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Mini Service Inclusive 5y/50.000 km e tagliandi


doc10xxx

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1 ora fa, cunctator87 dice:

Ho inviato le foto a bmw italia. Sapete cosa mi hanno risposto?? Che è tutto normale, va bene così, il filtro verrà cambiato al prossimo tagliando (quindi fuori dal pacchetto manutenzione e fra altri 30000). Che delusione ragazzi! 

A me non pare sia normale visto cosa è previsto nel loro "contratto"...

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  • 7 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti,

mi ricollego a questa discussione per chiedere un consiglio, ho visto che adesso il pacchetto More Mini Less Money è 5 anni / 60.000 km e costa 400€

https://www.mini.it/it_IT/home/services/servizi-supporto-assistenza/more-mini-less-money.html

Vorrei capire se mi conviene farlo, ho preso la mia auto a km0 il 10 maggio, ma è stata immatricolata a settembre 2017. Ad oggi ho fatto 9.200 km e il CDB mi indica prossimo service 22.000 km.

Nello storico segna anche un precedente service fatto il 10/18 a km 0.

visto che insieme all’auto mi hanno fatto una garanzia Mini NEXT per 48 mesi e sono  obbligato a fare i prossimi tagliandi in conce, secondo voi questo pacchetto è conveniente? Riuscirei a fare due manutenzioni? Altra cosa devo attivarla prima della scadenza della garanzia convenzionale (settembre) o posso farla entro il 31/12/19 come dice il sito?

Grazie a chi riesce a darmi una risposta 😉

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Il conteggio dei tagliandi parte dalla data di produzione, sarebbe da capire quando è stata.

Peraltro il sito indica che le scadenze partono dalla data di immatricolazione, quindi i 5 anni partono dal 2017, non da quando lo sottoscrivi. Quindi scadrebbe a settembre 2020, e siccome il tagliando puoi farlo solo quando c'è accesa la spia per un mese sei fuori dall'arco temporale. Discorso diverso se fai tanti km, in tal caso 2 potresti farli.

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Intanto grazie 😀

Con Bimmer Work mi dà che è stata prodotta a dicembre 2016, in effetti sul display in stato auto mi da olio e controllo vettura con scadenza 10/2020 o 22.000 km, ma liquido freni da sostituire nel 12/2019. Con l’uso che faccio ora dovrei fare circa 28.000 km all’anno, forse dovrei riuscire a fare 2 service, l’unica cosa strana è che seguendo la scadenza attuale mi farebbe fare il tagliando a 31.000 km, non vorrei che il secondo me lo dia a 62.000 e quindi fuori pacchetto🤔

In ogni caso sai se si può acquistare anche fuori garanzia convenzionale? Sulla pagina del sito Mini non dice nulla..

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Se è stata prodotta nel 2016 allora il primo tagliando ci stà.

Dovrebbe potersi acquistare indipendentemente dalla garanzia. Io a suo tempo lo avevo acquistato quando ho fatto il primo tagliando.

Più che altro mi informerei dal tuo conce se essendo già stato fatto un tagliando sia possibile farlo.

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4 ore fa, cippy ha scritto:

Se è stata prodotta nel 2016 allora il primo tagliando ci stà.

Dovrebbe potersi acquistare indipendentemente dalla garanzia. Io a suo tempo lo avevo acquistato quando ho fatto il primo tagliando.

Più che altro mi informerei dal tuo conce se essendo già stato fatto un tagliando sia possibile farlo.

Ok

domani se riesco passo in conce ad informarmi.

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Aggiornamento 

Sono passato ieri in conce ( non quella dove ho preso la mini, da loro sto ancora aspettando di sapere il costo del pacchetto service da maggio! 🙄), attivato il pacchetto, mi hanno detto che posso fare il tagliando da 2.000 km prima della scadenza sul cdb, poi se dovessi uscire di poco dalla scadenza potrò acquistare un’estensione da 10.000 km per 100/150€. Perfetto 😎

 

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  • 7 mesi dopo...

Salve, riprendo questa conversazione per risolvere un mio dubbio riguardo la convenienza del pacchetto in questione. Sono in procinto di acquistare una JCW F56 e, sotto consiglio del venditore, ho inserito come optional il service 5year/60000km al prezzo di 420 euro. Ora la domanda è: questo pacchetto è realmente conveniente con un chilometraggio di 12mila km annui? Con quale cadenza va effettuato il tagliando? Qual è il prezzo di una tagliando Jcw all'incirca?

Grazie

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Ciao, secondo me il pacchetto all’acquisto è sicuramente conveniente. Considera che 2 tagliandi dovresti sicuramente farli, sono ogni 30.000 km od ogni 2 anni, il costo di un singolo tagliando con olio, filtro olio, filtro aria, microfiltro, candele e liquido freni è di 392€ per una Cooper S con il Mini Re-Generation, immagino che il prezzo normale sia più alto.

Poi per mantenere la validità della Best 4 Mini sei obbligato ad avere i tagliandi fatti da loro😉

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Considera poi che il pacchetto vale in ogni service Mini, quindi puoi cambiare se non ti trovi con il service. Mi sembra che, quando l’ho fatto, mi parlassero di tutta europa... ma su questo potrei ricordare male.

Importante se dovessi fare tanti chilometri, come me, anticipare il tagliando per quanto è permesso, perché se ti presenti per il secondo a 61.000 km, non è più valido.

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5 ore fa, Gigiotto ha scritto:

Salve, riprendo questa conversazione per risolvere un mio dubbio riguardo la convenienza del pacchetto in questione. Sono in procinto di acquistare una JCW F56 e, sotto consiglio del venditore, ho inserito come optional il service 5year/60000km al prezzo di 420 euro. Ora la domanda è: questo pacchetto è realmente conveniente con un chilometraggio di 12mila km annui? Con quale cadenza va effettuato il tagliando? Qual è il prezzo di una tagliando Jcw all'incirca?

Grazie

Peccato che il pack manutenzione sia aumentato di molti € (+20%), anche se hanno incrementato la percorrenza kilometrica della stessa %....

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32 minuti fa, wwleone ha scritto:

Peccato che il pack manutenzione sia aumentato di molti € (+20%), anche se hanno incrementato la percorrenza kilometrica della stessa %....

Per fortuna che io l’avevo fatto lo scorso anno a 400€, ora per le mini Diesel costa 600€ 🙄

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Dunque la mini ha 33000 km. Oggi mi hanno cambiato:olio, filtro olio, antipolline. Torno a casa e apro il filtro aria per curiosità....raccappricciante. Questa è una presa x  i fondelli
IMG_20180104_180434679.thumb.jpg.db4e7216e9b0b63755d4d421c52e1643.jpg
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Ho controllato il mio .. tagliando fatto a ottobre.. stessa roba nella scatola filtro c’era il mondo l’ho aspirata , per il momento ho pulito il filtro con l’aria, ma a quanto pare al tagliando a 28.000 non l’hanno cambiato...


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La mia SD l'ho presa con 49.000 km, ma aveva il pacchetto 5 anni/50.000 km, infatti ha 2 tagliandi che erano previsti dal pacchetto a 24.000km e 49.000km (prima della consegna, mi hanno anche aggiunto il cambio liquido dei freni).

Appurato che questi pacchetti tagliandi sono validi solo dal momento dell'immatricolazione, rimarrebbe la mini regeneration e il pacchetto oil inclusive a 219€ (per 5 anni o 60.000 km, quindi 2 cambi olio li fai), cosa consigliate?

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33 minuti fa, krismini.155 ha scritto:

Però penso che il filtro del gasolio non lo tengano in considerazione .. e a 70000 sarà da cambiare .. a pensarci bene controlla cosa viene indicato ... se solo il cambio dell’olio non c’è sto grande risparmio


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Cambio olio e filtro olio, manodopera compresa, sarebbero poco più di 100€ a cambio.

Filtro gasolio almeno dai service di cdb é stato cambiato a 49.000 km, andrebbe fatto un controllo sperando non ci sia malafede del concessionario.

Modificato da LucasCooper
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Dunque la mini ha 33000 km. Oggi mi hanno cambiato:olio, filtro olio, antipolline. Torno a casa e apro il filtro aria per curiosità....raccappricciante. Questa è una presa x  i fondelli
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È facile estrarlo per controllare?

Ps so che son passati due anni ma vorrei sapere se poi sei andato in officina a farglielo vedere

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4 ore fa, LucasCooper ha scritto:

rimarrebbe la mini regeneration e il pacchetto oil inclusive a 219€ (per 5 anni o 60.000 km, quindi 2 cambi olio li fai), cosa consigliate?

Io ti consiglio di fare il pacchetto oil inclusive, magari durante uno dei Garage Days che fanno durante l’anno per avere un po’ di sconto. Filtro aria e filtro abitacolo io mi arrangerei😉

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1 ora fa, krismini.155 ha scritto:

Prendilo in considerazione ... poi magari metti un filtro aria lavabile .. perché quello non lo guardano neanche

Per il filtro aria, credo che lo sostituiscano nel secondo service, quindi 4 anno o 60.000 km, avevo letto questo su un forum americano. Qua da noi invece le scadenze delle varie operazioni sembrano un segreto😁

Per il filtro lavabile ci avevo pensato per quando terminerà il mio pacchetto, ma ho paura di imbrattare sensori o altro con il suo olio. Penso che mi cambierò il classico filtro in carta ogni anno, ho visto che il Mahle che dovrebbe l’originale costa meno di 15€

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Per il filtro aria, credo che lo sostituiscano nel secondo service, quindi 4 anno o 60.000 km, avevo letto questo su un forum americano. Qua da noi invece le scadenze delle varie operazioni sembrano un segreto
Per il filtro lavabile ci avevo pensato per quando terminerà il mio pacchetto, ma ho paura di imbrattare sensori o altro con il suo olio. Penso che mi cambierò il classico filtro in carta ogni anno, ho visto che il Mahle che dovrebbe l’originale costa meno di 15€

Ma io pensavo al pannello pipercross , non va oliato a quanto pare , il costo è quello del bmc.. comunque io ho fatto il primo tagliando a 27000 circa al costo di 300€ .. alla fine ammannì fatto solo olio filtro..non so se hanno fatto il filtro del gasolio


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