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TT ROADSTER per COOPER S?


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premettiamo una cosa non ho esperienza diretta con motori a GPL soprattutto quelli "aftermarket"....ma in un motore a combustione interna, il carburante stesso, in parte, svolge la funzione di lubrificante in quanto è un liquido iniettato in camera, se giri a gpl cioè con un gas, fai lavorare il motore con minor lubrificazione quindi ne consegue un innalzamento della temperatura della camera di scoppio con minor apporto di lubrificante e quindi maggior usura delle parti meccaniche in gioco, specialmente valvole e loro sedi. Se il motore nasce progettato per l'impianto, vedi fiat, nessun problema, hai un'unica centralina che gestisce entrambe le alimentazioni e la meccanica è "rinforzata" per gestire al meglio il carburante secco, se installato dopo incappi nei difetti degli impianti after market, vedi brc / landi ecc ecc, che sarebbero rischi per la guarnizione di testa, valvole, sedi valvole e gommini punterie, con conseguenze gravi per il motore e per il portafoglio. Inoltre un impianto non originale ha bisogno di frequenti regolazioni almeno 3 volte l'anno. Per quanto mi riguarda un motore che nasce a benzina deve morire a benzina, il consiglio che mi sento di darti è questo, dato che installatori che sappiano fare bene il loro lavoro ce ne sono davvero pochi, se vuoi l'impianto gpl o metano a tutti i costi prendilo montato da fabbrica e non dopo, altrimenti vai di diesel e morta la

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Io non andrei di nessuna delle 3, perché se devo fare una sportiva di certo non farei un diesel, questo (nella mia concezione) è un controsenso.

Ti consiglio di provarne una.. ;)

Un Cooper D nelle stradine di montagna piene di tornanti sta dietro molto bene ad una S! Alla fine il telaio e l'assetto è quello...

Anzi ti dirò di più, ci crederai o no, ma un ragazzo con il cooper D mappato mi stava dietro bene in superstrada... E dava filo da torcere ad un 123d non al top della forma... Chiedere a Derek88, Luka, Ughis, Il Barag e Mr. Wonderful per credere! Ma sopratutto chiedi a Kasino :D

Perché invece farla a GPL non è un controsenso???

Ha più controsenso farla GPL per risparmiare che prendere un Cooper D... Secondo il mio punto di vista!

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Guarda non metto in dubbio che non vada, non è questo il discorso. Che va va, ci credo senza neanche chiedere in giro. E' un discorso di feeling, a me il diesel non da emozioni quanto un benzina.... poi i gusti son gusti, per questo dico che per me è un controsenso, perché a me non da emozioni... a me piace sentire il motore cantare, scalare, usare bene le marce... cioè come hai anche scritto nella firma, non si può descrivere, mio punto di vista.

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Guarda non metto in dubbio che non vada, non è questo il discorso. Che va va, ci credo senza neanche chiedere in giro. E' un discorso di feeling, a me il diesel non da emozioni quanto un benzina.... poi i gusti son gusti, per questo dico che per me è un controsenso, perché a me non da emozioni... a me piace sentire il motore cantare, scalare, usare bene le marce... cioè come hai anche scritto nella firma, non si può descrivere, mio punto di vista.

Quello è un altro discorso!

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Guarda non metto in dubbio che non vada, non è questo il discorso. Che va va, ci credo senza neanche chiedere in giro. E' un discorso di feeling, a me il diesel non da emozioni quanto un benzina.... poi i gusti son gusti, per questo dico che per me è un controsenso, perché a me non da emozioni... a me piace sentire il motore cantare, scalare, usare bene le marce... cioè come hai anche scritto nella firma, non si può descrivere, mio punto di vista.

Ma questo è un altro discorso, che non centra con il gpl. Il fatto che non ti piace il motore diesel è un conto, ma ne devi pagare le conseguenze.

Per me coloro che prendono una macchina e mangiano pane e cipolle e chi mette il gpl after su certe macchine è sempre un voglio, ma non posso.

Io ho una cooper s, e ci faccio poca strada, ma se dovessi aumentare il mio chilometraggio mai e poi mai gli metterei il gpl: con tristezza la venderei e mi farei un diesel.

Che poi, come detto, mettere il gpl su un motore non progettato per lui è un rischio. Alcuni non lo digersicono bene, e si rischiano riparazioni costose, soprattutto se il motore non è nuovo. Che poi, parliamoci chiaro, il gpl è conveniente solo perchè ha una tassazione ridicola rispetto alla benzina. Basta aumentare un pelo le tasse, e se i consumi aumentano lo faranno sicuro, ed ecco che la convenienza sparisce.

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certo è ridicolo se fai 2 km all'anno. Ragazzi chi ha paura di fare un impianto è perché non ne ha mai avuto esperienza.. può essere rognoso e richiede manutenzione, ma adesso dire che è rischioso... vabbè va.. ade tutti in giro coi diesel! manco morto!

Modificato da Messy92
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certo è ridicolo se fai 2 km all'anno. Ragazzi chi ha paura di fare un impianto è perché non ne ha mai avuto esperienza.. può essere rognoso e richiede manutenzione, ma adesso dire che è rischioso... vabbè va.. ade tutti in giro coi diesel! manco morto!

Non ne ho paura, ma per me è semplicemente una scusa il gpl su una sportiva. Se posso la prendo, se no no. I compromessi non mi sono mai piaciuti.

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ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh simo ahahah ti rutta in faccia!!! ahah che pirla sei!!ahah se lo fai ti rutto in faccia io col mezzo che hai!!

Messy io ho una s e ci faccio 15 e passa mila km l'anno la volevo sportiva lo presa e me ne assumo la responsabilità!!

Mettere il gpl after chche case come brc lo consigliano senza controindicazioni e a loro vantaggio ma la meccanica e la fisica insegnano che se un motore e progettato a scoppiare a determinate pressioni e temperature e con una determinata lubrificazione se li cambi lo stressi, non ci stiamo inventando nulla!!

Se vuoi un auto sportiva che consumi poco o prendi una disel e ci metti un cd col rumore del benza!! Il disel e nato e si è evoluto anke per creare auto performanti con consumi minori!!

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ahahahha rido per il cd del rumore del benza XD ho capito il discorso ok, però è anche vero che tanti impianti stanno evolvendosi per non stressare come dici tu il motore. vedi quelli a iniezione liquida, ma comunque se un motore riesce a morire con 200-250k km con l'impianto senza dare problemi, nella mia poca sapienza in meccanica, mi verrebbe da dire che non ha rovinato o stressato il motore l'impianto, o mi sbaglio?

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bisogna vedere se ci arriva a quei km senza problemi, adesso io non ho trovato ancora nessuno con una mini a gpl quindi ti parlo per altre auto, ma chi monta gpl oltre ad avere manutenzione piu frequente e costosa( ad esempio chi ha gpl non sa che deve cambiare filtro del gpl ogni 10 mila km e fa tutto ai tagliandi normali 20-30 mila e gia li rischi). Per ovviare a questi problemi infatti le case fanno modelli gia predisposti col motore rinforzato quindi un motivo ci sara se non ci schiaffano su solo l'impianto in post produzione che gli costerebbe meno!!noo!!

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vabè, che rompipalle che siete! se uno vuole mettere il gpl su una cooper s lo fa e basta, se usa gli accorgimenti giusti non rovinerà il motore. se uno non digerisce il motore diesel non potete dirgli: "compra un diesel". poi sempre ste storie sul "voglio ma non posso", "non mi piacciono i compromessi"....e che palle! ognuno ha il suo punto di vista: dal mio una cooper d è un compromesso, ma, se vogliamo ben vedere anche la cooper s è un compromesso: chi non ha i soldi per farsi una serie 3 coupè si prende una cooper s. cerchiamo di non polemizzare troppo pensando di avere la verità in tasca: ogni opinione è attaccabile. :rolleyes:

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vabè, che rompipalle che siete! se uno vuole mettere il gpl su una cooper s lo fa e basta, se usa gli accorgimenti giusti non rovinerà il motore. se uno non digerisce il motore diesel non potete dirgli: "compra un diesel". poi sempre ste storie sul "voglio ma non posso", "non mi piacciono i compromessi"....e che palle! ognuno ha il suo punto di vista: dal mio una cooper d è un compromesso, ma, se vogliamo ben vedere anche la cooper s è un compromesso: chi non ha i soldi per farsi una serie 3 coupè si prende una cooper s. cerchiamo di non polemizzare troppo pensando di avere la verità in tasca: ogni opinione è attaccabile. :rolleyes:

Il paragone serie 3/cooper s non stà ne in cielo ne in terra. Con questo ragionamento chi ha il serie 3 non può permettersi il porsche, chi ha il porsche non può permttersi il ferrari, chi ha il ferari non più permettersi la veyron, chi ha la veyron non può permetteri un boeing, chi ha il booeing non può permetersi lo shuttle.

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chi non ha i soldi per farsi una serie 3 coupè si prende una cooper s.

:blink: :blink: :blink: mmhhh... stiamo degenerando!

Ognuno fa quello che vuole... questo è fuor di dubbio! Ma per me rimane senza senso, prendere una macchina prettamente sportiva e farla andare a GPL.

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vabè, che rompipalle che siete! se uno vuole mettere il gpl su una cooper s lo fa e basta, se usa gli accorgimenti giusti non rovinerà il motore. se uno non digerisce il motore diesel non potete dirgli: "compra un diesel". poi sempre ste storie sul "voglio ma non posso", "non mi piacciono i compromessi"....e che palle! ognuno ha il suo punto di vista: dal mio una cooper d è un compromesso, ma, se vogliamo ben vedere anche la cooper s è un compromesso: chi non ha i soldi per farsi una serie 3 coupè si prende una cooper s. cerchiamo di non polemizzare troppo pensando di avere la verità in tasca: ogni opinione è attaccabile. :rolleyes:

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Io non andrei di nessuna delle 3, perché se devo fare una sportiva di certo non farei un diesel, questo (nella mia concezione) è un controsenso.

per quanto possa contare il mio parere.....ho avuto sempre è solo benzina,l'ultimo un 320 i 2200 6 cil benzina,non ti dico come urlava quel motore...ma se proprio vuoi saperla tutta,a parte urlare al limitatore,fare 6 km|L di media e tentare di girarsi ogni 5 per 2, di sportivo quella macchina in confronto alla D che ho adesso non era manco il 2%.......una macchina non è sportiva perché e dotata di un motore benzina,ma è tutto il contorno che la rende sportiva....secondo me non hai ancora capito cos'è una Mini con tantissimo rispetto parlando.....io con la mia mi diverto un botto in curva e pure a farla fischiare mettendo la terza marcia,perche non è per niente un chiodo la D...certo il suono del motore non è niente di che per me,ma è soggettivo io amo il suono del benzina...ma da qui a dire che solo per il suono o per il motore una macchina non può essere sportiva...bè....un po mi cadono in terra...

quoto l'impianto GPL su un turbobenzina come un voglio ma non posso,e ripeto si tratta solo di una mia impressione personale,non voglio mancare di rispetto a nessuno....

Modificato da MassiMINI89
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Mmmmmmmmmhmmmmmmmmmmhmmmm... Che dire..... Io metterei il GPL solo sulla Cooper... Ma non perché non sono d'accordo sul metterlo sulla Cooper S, ma solo perché sulla Cooper si può mettere sotto perché non ha lo scarico centrale....

Vi faccio il mio esempio... Ho una Megane ultima serie 1.5 dci e non consuma na mazza... Comoda, va da dio e mi piace pure... Peccato che la usa mia moglie perché andando a lavorare fa 25.000 km all'anno...

Io uso invece la mia Minella... Una Cooper del 2003 a benzina..... Con molta fatica arrivò a 15.000 all'anno perché per andare a lavorare faccio si è no 15 km al giorno...

Però se devo dirlo tutta mettere l'impianto GPL sulla mia non sarebbe mica così male.... Un risparmio ci sarebbe di sicuro... E sinceramente con la "ciambella" non vado nemmeno a pregiudicare quel piccolo bagagliaio che ho.... Ma infondo con la mini sono sempre da solo....

Quindi perché non pensare se mettere su il GPL?????? Che ci sarebbe di male...?????

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Ma scusa mangiacurve ma nessuna polemizza!! lui ha chiesto un parere e gli utnti dicono la loro!! se vuoi diciamo che la tt è nà figata assurda va da dio tanto che audi pensa di fare la ttGs 2.0mila turbo-Gas da 250 cavalli , oppure posso dire che la mini coop s lo stesso sign cooper la immaginava con il bombolozzo di gas nel baule e che fa bene a spendere 3000mila euro per installarlo che va tranquillo, inoltre direi che ho una coop s ma avrei voluto l enterprise con spoke griffato sopra ma non ho i soldi per l'ormeggio!! tutto è possibile e tutto si puo fare ma se tutti gli consigliano che è una stronz.. ci sara un motivo o tutti son invidiosi della bombolozza di gas mmm e un forum uno chiede un parere e possono esser positivi o negativi punto se tu vuoi far il paladino di eni-gas ok no problem sono opinioni mica siam in guerra ragà se femo na risata!! comunque se vuoi mettere l'impianto a gas su una coop s mi vien in mente una metafora : e come voler mettere l'uccello a una strafiga cosi da non dover tirar giu la tavoletta ogni volta si risparmi tempo ma a che prezzo!!! questa massima e per te simo !!

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per quanto possa contare il mio parere.....ho avuto sempre è solo benzina,l'ultimo un 320 i 2200 6 cil benzina,non ti dico come urlava quel motore...ma se proprio vuoi saperla tutta,a parte urlare al limitatore,fare 6 km|L di media e tentare di girarsi ogni 5 per 2, di sportivo quella macchina in confronto alla D che ho adesso non era manco il 2%.......una macchina non è sportiva perché e dotata di un motore benzina,ma è tutto il contorno che la rende sportiva....secondo me non hai ancora capito cos'è una Mini con tantissimo rispetto parlando.....io con la mia mi diverto un botto in curva e pure a farla fischiare mettendo la terza marcia,perche non è per niente un chiodo la D...certo il suono del motore non è niente di che per me,ma è soggettivo io amo il suono del benzina...ma da qui a dire che solo per il suono o per il motore una macchina non può essere sportiva...bè....un po mi cadono in terra...

quoto l'impianto GPL su un turbobenzina come un voglio ma non posso,e ripeto si tratta solo di una mia impressione personale,non voglio mancare di rispetto a nessuno....

Modificato da Messy92
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Ospite Robson

Io parto dal presupposto che ognuno fa quello che vuole.

Anchio in linea di massima la penso come cippy, però mi rendo pure conto che se uno vuole risparmiare perché non deve farlo?

Semmai, il discorso da fare è un altro: i motori sovralimentati , in generale, sono poco adatti al gpl, quello mini particolarmente a mio parere, essendo già delicatino di suo col suo basamento in Al. Adesso fanno impianti nuovi, anche più adatti, però... Io la vedo sempre come una cosa posticcia. Si fa il casino per trovare la 100 ottani, con una S/JCW, e poi metto l'impianto?

Io personalmente, non lo farei mai. Sia perché la mia non è stock, e comunque anche se dovessi comprarla ora rimarrebbe stock il tempo di portarla dal "mapparo". SIa perché per i Km che faccio, il prezzo dell'impianto messo dopo lo ammortizzerei realmente dopo chissà quanti anni, quindi economicamente è un discorso molto relativo.

E poi perché non credo sia corretto su un'auto con una connotazione sportiva come la JCW. Se si vuole consumare meno ci si compra una CooperD, se si vuole andare più forte sempre consumando poco e spendendo poco... si cerca un mondo parallelo :)

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Non ho detto che una cooper D non va né che siccome ha un diesel non è una sportiva, certo che tutto il contorno è importante ci mancherebbe! Se no non sarei qui a cercare mini! Anche perché sai quanti motori migliori di un 1.6 volumetrico chrysler ci sarebbero... allora andrei di ts con la 147 o 156... dico che un motore così stona nella mia concezione di macchina, perché a me i diesel non danno nessuna emozione. Poi per carità, ci sono anche benzina che non danno un'emozione che sono talmente piatti che non senti niente... Posso portarti l'esempio di una a4 2.0 fsi, un motore per i consumi che non emoziona...

Comunque se riesco farò un test drive con cooper e cooper d in concessionaria e ne riparliamo volendo, ben venga se cambiassi idea!

Apparte che non è vero che tutti gli consigliano che è una stronzata, perché ho trovato varia gente che è favorevole, ma guarda caso chi dice "che schifo" non ne ha avuto esperienza a contrario di chi lo consiglia, ci sarà un motivo?

Ma l'accostamento diesel=poca sportività, valeva una volta. ora i diesel sono ai liveli del benzina. Certo, gli manca il sound e l'allungo, ma compensano con consumi molto limitati e una coppia maggiore.

Avevo una cooper d, quindi so di che si parla, e ti posso assicurare che è un ottimo motore. Certo, non vai come una s, ma ti posso assicurare che il suo dovere lo fa più che bene.

Sul fatto che non ho avuto esperienza conta poco, ho letto però molti articoli sui giornali delle possibile conseguenze.

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