krellz Inviato 5 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2012 (modificato) salve purtroppo stasera prendo la mia cooper s r56 metto un po' di benzina e dopo qualche semaforo vedo nitidamente del fumo uscire dal cofano (dopo una bella sgasata). sento (questo anche nei giorni precedenti) un odore tipo pneumatici che sgommano... o guarnizioni bruciate !!! mi sembra abbia anche un calo di potenza ! però sono anche reduce da un viaggio a vicenza da roma (lì odori e fumo nulla..) che faccio ????? help me please ragazzi mi serve un meccanico bravo a roma ,anche concessionario ufficiale ! grazie Modificato 5 Agosto 2012 da krellz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 5 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2012 .... a me fuma solo se piove x via dell'acqua che va a contatto con la turba... da dove esce il fumo?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 6 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2012 Dopo una tirata, se non lo facevi da un po', è normale sentire della puzza, perchè è il kat che si "pulisce", bruciando un poì di materiale che si è accumulato all'interno. Però il fumo non lo ho mai sentito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krellz Inviato 6 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2012 si vi dico che si è visto un po' di fumo (non tanto) che usciva dai lati dei fari; una tiratina piccola di 15 metri da semaforo a semaforo.. bho secondo voi che faccio ?? dove trovo info su meccanici a roma esperti (anche per eventuali modifiche ) ?? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 6 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2012 Ma hai aperto il cofano per vedere da dove viene il fumo??? A me era successo che si era sganciato il cavo della lambda e si era sciolto sulla turba. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krellz Inviato 6 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2012 tornato dalla bmw, il meccanico mi ha detto che è olio di ritorno della turbina che cola... forse dice lui si è rotta una guarnizione. fatto sta che domani parto per ferie e continua a fumare (anche se poco) lui dice che posso andare tranquillo... poi al ritorno facciamo il lavoro... il fumo deriva da questo olio che cola sulla parte iniziale della marmitta.. che cavolo però !!! ogni giorno ste mini ne hanno una nuova !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ogni volta un sacco di soldi che volano via !!! a questo punto lamentavo un calo di potenza potrebbe essere questo !?? bhooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 6 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2012 Io non ci girerei tanto tranquillo... :-/ L'olio è infiammabile, anche se meno della benza. O.O E il Downpipe scalda di brutto... Se poi il calo di potenza è reale e non solo paranoia, può esserci un calo di pressione che non può che aumentare fino a farti restare a piedi. Diciamo che sono eventualità abbastanza remote, ma sono rischi che non sarebbe il caso di correre... :-o Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Slash_ste Inviato 6 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2012 stesso problema pure a me ha una guarnizione interna che perde e trasuda ma se è poco diciamo non da problemi quando è molto lasciala ferma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 6 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2012 Dipende da quanta strada devi farci. Certo, io con un'auto "difettosa" non mi fiderei molti a girarci. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krellz Inviato 9 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2012 difatti ci ho rinunciato sigh... sono rimasto a roma... domani mattina vado da un meccanico ,poi la porterò in un centro mini qui a roma ! chissà quanto mi costa !!?? ma potrebbe far calare cavalli, con prestazioni inferiori ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VdV_iTa Inviato 11 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2012 A me era uscito del fumo dal cofano, morale della favola avevo una perdita del liquido di raffreddamento, non mi apriva piu' il termostato e si e' crepato il tubicino...ho rischiato di bruciare guarnizione della testata... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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