Vai al contenuto

migliorare impianto frenante Cooper D cabrio


andreGT

Messaggi raccomandati

Cippy, in rete ho letto che fischiano molto se non utilizzate a dovere. Calcola che io percorro 30 km in semi coda ogni mattina e ogni sera. Non vorrei ritrovarmi su di un usignolo a quattro ruote

Ma tutte le paste sportive un po' fischiano.

Che poi se vogliamo fare i pignoli ora fischiano pure le mie, che sono stock.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma se uno non va in pista...come fa a dire che le mini non frena? ok uno che va in pista mi dice che non frena sono d'accordo, ma se uno la usa su strada che cosa deve frenare? mica deve fare le staccate!!! Secondo me sono soldi buttati...piuttosto sotto il punto di vista della sicurezza (sempre per uso su strada) preferirei spendere quei soldi per comprare pneumatici migliori...o far controllare le sospensioni ogni tanto (visto che nessuno ne parla, ma anche quelle contribuiscono parecchio alla frenata). Una volta che hai delle buone gomme, ammortizzatori e sospensioni in buono stato...PER UN USO STRADALE problemi di frenata non ce ne é neanche uno!

Link al commento
Condividi su altri siti

kry l'ho gia detto all'ale adesso finito gli esami mi mettete giù la lista del materiale paste olio tubi!! dove prenderli come quando perchè perdonde!!

Chiedi tutto ad ale che riesce a procurarti le cose! Altrimenti senti AlbeYS ;)

Ok per tubi e olio mi sono convinto. Ma per le paste non mi convince il fatto di avere delle paste da pista che ha freddo non rendono.

Se rodate bene non fischiano! Le mie fischiano solo in discesa sulla rampa del box ;)

usato 3 set consecutivi di ds2500 e mai fischiato....dipende da come fai il rodaggio...se lo fai come si deve nn fischiano ..non sono pastiglie supermegasportive da pista.....

da freddo franano poco ok, ma non è che per scaldarsi ci vogliono 50 km... poi scusa, la macchina la fai scaldare o appena accendi parti a cannone? non credo ti serva subito il mordente da prima staccata a monza.... :closedeyes: immagino tu vada tranquillo i primi km, e le tue 10 frenate le fai....e stai tranquillo che le ds2500 si sono gia scaldate...

vai tranqui! :post-8-1120395257:

Quotone!

ma se uno non va in pista...come fa a dire che le mini non frena? ok uno che va in pista mi dice che non frena sono d'accordo, ma se uno la usa su strada che cosa deve frenare? mica deve fare le staccate!!! Secondo me sono soldi buttati...piuttosto sotto il punto di vista della sicurezza (sempre per uso su strada) preferirei spendere quei soldi per comprare pneumatici migliori...o far controllare le sospensioni ogni tanto (visto che nessuno ne parla, ma anche quelle contribuiscono parecchio alla frenata). Una volta che hai delle buone gomme, ammortizzatori e sospensioni in buono stato...PER UN USO STRADALE problemi di frenata non ce ne é neanche uno!

Non sono d'accordo, per me sono i soldi più ben spesi insieme all'assetto (che devo fare) e gomme...

Poi ognuno ha il suo metro di giudizio, ma i freni MINI stock sono imbarazzanti!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedi tutto ad ale che riesce a procurarti le cose! Altrimenti senti AlbeYS ;)

Se rodate bene non fischiano! Le mie fischiano solo in discesa sulla rampa del box ;)

Quotone!

Non sono d'accordo, per me sono i soldi più ben spesi insieme all'assetto (che devo fare) e gomme...

Poi ognuno ha il suo metro di giudizio, ma i freni MINI stock sono imbarazzanti!

boh...secondo me fanno il loro lavoro...io ho guidato una 206 del 2002 e quella non frenava! La mini insomma...sono capitato due volte in situazione di emergenza e ho mancato entrambe le volte il tamponamento perché si é fermata in tempo...se vuoi un problema che noto é l'abs che a mio avviso é un po' invasivo...capita ad esempio che mentre freno prendo una buca e mi parte l'abs in tutte e quattro le ruote...quello é fastidioso ed allunga la frenata...ma (ovviamente a mio avviso) in situazioni normali come può essere la guida di tutti i giorni il suo lavoro lo fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se uno non va in pista...come fa a dire che le mini non frena? ok uno che va in pista mi dice che non frena sono d'accordo, ma se uno la usa su strada che cosa deve frenare? mica deve fare le staccate!!! Secondo me sono soldi buttati...piuttosto sotto il punto di vista della sicurezza (sempre per uso su strada) preferirei spendere quei soldi per comprare pneumatici migliori...o far controllare le sospensioni ogni tanto (visto che nessuno ne parla, ma anche quelle contribuiscono parecchio alla frenata). Una volta che hai delle buone gomme, ammortizzatori e sospensioni in buono stato...PER UN USO STRADALE problemi di frenata non ce ne é neanche uno!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 2 settimane dopo...

Vi chiedo un consiglio. Ho montato i tubi in treccia e l'olio, ma pensava di ottenere un miglioramento più evidente delle prestazioni in frenata. Noto un po' di miglioramento dopo la terza quarta frenata di fila, ma su quella singola non noto un miglioramento significativo. Inoltre ti chiedo se è normale che a vettura ferma e motore acceso, nonostante i tubi in treccia, dopo quattro/cinque pompate tenendo giù il pedale questo tenda a scendere in modo notevole. Non fino a fine corsa ma fino a metà corsa. L'insieme delle cose potrebbe far pensare ad un impianto spurgato male??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi chiedo un consiglio. Ho montato i tubi in treccia e l'olio, ma pensava di ottenere un miglioramento più evidente delle prestazioni in frenata. Noto un po' di miglioramento dopo la terza quarta frenata di fila, ma su quella singola non noto un miglioramento significativo. Inoltre ti chiedo se è normale che a vettura ferma e motore acceso, nonostante i tubi in treccia, dopo quattro/cinque pompate tenendo giù il pedale questo tenda a scendere in modo notevole. Non fino a fine corsa ma fino a metà corsa. L'insieme delle cose potrebbe far pensare ad un impianto spurgato male??

Grazie

I tubi fanno più che altro sull'impegno gravoso, non sulla singola frenata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi chiedo un consiglio. Ho montato i tubi in treccia e l'olio, ma pensava di ottenere un miglioramento più evidente delle prestazioni in frenata. Noto un po' di miglioramento dopo la terza quarta frenata di fila, ma su quella singola non noto un miglioramento significativo. Inoltre ti chiedo se è normale che a vettura ferma e motore acceso, nonostante i tubi in treccia, dopo quattro/cinque pompate tenendo giù il pedale questo tenda a scendere in modo notevole. Non fino a fine corsa ma fino a metà corsa. L'insieme delle cose potrebbe far pensare ad un impianto spurgato male??

Grazie

non so dove tu abbia letto che aumenti la potenza frenante coi solo tubi ma è una grossa cazzat.a , i tubi diminuiscono solo l'effetto polmone, questo va bene su lunghi tragitti o pista…io quelli originali li ho messi in crisi dopo 25 km di curve a gomito su una scogliera correndo come un pazzo (il vecchio impianto stock) e di pompate vigorose ne avrò dato almeno un 25-30 dato che era notte

Questo per dire che in città o comunque fuori dalla pista a meno di non avere un impianto sottodimensionato o con pastiglie da 4 soldi un impianto non lo metti in crisi dopo 30 secondi(nel senso pedale con corsa allungata e freni che appunto non frenano)

In pista le cose invece cambiano drasticamente

Fate sta prova. Quattro o cinque pompate e poi giù tutto e fatemi sapere se il pedale piano piano tende a scendere oltre metà corsa

no non va bene , penso che hai bolle nell'impianto o qualche problema

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...