Vai al contenuto

Aiuto Alzata sedile


Nessuno

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Buongiorno a tutti,

qualcuno sa come smontare la leva di regolazione della seduta del sedile guidatore?

Mi si è incantanta impedendo l'abbassamento del sedile mentre per alzarlo non da problemi...

A qualcuno é successo?Sa cosa fare?

Grazie in anticipo

Modificato da zauro
Link al commento
Condividi su altri siti

E' successo pure a me che si bloccasse la leva per abbassare il sedile. Sembra proprio essere un problema congenito del comando.

Dopo averci tribolato un pò sopra mi sono definitivamente arreso..

Se la tua priorità è di abbassarlo per non sbattere la testa (a patto di non pretendere di poterlo regolare su e giù con la facilità di un tempo), una soluzione palliativa l'ho trovata:

- scendi dall'auto

- tira verso l'alto la leva in modo da alzare la seduta, ma tirala solo per la metà dell'escursione totale

- a questo punto spingila con decisione verso il basso aiutandoti se serve con il peso del corpo, vedrai dìche scenderà come dovrebbe senza intoppi.

Ripeti l'operarzione più volte finche non otterrai la posizione gradita.

Ti raccomando solo di non forzare troppo la leva con movimenti trasversali, dato che purtroppo è fatta di una plastica in stile TATA Indica..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...

Allora se interessasse a qualcuno ieri ho smontato il sedile della mia mini r53 che non si regolava più in altezza. O meglio saliva ma non scendeva. Aprendo il meccanismo dopo aver tolto i rivetti ho constatato che il problema è dovuto ad una parte del meccanismo che è di materiale plastico ed è rotto quindi non si può riparare ma decidere di bloccarlo nella posizione "preferita". Peccato 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, R.M. ha scritto:

Allora se interessasse a qualcuno ieri ho smontato il sedile della mia mini r53 che non si regolava più in altezza. O meglio saliva ma non scendeva. Aprendo il meccanismo dopo aver tolto i rivetti ho constatato che il problema è dovuto ad una parte del meccanismo che è di materiale plastico ed è rotto quindi non si può riparare ma decidere di bloccarlo nella posizione "preferita". Peccato 

Mi pareva di aver letto già qualcosa di simile sul forum qualche tempo fa.

Grazie della segnalazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...