scarico, bisogna fare qualche set up o cambiare altri pezzi, o basta che smonto lo scarico originale e gli metto su quello after market?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono varie soluzioni.

Se hai intenzione di cambiare solo il terminale devi tagliare il tuo per poter riusare il centrale di serie. Poi i 2 pezzi li colleghi con un boccola che trovi in bmw.

Se però non vuoi tagliare nulla, devi prendere anche un centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, quindi il massimo che dovrei fare è cambiare il centrale o tagliare il mio, non devo toccare nient'altro tipo sonda lambda o carburazione o altro?

Scusate la mia ignoranza ma non sò un tubo di queste cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo ho ordinato, mi arriva a giorni.

Luciano mi ha assicurato che dentro è uguale al vecchi. :)

Se no non lo prendevo.

Cambia solo la cromatura esterna. ;)

Bè, ti assicuro che la differenza nel sound c'è....

Il mio con il centrale libero lo sentivano a distanza, quello nuovo con centrale libero lo fa diventare più cupo e corposo ma nulla di esagerato!

Te lo dico perchè ho provato/sentito tutte le configurazioni possibili....

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, vedremo...

Io basta di riuscire a sentire lo scarico e gli scoppietti dall'abitacolo, non di più.

Se ottengo il risultato facendo meno baccano meglio ancora. :)

Inoltre ho intenzione di metterci il Kat200celle più avanti, e temevo che avrebbe dato troppo nell'occhio (o sarebbe meglio dire nell'orecchio). :)

Se poi, nonostante tutto, dovesse essere troppo silenzioso, mi sono già munito di punta lunga per forare la camera... XD XD

Con la moto ho avuto un ottimo risultato...

Modificato da Pozzame
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, vedremo...

Io basta di riuscire a sentire lo scarico e gli scoppietti dall'abitacolo, non di più.

Se ottengo il risultato facendo meno baccano meglio ancora. :)

Inoltre ho intenzione di metterci il Kat200celle più avanti, e temevo che avrebbe dato troppo nell'occhio (o sarebbe meglio dire nell'orecchio). :)

Se poi, nonostante tutto, dovesse essere troppo silenzioso, mi sono già munito di punta lunga per forare la camera... XD XD

Con la moto ho avuto un ottimo risultato...

Forare? Non fare minchiate, piuttosto vendilo e prendine un'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Montato ieri. :)

Devo dire che non mi ha deluso, però mi aspettavo qualcosa di più. :-o

Al minimo è uguale.

Sgasando si sentono leggermente di più i borbottii, ma bisogna farci attenzione ed avere i finestrini spalancati.

Scoppi uguale a prima, sono solo leggermente più forti.

Tirando si sente un po' di più il motore, ma non che prima non si sentisse.

Non mi aspettavo il rumore della WRC, ma i borbottii e gli spari in rilascio li davo per scontati, e invece... :-(

Devo ancora provarla bene, ma come prestazioni, ho l'impressione che sia un pelo più slegata ai medio-alti, ma ai bassi è sensibilmente meno reattiva. :-(

Prossimo step, catalizzatore, magari migliora. Qualche consiglio?? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli scoppi sono gli stessi, ma come detto più amplificati.

Inoltre molti hanno detto che questi nuovi step 2 sono molto più tappati dei vecchi.

In ogni caso all'inizio è normale che non suoni molto, perchè ha un bel po' di lana di vetro da smaltire.

Vederai che dopo qualche migliao di chilometri e qualche bella sgasata migliorerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Montato ieri. :)

Devo dire che non mi ha deluso, però mi aspettavo qualcosa di più. :-o

Al minimo è uguale.

Sgasando si sentono leggermente di più i borbottii, ma bisogna farci attenzione ed avere i finestrini spalancati.

Scoppi uguale a prima, sono solo leggermente più forti.

Tirando si sente un po' di più il motore, ma non che prima non si sentisse.

Non mi aspettavo il rumore della WRC, ma i borbottii e gli spari in rilascio li davo per scontati, e invece... :-(

Devo ancora provarla bene, ma come prestazioni, ho l'impressione che sia un pelo più slegata ai medio-alti, ma ai bassi è sensibilmente meno reattiva. :-(

Prossimo step, catalizzatore, magari migliora. Qualche consiglio?? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo noi che stiamo sulle salite lo svuotamento in basso dello step 2 lo sentiamo abbastanza

Già. :-|

Anche se, di bassi ne aveva già abbastanza, mentre quello che manca al nostro motore è proprio l'allungo.

Quindi, è vero che facendo l'integrale della curva di potenza risulta che qualcosa si è perso, però nell'uso pratico ritengo che sia pur sempre un miglioramento. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno in salita?

Cmq perdite a parte...personalmente se dovessi scegliere se montare lo step 1 o step 2, visto che ora il secondo è piu silenzioso, prenderei il primo (cosa che farò a breve). Tanto come prezzo siamo li...

Non so se hai visto il video di PeterSnow che lo ha montato lo step 1, ma il sound è spettacolare, per non parlare dell'estetica.

Poi ha i finalini che sono smontabili, dunque dietro ci puoi montare le trombe che vuoi...

No, io non ho notato nessuna perdita, va come prima.

A me lo step 1 come estetica non piace. L'unica cosa sono i finalini serigrafati, che sono molto belli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole un po' di sensibilità ma la limatina ai bassi si percepisce. :-( IMHO

Come ho detto, nulla di eclatante, ma è ovvio che smagrendosi un pelo qualcosa si perde.

Sopratutto si sente in salita, restando intorno alla coppia massima, facendo cambiate veloci, è meno brillante.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che prima lo step 2 aveva un rapporto qualità prezzo eccezionale! ma adesso?? costa il doppio e a quanto pare ha perso pure qualcosa in termini di sound... l'alternativa per lo step 1 diventa sempre più comprensibile... anche se a questo punto, spendere per spendere, si fanno le cose al top e si prende l'itero kit 200cv

paradossalmente con questa mossa sono riusciti a rendere più digeribile un kit che secondo me ha avuto poco successo negli anni passati.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che prima lo step 2 aveva un rapporto qualità prezzo eccezionale! ma adesso?? costa il doppio e a quanto pare ha perso pure qualcosa in termini di sound... l'alternativa per lo step 1 diventa sempre più comprensibile... anche se a questo punto, spendere per spendere, si fanno le cose al top e si prende l'itero kit 200cv

paradossalmente con questa mossa sono riusciti a rendere più digeribile un kit che secondo me ha avuto poco successo negli anni passati.

In effetti prima lo step 2 vendeva perchè era economico. Bmw forse lo ha capito e ha alzato il prezzo, non capendo che così guadagnerà probabilmente meno.

Comunque mettere tutti il kit rimane una spesa molto maggiore che mettere solo il terminale.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...