Vai al contenuto

Guscio Cover Per Trasformare La Chiave Mini


Alejandro Micelinho Miceli

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

alla fine dopo gli esami mi sono totalmente dimenticato della chiave a serramanico ahahah

adesso ho in ballo quelli di febbraio e per un po' sarò ancora preso, se riesco a ricordarmelo (l'alzhaimer a 19 anni è grave...) contatterò il venditore a marzo per vedere se si riesce a fare la modifica XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

ho preso la cover MINI a scatto dalla G.M. production, sapreste indicarmi una ferramenta a Roma specializzata in questo tipo di copie ? la lega di ferro è un c4 , facilmente lavorabile con una fresa di metalli non duri. Vicino dove abito ho trovato solo un ferramenta specializzato in chiavi auto che voleva fare il "prezioso" ,dicendomi a tuo riscio e pericolo <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprata qualche giorno fa e oggi ho fatto il duplicato, ho due dubbi:

1) come fisso il logo Mini? Non intendo l'adesivo, proprio la placchetta in plastica che si dovrebbe incastrare nella gomma all'interno, a me ogni tanto si stacca e cade :blink:

2) (il problema più grande) ho provato a mettere il transponder della chiave vecchia nel guscio nuovo e la macchina non parte, dopodiché, dopo circa 2-3000 prove in modi e combinazioni diverse :aggggg: , ho scoperto che tenendo la chiave vecchia con il transponder da un lato e accendendo l'auto con la chiave nuova (SENZA TRANSPONDER) parte. Fin qui più o meno è normale, ma la cosa più strana è che, spegnendo la macchina e allontanando la chiave senza transponder (all'incirca di 10 metri), la macchina continua a mettersi in moto, e questo va avanti per qualche prova, dopodiché decide che non vuole più funzionare e sono di nuovo punto e a capo. Rimetto il transponder nel guscio nuovo e continua a non partire. Il duplicato non sembra essere andato male perché la chiave mi apre tranquillamente la portiera attraverso la serratura, rimane il dubbio sull'immobilizer, aiutatemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! La parte in plastica dove c'蠩l logo mini va fissato con un po di silicone trasparente idem il cip nero che trovi dentro la chiave originale. Va incollato in prossimita della scanalatura che c'蠶icino alla chiave ( il cip dev essere vicino al blocchetto accensione altrimenti non viene captato) in pratica oltre al trasponder devi spostare anche il cip... sembra un pezzetto di plastica tanto per capirci che e montato in prossimita dell inizio della chiave. Per estrarlo dal guscio vecchio aiutati con un cacciavite piccolo. Fai attenzione perche se lo rompi....sono guai!Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Modificato da gabriele.m
Link al commento
Condividi su altri siti

No scusa quello che tu chiami trasponder io lo chiamavo cip :rolleyes: ... comunque io il trasponder l'ho incollato con un po di silicone nell'apposita feritoia che ce dentro al guscio in prossimità dell'inizio della chiave. Proprio come sulle istruzioni. Se hai fatto cosi anche tu, mi sembra strano che la centralina non lo rilevi. Anche perché non ha senso che la macchina vada in moto con vicino la chiave vecchia che non contiene piu il trasponder.... le foto non riesco a mandartele dovrei smontare nuovamente la chiave :blink: vedo se trovo qualcosa su internet e te le mando

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm si e rotto il tasto in gomma o proprio il pulsante interno della trasmittente? Se la smonti prova a vedere quale dei due. Se e la gomma la trovi nel negozio di milano dove vendono tutte le cover delle chiavi. Se e proprio il pulsante della trasmittente hai 2 strade

1 saldarore a stagno di precisione e lo sostituisci ( se conosci qualcuno che e pratico e meglio) il pulsante lo trovi sicuramente in un negozio di componenti elettronici.

2 bmw... :(

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...