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Ciao a tutti mi chiamo mattia ho 22 anni e sono di verona:) sono possessore di una peguet 207 del 2008 però da qualche mese mi sono appassionato molto alla mini cooper S e vorrei prenderne una!! purtroppo devo prenderla usata perche i miei rompono perche dicono sono piene di problemi, quindi sono in cerca di qualche occasione e spero di trovarla presto..ho una curiosità ma la r56 parte dal 2007 ? e che differenza ce tra il modello da 174 cv e i 184 ? sono tutte e 2 r56 ?? scusate ma ho un po di confusione...vorrei capire perche leggendo qua e la ho letto che le r56 consumano molto meno dei modelli precendenti però non ho neancora ben chiara la cosa...un altra domanda secondo voi faccio bene a prendere una mini del 2007 o è troppo vecchia e potrebbe avere vari problemi?? spero di essere stato chiaro su quello che ho scritto...ahime ho ancora tanto da imparare uff....aspetto risposte grazie :))

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benvenuto :)

Anche io mi sono buttato sull'usato per la mia minozza, e per mia fortuna l'ho trovata del dicembre 2011 con 14000 km, un affare!!!

Per quello che posso consigliarti, a mio avviso ti conviene dare un'occhiata su AutoScout24 alle mini dal 2010 in avanti, secondo me è un rischio prendere una Cooper S più vecchia dato che è pur sempre una macchina che corre e che si guida davvero da favola, quindi anche se il venditore ti dice che non ci ha corso nemmeno il weekend io non gli darei molto credito.

Questa è la mia opinione, giusta o sbagliata che sia ti auguro di trovare la mini dei tuoi sogni :)

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ciao,allaora le cooper s 175 cv sono fino a inizio 2010 dopo c'è la lci da 184 con qualche rintocco estetico al para e luci, son entrambe r56 come prestazione sono simili con erogazione potenza diversa ma niente di cosi evidente cosi come consumo leggermente minore. Diciamo che mentre se prendi una 184 sei quas sicuro che non hanno grossi problemi con la 175 cv devi starci all'occhio, nel senso che alcune dellle prime 2007 e alcune 2008 soffrono di consumo eccessivo olio che porta a volte alla rottura poi questo problem e stato risolto fin 2008 questo è il problem principale,poi secondariamente quasi tutte soffrono del cold start cioè un rumore a freddo della catena poco tirata a causa del tendicatena che non si lubrifica subito ma questo non è un problema grave che porti conseguenze dannose se tenuto sottocontrollo e piu fastidioso per il rumore per il 1 minuto di accensione ma con il cmbio tendi catena sembra essere risolto. Tutto dipende dal tuo budget ovvio se hai possibilita prendila piu recente possibile e con meno km possibili e con garanzia

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Ospite Robson

Ciao!

Comprare una Cooper S nuova è un cattivo investimento di questi tempi, come per ogni auto in effetti ;) Provo a darti 2 dritte al volo:

la r56 è il modello nuovo (come la mia in foto, per intenderci). Dopo di che la 175cv è la pre restyling, mentre la 184cv è la restyling. La 184 ha il valvetronic al motore, inoltre dovrebbe aver risolto i problemi al tendicatena che aveva la 175.

Tutti ti consigliano la 184, e anch'io seguo il gregge, da possessore di pre restyling. Il fatto è che se trovi la 175 cv tenuta da uno come me, con l'intervento fatto per bene, e tutti i controlli del caso, con i tagliandi regolari se non anticipati ecc, allora vai tranquillo. In caso contrario, dovesse manifestarsi il casino del tendicatena, sono problemi seri. E purtroppo non tutti sono appassionati al punto da seguire e curare per bene la propria auto: c'è un buon rischio di trovarne una problematica, in sostanza..

Per la datazione fai un po tu in base a quanto vuoi spendere.. Se ne trovano parecchie in giro, e fossi in te valuterei anche la JCW, rimanendo in seconda mano, dato che come differenza di prezzo siamo li e anche come sostanza (stesso motore, consumi simili, ecc.. Però almeno la JCW è il top!)

Capitolo consumi: le cooper s / JCW nuove (cioè r56, da metà 2007 in poi) consumano sensibilmente meno delle vecchie (r53), e vanno sensibilmente più forte. Merito del motore, un moderno turbo benzina di ultima generazione con la turbina che evita praticamente i momenti in cui il motore è sotto sforzo, e incrementa le prestazioni lungo tutta l'erogazione.

Ti conviene fare un giro su autoscout, o da qualche rivenditore se ne hai di fiducia. Assicurati che abbia tutti gli interventi certificati in BMW (che siano i soli tagliandi), e che il chilometraggio sia effettivo (basta che la porti in bmw, loro dalla chiave vedono vita, morte e miracoli)

Per il resto, in bocca al lupo e buona scelta! ;)

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quante risposte :D !!! grazie millee terrò conto di tutti questi consigli sperando di essere anche un po fortunato nella ricerca:( ora ho tutto piu chiaro meno male che ci siete voi vi ringrazio infinitamente!! appena l avrò trovata avrò altre domande da farvi per ora mi fermo qui...a prestoo ;)

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Ospite Robson

guarda è una cosa quasi impossibile perche per me andrebbe pure bene però anche se pago io a mia mamma non va bene perche non è molto permessiva perche ha paura che butto i soldi su queste macchine :( per adesso sono in una fase di 'stallo' perche sto aspettando la decisione di uno che sta messo male di soldi e forse mi sgancia la sua per pochissimo però si parla di anno fine 2007 se non ricordo male però bisogna dire che dal poco che avevo visto è full optional ha anche iul navigatore e il tetto in vetro ma la pecca piu grande sono i km che stanno sui 90 mila circa eheh però se la scambia con la mia peguet penso sarebbe ottimo per iniziare poi avrei solo da sistemargli un paio di cosette tra cui una cinghia da quanto ha detto il meccanico che la sta seguendo (è un meccanico di fiducia) il trendicatena è gia stato cambiato anche....mah vedremo bene cosa decide l altro....io spero alla fine di avere in mano una macchina affidabile , che sia questa o un altra spero sia piu che ottima e non che cada a pezzi tutto qua :D

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Beh 90k Km non sono così tanti... Certo, dovessi cercare da zero punterei su meno Km, ma se hai questa occasionissima tra le mani, ovvio che bisogna accettarli i compromessi! ;) L'unica cosa, provala e ascoltala: se senti un rumore metallico, tipo di ferraglia, soprattutto a freddo, vuol dire che ha il tendicatena a pezzi, altrimenti va bene... Però se ti fidi di lui e dice che ha sistemato tutto, non ci sono problemi ;) Controlla se ha fatto tutti i tagliandi regolarmente, che a quei chilometri è importante ;) E poi niente, nella vita ci vuole sempre un pizzico di culo, anche quando si compra una macchina, quindi... in bocca al lupo! :)
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