Vai al contenuto

problema radio Boost CD


venerandus

Messaggi raccomandati

Ragazzi, da qualche settimana ho problemi con la radio originale. La rotellina del volume non funziona +, gli "scatti" quando la giro si sentono ma non alza né abbassa il volume! Funziona solo con i comandi al volante! Prima era un problema saltuario, ora non funziona quasi più... :-(

Inoltre da qualche giorno addirittura il volume mi si abbassa da solo mentre sto andandooo!

purtroppo il concessionario mi ha già detto che non me la passa la garanzia... Prima di sostituirla volevo cimentarmi a provare a smontarla all'interno. Qualcuno di voi ha mai provato? È una cosa fattibile?? Fatemi sapere... Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

In casi come il tuo, al 99% si è infiltrata della polvere nel meccanismo, può capitare in tutte le autoradio, di serie o da negozio. Dato che il meccanismo deve ruotare liberamente è chiaro che la cover non è incollata sul componente che deve compiere la rotazione, nel tuo caso per regolare il volume, e in casi eccezionali lo sporco arriva anche lì (incredibile ma vero).

Se te la senti puoi smontare la cover del pezzo e poi anche la rotellina per pulire con una spazzolina (quelle per i cosmetici sono perfette perchè hanno filamenti sottili e sono morbide) o anche con un attimo di aria compressa (senza esagerare).

Altrimenti rivolgiti ad un qualunque negozio che si occupa anche dell'impiantistica audio-video per auto, anche se potrebbero benissimo dirti che era da sostituire e cagarti un prezzo fasullo per aver fatto una manutenzione da 10 minuti a mio parere ridicola.

Spero di esserti stato utile anche se un po' prolisso ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ho provato a smontarla ed ho capito dove stava il problema. Tirando troppo la vite dalla parte del volume (in alto a sx) il frontalino si schiacciava un po' ed il potenziometro andava in corto... Appena provavo a mollare la vite il volume funzionava. Ora però dopo averla rimontata con la vite quasi svitata la radio oltre a impazzire fatica a spegnersi e riaccendersi, la luce arancione della radio va e viene evil volume va quando ne ha voglia... Senza contare la puzza tipo di cortocircuito ke ogni tanto esce! :-(

Ho deciso quindi di sostituirla con un'altra originale, non volendo rovinare il design degli interni... Qualcuno di voi ce l'ha funzionante da vendere...?

Modificato da venerandus
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...