Vai al contenuto

KW...spiegazione e differenze varie versioni


Luca_CH

Messaggi raccomandati

dubbio atroce,mi ero ormai orientato sui BILSTEIN B14 vista la minima differenza di prezzo con WEITCH ma ora ho trovato un assetto WEITECH GT usato per pochissimo tempo ad un buon prezzo...

vorrei sapere da chi ha provato BILSTEIN B14 o KW V1 e WEITECH GT quali sono le differenze che si avvertono su strada ed in pista...

dubito che in pista o in strada() sopratutto si sentano grosse differenze, dovresti portarli al limite

io ho il weitech e salendo anche sulla car di acsteve con blistein non ho sentito alcuna differenza...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Anche io monto il clubsport e ti confermo che è un assetto con la A maiuscola. Certo se non hai in previsione di girare in pista te lo sconsiglio per due motivi, anzitutto perchè la mini diventa più impegnativa da guidare (ma può essere anche un pregio, dipende dai gusti) e in secondo luogo per la rigidità. Se abiti in una zona con asfalto messo maluccio, è una sofferenza :) in abbinata alle neova poi la cosa si fa ancora più evidente vista la spalla granitica che hanno :) vai su un b14/kw variante 1-2/weitec..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Riapro la discussione per evitare di crearne un'altra,tanto l'argomento è lo stesso

Stavo valutando di prendere un assetto per la mini,inizialmente ero orientato sui b8 e molle eibach,ma ultimamente mi sono fatto ingolosire dal ghiera perchè mi piacerebbe regolare l'altezza a mio gusto,l'idea era di prendere un variante 1 o 2 perchè la macchina la uso prevalentemente in inverno e l'inox è una buona cosa,ma non vorrei che fossero un po' troppo duri per le malconce statatli liguri

Volevo quindi sapere se qualcuno ha esperienze dirette col kw street comfort,potrebbe essere una buona alternativa per un uso prevalentemente stradale,in pista non so se mai ci andrò e di sicuro con una frequenza decisamente bassa,quindi nel caso mi farei andare bene l'assetto che c'è

Ovviamente penso di prendere anche la barra posteriore jcw già che sono lì

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Riprovo a chiedere, dopo parecchio cercare e leggere sarei orientato sempre su kw ma sul variante 1 che mi sembra sia utilizzato anche da alcuni utenti qua sul forum 

Leggevo su forum esteri che in alcuni casi è necessario montare dei distanziali all'anteriore con i cerchi oem, io ho gli R112 jcw con et 48, dite che rischio che la gomma sfreghi sullo stelo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche sul sito della kw dicono che potrebbero essere necessari i distanziali

 http://www.comarsport.com/it/catalogo_articolidettaglio_default.asp

Però l'esempio c mi ha messo il dubbio l'ho letto sul forum americano, sarebbe utile capire come mai se qualcuno ha esperienza diretta 

Modificato da dagon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Anche io sono interessato a cosa comprare per rendere la clubman sd più stabile e meno barca nei cambi e nelle curve. 

Volendo cambiare ammo più molle meglio Bilstein B12 o kw var 1?

Non la uso su pista. Da me le strada sono miste belle e brutte. Non vorrei diventasse troppo bassa per non sbattere ovunque e nemmeno troppo rigida da spaccarmi la schiena...mi serve solo che smetta di fare la barca in curva e nei cambi veloci.

voi che ne dite!?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...