Vai al contenuto

Potenziare Mini One D


Ospite JohnCooper93

Messaggi raccomandati

Ospite JohnCooper93

Ciao a tutti,

e da poco che mi sono iscritto al sito,

possiedo una Mini One D De Luxe 1/2006 da 75 cv,

la macchina va bene,non consuma troppo ed ha una tenuta di strada eccellente(nei tratti misto-stretti e divertentissima)a breve posterò anche delle foto,ma l'unico neo e la poca forza in salita di 2 che richiede una bella accellerata per passare in terza,invece di scatto va bene,cioè la macchina nel momento che e in coppia tra i 2000 e i 2600 giri spinge e sembra che dia una spinta portentosa,ma poi passati i 2800 e come se non avesse forza,in molti ho sentito dire che una volta fatta una rimappa verso i 93-95 cv l'auto cambia molto in ripresa e guadagna in accellerazione e un pizzichino all'allungo,io avevo intenzione di fare tre modifiche principali per cui ve le elenco e voglio i vostri consigli

1)Moduli aggiuntivi per TD PSI tecnologies (+ 23 cv da 75 a 98 cv) 185 euro

2)KIT FILTRO AD ARIA CONICO K&N KN57 190 euro

3)Scarico silenziato JCW 200 euro

p.s

per il kit del filtro ad aria conico molti mi dicono che e inutile spendere tutti quei soldi e metterne uno a pannello più sportivo che fa comunque respirare meglio il motore..voi che dite?ho paura di spendere 580 euro e non trarne risultati..oppure che basterebbe montare il modulo per avere già una macchina diversa

attendo risposte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

e da poco che mi sono iscritto al sito,

possiedo una Mini One D De Luxe 1/2006 da 75 cv,

la macchina va bene,non consuma troppo ed ha una tenuta di strada eccellente(nei tratti misto-stretti e divertentissima)a breve posterò anche delle foto,ma l'unico neo e la poca forza in salita di 2 che richiede una bella accellerata per passare in terza,invece di scatto va bene,cioè la macchina nel momento che e in coppia tra i 2000 e i 2600 giri spinge e sembra che dia una spinta portentosa,ma poi passati i 2800 e come se non avesse forza,in molti ho sentito dire che una volta fatta una rimappa verso i 93-95 cv l'auto cambia molto in ripresa e guadagna in accellerazione e un pizzichino all'allungo,io avevo intenzione di fare tre modifiche principali per cui ve le elenco e voglio i vostri consigli

1)Moduli aggiuntivi per TD PSI tecnologies (+ 23 cv da 75 a 98 cv) 185 euro

2)KIT FILTRO AD ARIA CONICO K&N KN57 190 euro

3)Scarico silenziato JCW 200 euro

p.s

per il kit del filtro ad aria conico molti mi dicono che e inutile spendere tutti quei soldi e metterne uno a pannello più sportivo che fa comunque respirare meglio il motore..voi che dite?ho paura di spendere 580 euro e non trarne risultati..oppure che basterebbe montare il modulo per avere già una macchina diversa

attendo risposte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai di mappa e non te ne penti..e lascia stare i moduli aggiuntivi,la stragrande maggioranza e robaccia che rovina il motore!!

Quoto mt Roby...il filtro,diminuisce soltanto il rendimento del tuo turbodiesel(a meno che, non sia troppo dissimile dall'originale,in quel caso vai tranquillo..)...ed il terminale JCW.... è solo estetica, non ti da nulla,se non qualche perdita, dovuta al fatto, che i volumi dei flussi dei gas allo scarico,potrebbero venire a modificarsi rispetto a quelli di progetto.......vai di mappatura e non ci pensi più ;) ...

se non ti basta vai di JCW e non te ne penti!!!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto gli altri post.. lascia stare i filtroni conici sui motori piccoli e diesel.. servono solo per aprire il cofano e dire che hai il conico.. per il resto ti va anche peggio la macchina!!!

monta un finale se vuoi modificare un attimo l estetica, metti un filtro a pannello stile bmc che va benissimo e costa relativamente poco e portala da un buon mappatore!! non c è niente altro da fare sui diesel =)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...