Vai al contenuto

Mappa ed eliminazione fap Cooper D


jpegdevil

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, giorni fa ho fatto la mappa alla mia cooper d del 2008 con eliminazione fap più valvola egr. Il mio "preparatore" mi ha fatto fare un buco centrale nel fap perchè altrimenti si sarebbe intasato. Cmq la macchina da quando il meccanico mi ha fatto questo enorme buco centrale nel fap sembra che da molti vuoti in accellerazione e in cambio marcia peggio di quando non avevo la mappa, e quando per esempio tiro di terza, la macchina sembra bloccarsi ad un certo punto e poi continua a tirare come se si "affogasse"..

Secondo voi è dovuto al buco fatto male nel fap oppure ad una mappa fatta male? Premetto che i vuoi in accellerazione li faceva anche prima e nel tiraggio marcia avevo gia il problema..

Aiutatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile dirlo ora ma forse era il caso di eliminare questi problemi prima di fare la rimappa.

Sicuramente anomali questi vuoti in accelerazione.

Poi bo questo buco nel fap mi sembra strano, ma è un preparatore serio oppure uno improvvisato?

Spiace spero si risolva tutto.

Modificato da MT ROBY 360
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà, oggi, dopo averla tirata per un pò, a parte i soliti vuoti, quando andavo in prima, in accellerazione sentivo come un rombo strano tipo quando non arriva benzina, per farvi capire, tipo "muoo muooo muooo" e perdeva ancora di più ripresa con fumo nero.. Cmq mi hanno detto che può essere anche la valvola egr che non si chiude, ma io mi domando, ma se è stata disattivata che cavolo centra la valvola egr? mhaa

Modificato da jpegdevil
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato in una officina ford e mi hanno detto che il 90% dovrebbe essere la valvola egr che rimane aperta e di conseguenza da valori sbagliati di flusso aria anche al depimetro e fa fumare la macchina con vuoti in accellerazione e cali di potenza. Cmq ci metto ancora un punto interrogativo su questa cosa.Il mio preparatore mi dice che potrebbe anche essere il fap che si è potuto lesionare nel momento in cui si è fatto il buco e che se si è staccato qualche pezzo grande, potrebbe aver otturato lo scarico.Mha non ci sto capendo più niente..

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma secomdo me è il "preparatore" (ci voglio mettere le virgolette) che deve risolverti sta cosa...

dopo questo intervento la MINI invece di andare meglio va peggio...non mi sembra una cosa normale...altre officine rimborsano la spesa della mappa e reinseriscono la mappa originale se il cliente non è soddisfatto...

fatti sentire!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ragazzi riesumo questa discussione per informarvi che ho effettuato l'eliminazione del Fap e in collaborazione con il mio mappatore lo abbiamo escluso dalla centralina.

Per ora la macchina va che è una bomba ad una pressione di 1.2 bar rispetto ai 1.12 bar iniziali.

Stiamo facendo girare la macchina con questa pressione di prova per poi incrementare mano mano la pressione del turbo.

Appena la macchina sarà pronta potremo effettuare la stessa preparazione eventualmente su richiesta anche sulle vostre amate cooperD.

Ha acquisito una spinta ai bassi davvero corposa sono contentissimo dell UP appena effettuato vi terrò aggiornato sugli sviluppi.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ragazzi Step 2 effettuato abbiamo spinto la pressione ad 1.3 bar... rispetto agli 1.4 che ci siamo preposti come obiettivo ;)

la macchina ha una spinta poderosa ed ha acquisito una coppia fantastica.

Facendo un test drive abbiamo raggiunto questi risultati

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=201362660052390&set=gm.10151926516140674&type=1&theater

in più abbiamo eliminato il centrale ed il sound è da paura.

Volendo siamo pronti ad effettuare l'upgrade anche sulle vostre minelle per info non esitate a chiedere :)

per i consumi sono rimasti invariati a dire la verità anche se io mi aspettavo che consumasse meno,però in compenso l'auto non rigenera più ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi Step 2 effettuato abbiamo spinto la pressione ad 1.3 bar... rispetto agli 1.4 che ci siamo preposti come obiettivo ;)

la macchina ha una spinta poderosa ed ha acquisito una coppia fantastica.

Facendo un test drive abbiamo raggiunto questi risultati

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=201362660052390&set=gm.10151926516140674&type=1&theater

in più abbiamo eliminato il centrale ed il sound è da paura.

Volendo siamo pronti ad effettuare l'upgrade anche sulle vostre minelle per info non esitate a chiedere :)

per i consumi sono rimasti invariati a dire la verità anche se io mi aspettavo che consumasse meno,però in compenso l'auto non rigenera più ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi Step 2 effettuato abbiamo spinto la pressione ad 1.3 bar... rispetto agli 1.4 che ci siamo preposti come obiettivo ;)

la macchina ha una spinta poderosa ed ha acquisito una coppia fantastica.

Facendo un test drive abbiamo raggiunto questi risultati

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=201362660052390&set=gm.10151926516140674&type=1&theater

in più abbiamo eliminato il centrale ed il sound è da paura.

Volendo siamo pronti ad effettuare l'upgrade anche sulle vostre minelle per info non esitate a chiedere :)

per i consumi sono rimasti invariati a dire la verità anche se io mi aspettavo che consumasse meno,però in compenso l'auto non rigenera più ;)

video video video!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i video è ancora presto, anche perchè ogni tirata mi costa un botto di carburante hahaha e poi cerco sempre di "tirare" in sicurezza quindi su pista :) la prossima ve la filmo...

se volete qualche video invece "divertente" ve lo posto tranquillamente :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i video è ancora presto, anche perchè ogni tirata mi costa un botto di carburante hahaha e poi cerco sempre di "tirare" in sicurezza quindi su pista :) la prossima ve la filmo...

se volete qualche video invece "divertente" ve lo posto tranquillamente :D

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...