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Pacchetti manutenzione e tagliandi Mini


Poncho

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Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto a questo Forum molto bello e molto dettagliato sul mondo Mini.

A inizio mese ho acquistato una Mini Cooper D di seconda mano.

La macchina è stata presa dal concessionario ufficiale di Roma tramite il programma Mini Next.

Ieri sono passato in un Mini Service per chiedere informazione sui pacchetti manutenzione offerti dalla casa.

Vedendo i costi e leggendo le varie discussioni mi sto chiedendo se è davvero conveniente aderire ad uno di questi pacchetti?

Prima della Mini avevo una Polo che richiedeva una manutenzione tramite tagliandi scaglionati al raggiungimento dei Km percorsi.

Ieri nel service mi hanno detto che la Mini non ha tagliandi prefissati ad un determinato chilometraggio ma sarà il CDB ad avvertire quando bisogna fare manutenzione su determinate parti della vettura.

Voi che consigliate? Seguire le indicazioni del CDB e portare ogni volta l'autovettura al Mini Service ed aderire ad un pacchetto di manutenzione, o scegliere un buon meccanico che può eseguire la manutenzione ordinaria pur mantenendo la garanzia?

Grazie in anticipo

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Grazie per le info, mi scuso in anticipo per il post della discussione, forse era più appropriato metterlo nella pagina Mini Garage.

Ho letto qui che i tagliandi Mini vanno fatti ogni 20.000 km.

Sto capendo che in sostanza Bmw e Mini, ci provano a sfilarti più soldi possibili.

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Sono dei ladroni, evitali come la peste!

Io sono ancora in garanzia e quindi preferisco per ora andare da loro poi a garanzia scaduta ne parleremo ma difficilmente mi rivedranno.

Nemmeno la tariffa ad ora di una escort è alta come quella di un meccanico BMW...65 euro l'ora.

Quoto Tullio, anche io preferisco fare un cambio olio ogni 10000 km e quindi in mezzo ai tagliandi BMW ne faccio un altro da un meccanico di fiducia.

Sono ignorante in materia ma insomma un olio usato per 20000 km è acqua.

Modificato da MT ROBY 360
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Sono dei ladroni, evitali come la peste!

Io sono ancora in garanzia e quindi preferisco per ora andare da loro poi a garanzia scaduta ne parleremo ma difficilmente mi rivedranno.

Nemmeno la tariffa ad ora di una escort è alta come quella di un meccanico BMW!!!

Quoto Tullio, anche io preferisco fare un cambio olio ogni 10000 km e quindi in mezzo ai tagliandi BMW ne faccio un altro da un meccanico di fiducia.

Sono ignorante in materia ma insomma un olio usato per 20000 km è acqua.

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Il programma Mini-regeneration è competitivo solo per il cambio olio e qualche altro dettaglio tipo tappetini a 50 euro e cinghia trapezoidale a 50 euro...per tutto il resto persino il cambio pastiglie freni fallo dal tuo meccanico di fiducia non farti rubare i soldi!!!

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ragazzi è inutile girarci intorno se uno compra una MINI nuova o usata nei primi 4 anni di vita per garanzia 2anni + 2 best4MINI bisogna andare in concessionaria , e vi dirò tanti vanno da meccanici di fiducia o amici , ma spesso fare le cose in piccole officine senza una garanzia non è tanto un bell'affare....!

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ragazzi è inutile girarci intorno se uno compra una MINI nuova o usata nei primi 4 anni di vita per garanzia 2anni + 2 best4MINI bisogna andare in concessionaria , e vi dirò tanti vanno da meccanici di fiducia o amici , ma spesso fare le cose in piccole officine senza una garanzia non è tanto un bell'affare....!

Modificato da tullio90
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giuseeeeee!! allora quello che volevo dire io è che a metà del tagliando che dice mini vai da un meccanico, e poi al traguardo dei 20000 vai in conce.. occhio però, perchè qui da me girano voci che fanno finta di cambiarti il filtro olio per esempio, tanto tu se non sai non te ne accorgi.. e poi l'olio lo aspirano, mica lo scaricano...

scusate ot.. ma tu giuseppe che adesso hai 10000 km in 4 anni, quanti tagliandi hai fatto? solo per sapere..

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  • 2 settimane dopo...

ragazzi è inutile girarci intorno se uno compra una MINI nuova o usata nei primi 4 anni di vita per garanzia 2anni + 2 best4MINI bisogna andare in concessionaria , e vi dirò tanti vanno da meccanici di fiducia o amici , ma spesso fare le cose in piccole officine senza una garanzia non è tanto un bell'affare....!

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  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Dipende da come si sfrutta la macchina,

certo quello del computer di bordo che dice il restante chilometraggio prima del tagliando è un pò troppo a favore della BMW.......????

Chi sa perchè........? :post-8-1120394986:

Io lo faccio ogni 20.000-25.000km

l'ultimo alla BMW, 250 euro perchè credevo che andava cambiata pure la chinghia del compressore, invece stava bene, secodo BMW,

infatti ce la ho ancora, la cambierò prima o poi......?!!

Era compreso di: Candele-Filtro olio-Olio(10w60)-Cinghia Compressore-Filtro abitacolo-Filtro aria(che non ho montato inquanto ho quello a cono) e basta finito.

Ho sbagliato stra bastava quello base da 160 euro!!!!! Che coglione sono stato... :cagar: !!

Sono carissimi, la prossima volta la porto ad una officina però di cui potersi fidare, e l'olio lo porto io che lo pago meno....!!!!!!

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