Vai al contenuto

La mia prima MINI. Consigli?


maxgio92

Messaggi raccomandati

20-25k non sono pochi, per capirci se la tieni bene sei gia oltre 200 euro all anno solo per l' olio...... secondo me ti conviene andare su una diesel, non è affatto malvagia come guida (prova una mini diesel, non sembra certo un trattore come altre maccine) e non hai problemi noti.

L' importante è che ti ricordi che le prima serie vanno bene, a parte il problema al cambio di ben precise macchine che ho spiegato qualche post prima e che le seconda serie vanno bene pure loro, ma in questo caso il punto di rischio è il tendicatena (per sapere piu precisametne su quali cerca il forum, è argomento trito e ritrito)che veniva si risolto in garanzia ma talvolta il problema è rimasto (cerca le discussione di tullio 90 e vedi...) e si sa che è pieno di gente gentile pronta a tirare il bidone, motivo per cui ti conviene verametne tanto cercarla da concessionario BMW con garanzia, il top è la Next ma non so su che macchine la diano....

Puoi andare anche dai multimarche (conoscere un multimarche di fiducia sarebbe il massimo) e risparmiare qualcosa ma assicurati che con la macchina venga tutta la documentazione di ogni tagliando e ogni cazzatina che è stata fatta, chi mantiene in modo serio un veicolo la ha, e quando prendi una macchina di 5 o 6 anni è fondamentale che sia stata manutenuta in modo serio.

Meglio spendere 1000 euro in piu ad andare in bmw e averla con 10k km in piu che iniziare poi rischiare una storia infinta, li sei sicuro che i km siano quelli, che non abbia rogne in procinto di saltar fuori e simili, la conce bmw di certo non si sputtana rischiando pure di perdere la concessione per fare 1000 ero su una mini e inoltre sa bene cosa aspettarsi dai propri veicoli.

Ora sai dove cercare per andare sul sicuro e a che cosa stare attento, se ci dici un budget (eurini) annuale di mantenimento della macchina, escluso il prezzo di acquisto, possiamo migliorare ancora la rosa delle opzioni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli! :) Il fatto del motore diesel lo escluderei, perché il mio intento è di installare un impianto gpl...

In fatto di budget annuale per il mantenimento, non ho una cifra precisa, ma comunque so che tanto con un 163-170-175cv come bollo siamo sui 350-400€.... poi a che altre spese ti riferisci?

PS: stavo pensando al problema delle r56 serie 2007-2010 col 175cv del tendicatena ecc.: se ne trovassi una in una concessionaria bmw-mini dite che potrebbe avere lo stesso questi problemi? oppure non rischierebbero la faccia?

Modificato da Messy92
Link al commento
Condividi su altri siti

questa?? --> http://www.autoscout...847783010000000

è un mega prezzaccio!! che dite?

invece di r56 avevo visto questa in concessionaria bmw/mini, dite che possa avere problemi anche se in concessionaria bmw? cioè dite che loro rishcierebbero di darti una vettura con problemi o si va sul sicuro con loro?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216040610&cd=634780303570000000

Modificato da Messy92
Link al commento
Condividi su altri siti

questa?? --> http://www.autoscout...847783010000000

è un mega prezzaccio!! che dite?

invece di r56 avevo visto questa in concessionaria bmw/mini, dite che possa avere problemi anche se in concessionaria bmw? cioè dite che loro rishcierebbero di darti una vettura con problemi o si va sul sicuro con loro?

http://www.autoscout...780303570000000

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio a non farti confondere...non credere a tutto quello che leggi sui forum, soprattutto quando si tratta di cose soggettive.......l'auto la devi scegliere tu, deve piacere a te!

Quindi occhio alle r50 pre-rest per il cambio, liscio con tutte le r53 (consumi a parte) e doppio occhio alle r56 s, soprattutto se del 2007. Queste sono le info base di cui hai bisogno, poi la scelta a te.

Pensa che stavo per vendere la mia quando ho scoperto che non ha i preziosissimi comandi al volante!!!!ahahahahahah!!Non capisco se quel messaggio è una burla oppure è serio, senza offesa eh!

A mio modo di vedere la r53 blu, se hai deciso per la r53, è un bel mezzo ad un buon prezzo. E i sedili sono pelle/stoffa. Ma è un opionione mia che ti do vedendo delle foto e leggendo due righe.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

questa?? --> http://www.autoscout...847783010000000

è un mega prezzaccio!! che dite?

invece di r56 avevo visto questa in concessionaria bmw/mini, dite che possa avere problemi anche se in concessionaria bmw? cioè dite che loro rishcierebbero di darti una vettura con problemi o si va sul sicuro con loro?

http://www.autoscout...780303570000000

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere la seconda,per la prima si vabbè 6900 lo chiami prezzaccio?Aggiungi quasi 750 per il passaggio...E' una S base non ha nulla di optional vedo gli Interni in stoffa,i controlli clima manuali e nemmeno il climatizzatore,manca il tettino apribile,i comandi audio al volante e altre cose che rendono unica una S!!!Prezzaccio si,ma l'affare lo fa chi la vende non certo tu!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda prima di tutto che non è che perchè una macchina ha perso 3/4 del suo costo di acquisto ha perso anche 3/4 del suo costo di gestione. Ad esempio io la mia R50 posso permettermi di mantenerla solo perchè mi faccio da solo tutta la manutenzione ordinaria e quella straordinaria non troppo complessa (la pompa dello sterzo se serve me la smonto, il cambio purtroppo no lol) e, come ogni macchina, se la usi in modo bello sportivo (e se non vuoi farlo prendi una One D che è bella guguale e consuma meno) ogni 10/12k km l olio devi cambiarglielo e anche cose tipo le gomme ti durano ben poco.... fatti bene i tuoi conti, dall assicurazione (per capire a chi intestarla, puo fare una differenza enorme) alla benza alle gomme, mica da doverla vendere al primo problema che ha perchè non puoi riparla o a doverle mettere gomme del catzo.... e sono in tanti a doverlo fare, poi la sistemano alla bell e meglio e te la vendono al prezzo affare, e questo per tutte le macchine non solo le mini.

Detto questo, il rischio cambio lo hai solo sulle cooper e One pre-rest, 2001-2004, E BASTA, le altre sono ROCCE. (lo ho anche scritto troppe, volte, ultima volta che digito questa frase lol :post-8-1120395257: ) Ovvio che le S dal momento che hanno su piu componenti hanno piu cose che si possono rompere.

Sulle seconda serie i vari problemi (di cui sul forum trovi tutto relativo a tutti i punti di vista scrito da chi, al contrario di me, ne ha una) li aveva il 175cv, il 184 sostanzialmente non ne ha.

Liberissimo di cercare l' affare, ma se dopo 6 mesi dalla fine della garanzia ti trovi con la necessita di riparazioni che ti costano come mezza macchina non dire che non te lo avevamo detto, su un usato, a maggior ragione su uno come la mini che voglio tutti, DEVI trovare un mezzo con tutta la manutenzione svolta perfettametne E con le carte per provarlo, non c'è molto da girarci intorno.... mille volte meglio se è un modello che si sa non avre problemi congeniti.

Detto questo fai bene i tuoi conti e vedi prima di tutto di cosa hai bisogno e sopratutto VAI A PROVARLE perchè di stronzate sui forum se ne leggono tante, un giro su una Cooper, su una Cooper S su una Cooper D e su una One fattelo assolutamente, con la crisi di vendite di questi tempi non avrai molta difficoltà a trovare chi te lo fa fare. A quel punto ti sei fatto un idea di come sono e puoi decidre in base al budget cosa puoi/vuoi prenderti.

Aggiornaci quando le hai provate! :com_0009:

Modificato da Ludo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda prima di tutto che non è che perchè una macchina ha perso 3/4 del suo costo di acquisto ha perso anche 3/4 del suo costo di gestione. Ad esempio io la mia R50 posso permettermi di mantenerla solo perchè mi faccio da solo tutta la manutenzione ordinaria e quella straordinaria non troppo complessa (la pompa dello sterzo se serve me la smonto, il cambio purtroppo no lol) e, come ogni macchina, se la usi in modo bello sportivo (e se non vuoi farlo prendi una One D che è bella guguale e consuma meno) ogni 10/12k km l olio devi cambiarglielo e anche cose tipo le gomme ti durano ben poco.... fatti bene i tuoi conti, dall assicurazione (per capire a chi intestarla, puo fare una differenza enorme) alla benza alle gomme, mica da doverla vendere al primo problema che ha perchè non puoi riparla o a doverle mettere gomme del catzo.... e sono in tanti a doverlo fare, poi la sistemano alla bell e meglio e te la vendono al prezzo affare, e questo per tutte le macchine non solo le mini.

Detto questo, il rischio cambio lo hai solo sulle cooper e One pre-rest, 2001-2004, E BASTA, le altre sono ROCCE. (lo ho anche scritto troppe, volte, ultima volta che digito questa frase lol :post-8-1120395257: ) Ovvio che le S dal momento che hanno su piu componenti hanno piu cose che si possono rompere.

Sulle seconda serie i vari problemi (di cui sul forum trovi tutto relativo a tutti i punti di vista scrito da chi, al contrario di me, ne ha una) li aveva il 175cv, il 184 sostanzialmente non ne ha.

Liberissimo di cercare l' affare, ma se dopo 6 mesi dalla fine della garanzia ti trovi con la necessita di riparazioni che ti costano come mezza macchina non dire che non te lo avevamo detto, su un usato, a maggior ragione su uno come la mini che voglio tutti, DEVI trovare un mezzo con tutta la manutenzione svolta perfettametne E con le carte per provarlo, non c'è molto da girarci intorno.... mille volte meglio se è un modello che si sa non avre problemi congeniti.

Detto questo fai bene i tuoi conti e vedi prima di tutto di cosa hai bisogno e sopratutto VAI A PROVARLE perchè di stronzate sui forum se ne leggono tante, un giro su una Cooper, su una Cooper S su una Cooper D e su una One fattelo assolutamente, con la crisi di vendite di questi tempi non avrai molta difficoltà a trovare chi te lo fa fare. A quel punto ti sei fatto un idea di come sono e puoi decidre in base al budget cosa puoi/vuoi prenderti.

Aggiornaci quando le hai provate! :com_0009:

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera il fatto di intestarla ai genitori e intestare il contratto assicurativo a te, costa lo stesso (perchè il profilo di rischio è quell odell intestatario del veicolo e la classe di merito la prendi tu con la bersani) e acquisci la classe di merito dei tuoi cosi la hai "al sicuro", chiedi meglio al tuo assicuratore, alcune assicurazioni lo permettono ma è comunque una cosa piuttosto difficile da ottenere.

Per darti un idea di costo medio ti dico il mio MEDIO ANNUALE sui 3 anni che la ho avuta:

800 euro di assicurazione media annua,

2200€ di benza = 15k km anno& piede pesante

700 manutenzione straordinaria (si, mi si è rotto il cambio e tra tutto è venuto 2100 euro, spalmali su 3 anni ed ecco i 700... ah, la avevo presa tramite multimarche ma cmq dalla bmw, tantoevero che era intesata al conce bmw, non è che se la vendono loro i difetti magicamente svaniscono...)

100 olio + filtro

200 di gomme (michelin da 15", almeno una coppia all anno la ho cambiata)

150 tra pastiglie, dischi, filtro aria.....

200 euro di bollo, se non erro

Siamo sui 4500 euro all' anno per la mia cooper del 2002 mantenuta molto bene ma senza modifhce e pastrugni vari, vale a dire 30centesimi a kilometro, se aggiungi l ammortamento del costo di acquisto sei quasi a 50 cent/km che è grossomodo il costo medio di mantenimento di una macchina di questo segmento.

E questo escludendo la volta che ho avuto la geniale trovata di mettermi al volante troppo stanco incontrando cosi un muro e sacrificando 4000 goccie del mio sangue =.=

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera il fatto di intestarla ai genitori e intestare il contratto assicurativo a te, costa lo stesso (perchè il profilo di rischio è quell odell intestatario del veicolo e la classe di merito la prendi tu con la bersani) e acquisci la classe di merito dei tuoi cosi la hai "al sicuro", chiedi meglio al tuo assicuratore, alcune assicurazioni lo permettono ma è comunque una cosa piuttosto difficile da ottenere.

Per darti un idea di costo medio ti dico il mio MEDIO ANNUALE sui 3 anni che la ho avuta:

800 euro di assicurazione media annua,

2200€ di benza = 15k km anno& piede pesante

700 manutenzione straordinaria (si, mi si è rotto il cambio e tra tutto è venuto 2100 euro, spalmali su 3 anni ed ecco i 700... ah, la avevo presa tramite multimarche ma cmq dalla bmw, tantoevero che era intesata al conce bmw, non è che se la vendono loro i difetti magicamente svaniscono...)

100 olio + filtro

200 di gomme (michelin da 15", almeno una coppia all anno la ho cambiata)

150 tra pastiglie, dischi, filtro aria.....

200 euro di bollo, se non erro

Siamo sui 4500 euro all' anno per la mia cooper del 2002 mantenuta molto bene ma senza modifhce e pastrugni vari, vale a dire 30centesimi a kilometro, se aggiungi l ammortamento del costo di acquisto sei quasi a 50 cent/km che è grossomodo il costo medio di mantenimento di una macchina di questo segmento.

E questo escludendo la volta che ho avuto la geniale trovata di mettermi al volante troppo stanco incontrando cosi un muro e sacrificando 4000 goccie del mio sangue =.=

Modificato da Messy92
Link al commento
Condividi su altri siti

non per essere pignolo ma il climatizzatore lo ha, i sedili sono pelle/stoffa non stoffa.. sì è molto "scheletrica"... però secondo me sono cose che su una macchina usata di questi prezzi non incidono chissà quanto, mi basti sapere che sia trattata bene, tagliandata sempre magari in bmw, senza segni di usura fuori e dentro, ecc. E l'affare lo farei io perché 6900€ per una vettura che sembra tenuta bene del 2005 con 52kkm penso che sia un ottimo prezzo... gli xeno si possono sempre aggiungere (e non parlo delle cagatine cinesi..). I prezzi delle concessionarie sono sempre escluso passaggio...

Poi i comandi al volante non mi interessano, perché quando vai a cambiare radio per avere entrate usb/linein li perderei.. (se non sbaglio).

Per quanto riguarda quella del 2007 so dei problemi che può avere, ma mi stavo chiedendo se anche una concessionaria bmw rischierebbe vendendo un'auto problematica.. ??

già finora il minimo che ho trovato è 8900 per una r53 rest con 61kkm e qualche optional come clima automatico e xeno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non per essere pignolo ma il climatizzatore lo ha, i sedili sono pelle/stoffa non stoffa.. sì è molto "scheletrica"... però secondo me sono cose che su una macchina usata di questi prezzi non incidono chissà quanto, mi basti sapere che sia trattata bene, tagliandata sempre magari in bmw, senza segni di usura fuori e dentro, ecc. E l'affare lo farei io perché 6900€ per una vettura che sembra tenuta bene del 2005 con 52kkm penso che sia un ottimo prezzo... gli xeno si possono sempre aggiungere (e non parlo delle cagatine cinesi..). I prezzi delle concessionarie sono sempre escluso passaggio...

Poi i comandi al volante non mi interessano, perché quando vai a cambiare radio per avere entrate usb/linein li perderei.. (se non sbaglio).

Per quanto riguarda quella del 2007 so dei problemi che può avere, ma mi stavo chiedendo se anche una concessionaria bmw rischierebbe vendendo un'auto problematica.. ??

già finora il minimo che ho trovato è 8900 per una r53 rest con 61kkm e qualche optional come clima automatico e xeno

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io so si chiama climatizzatore manuale :D comunque terminologie a parte, stai a Roma, io a Fano in provincia di Pesaro-Urbino... io cerco più nelle vicinanze, poi se proprio devo fare tanta strada allora la tua sarebbe senz'altro tra le possibili, non è che non mi fido.. anche perché non credo che tu mi abbia detto cose non vere riguardo il tuo mezzo e questo sia chiaro.

Però la distanza non è irrilevante... anche se nel caso in cui non ci sia altro modo, farei anche 500km per prendermela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco dove stava l'inghippo...ha da vendere la sua!!!

Ecco spiegato tutto questo accanimento a dire stronzate, eheheheh!

p.s. ti piacciono tutti i messaggi che scrivi?

p.p.s. chiedo scusa in anticipo se qualcuno è rimasto offeso dalla mia risposta, niente di personale.

Modificato da Thirdeye
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ti riferisci a hotcoffee?

Io a hotcoffe ripeto do fiducia, e ci credo che la sua è tenuta molto bene, ma bisogna che vedo in giro nella mia zona... anche se nel caso non ci fosse alternativa, la sua cooper s la valuterei! Però do occhiate in giro prima...

ps: e comunque a 8000 non ne trovo in giro, forse.. ma comunque una rest è del 2005-2006, la tua è del 2003.. ci sono 3 anni di differenza che non sono pochi... senza contare che le rest hanno il cambio indistruttibile da quello che so

Modificato da Messy92
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...