Vai al contenuto

Problema Apertura Portellone


Francesco R56

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono quasi due settimane che il cofano della mia mini non ne vuole sapere più di aprirsi manualmente. In breve quando vado x aprire dal maniglia non da nessun segno. In precedenza mi era successo questo tipo di problema, però poi si era risolto dopo un paio di giorno da solo. Ho provato a smontare il maniglione e a vedere se per caso era entrata acqua nella serratura ma niente. L'unica noia ora è che devo spesso aprire il cofano tirando la leva sotto il divanetto posteriore ... qualcuno sa cosa posso fare per ripristinare l'apertura manuale ?? Grazie x l'attenzione 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono quasi due settimane che il cofano della mia mini non ne vuole sapere più di aprirsi manualmente. In breve quando vado x aprire dal maniglia non da nessun segno. In precedenza mi era successo questo tipo di problema, però poi si era risolto dopo un paio di giorno da solo. Ho provato a smontare il maniglione e a vedere se per caso era entrata acqua nella serratura ma niente. L'unica noia ora è che devo spesso aprire il cofano tirando la leva sotto il divanetto posteriore ... qualcuno sa cosa posso fare per ripristinare l'apertura manuale ?? Grazie x l'attenzione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che allora non sono l'unico!

é successo anche a me l'altro giorno ed ora mi si apre solo con il pulsante sulla chiave!

Inizialmente funzionava ogni tanto quando voleva si apriva, poi è morto, non c'è verso di aprirlo senza il pulsante sulla chiave!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga vedo k qst è un problema k affigge molti ... io ho in mente di sostituire il maniglione ora sto vedendo se lo riesco a trovare di seconda mano oppure sarò costretto a prenderlo nuovo ... le sto provando tutte ma nn da nex segnale di vita ... sicuramente ci sarà entrata dell'acqua e si è corroso ... se trovate qualche soluzione scrivetemi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve a tutti, finalmente sono riuscito a trovare il vero problema che affligge il quel maledettissimo cofano!! La serratura del maniglione fa contatto con la luce posteriore della targa (qst xò da intendersi nel mio caso) ne sono venuto a conoscenza un giorno per caso chiudendo e aprendo luci dal quadro, ogni volta che aprivo e chiudevo le luci, il cofano si apriva x magia.

L'unica soluzione è stata quella di comprare un nuovo maniglione. :oleeeeee:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 9 anni dopo...

Ciao raga io ho un problema diverso mi si è rotta la maniglia della mia MINI r56 e sotto i sedili posteriori non ho il famoso cavo di apertura di emergenza . Come posso aprirlo adesso il bagagliaio ? Per caso qualcuno conosce qualche bottone o le a nascosto?

Modificato da franco1985
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Vam ha cambiato il titolo in Problema Apertura Portellone
11 ore fa, franco1985 ha scritto:

Ciao raga io ho un problema diverso mi si è rotta la maniglia della mia MINI r56 e sotto i sedili posteriori non ho il famoso cavo di apertura di emergenza . Come posso aprirlo adesso il bagagliaio ? Per caso qualcuno conosce qualche bottone o le a nascosto?


Ciao.

Mi sembra che il problema sia quello di tutti gli altri in questo 3D e cioè che ti si è rotta la maniglia. Hai già provato ad aprire con il tasto di apertura sul telecomando e non dà segni di vita? Sei certo che sulla tua R56 non ci sia il cavetto con l’anello da tirare sotto la panca posteriore? Perché l’utente che ha aperto questo 3D nel lontano 2012 dice che lo aprì utilizzando proprio quel cavo.

In ogni caso se la maniglia è rotta non ti rimane che sostituirla temo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...