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la chiave gira, il quadro si accende ma la mini non parte :-(


Ospite mimmi987

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Ospite mimmi987

Salve a tutti!

Mi sono iscritta per cercare aiuto in questo forum e - spero- per evitare una nuova costosa sola dal meccanico che (ahimè) quando vedono un ragazza si approfittano quasi sempre

:blush:

:blush:

Macchina: mine one d 1.4 diesel 2006 177.000km :oleeeeee:

Ho questa macchina da sempre e devo ammettere che nonostante tutti i km percorsi insieme se l'è sempre cavata senza intoppi fino a qualche tempo fa...

6 mesi fa ha iniziato i sintomi:

Girando la chiave il quadro si accendeva ma il motore no! Nel senso che a fine corsa non partiva l accensione, ripetevo la cosa 3-4 volte poi partiva. Magari faceva così un paio di gg poi nulla per un mese poi di nuovo.

Alla fine la porto dal mio solito meccanico il quale ( senza manco un preventivo ) mi fa sborsare fior di quatttrini per cambiare gli iniettori ovviamente non mi aveva nemmeno avvertito della spesa!!!!ma era il meccanico di "fiducia" e ho lasciato correre anche perchè fino ad oggi è andato tutto bene...ora però ha ricominciato da capo....dati i $ spesi non vorrei ripetere l esperien di presentarsi impreparata da un meccanico ( anche perché ormai mi sono trasferita a Roma dove sono sola, senza conoscenze tecniche e senza conoscenze di meccanici :blush:)

Qualcunono può sapere cosa sia??? almeno qualche indizio per non sembrave sprovveduta dal meccanico....così magari non mi pela ne mi frega!

:blush:

P.S il telecomando della chiave non funziona più...alla concessonaria me lo volevano fa cambiare...mi è puzzato di fregatura....secondo me erano solo le batterie ma hanno detto che non si possono cambiare è vero?

Grazie dell' aiuto!!

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È facilissimo cambiare la batteria della chiave... prendi un cacciavite piccolo con punta piatta e inseriscono tra i 2 pezzi del guscio di plastica che costituiscono la chiave...fai un Po di leva e si apre come nnt.. è chiuso a pressione ..nn si rompeva nnt.. e una volta aperto prendi il cip all'interno che è sempre attaccato a pressione(quindi sempre usando un cacciavite fai un Po di leva e viene via come nnt) per richiudere basta rimettere tt a posta e premere bene fin quando nn si blocca tutto...

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è una rest,la batteria della chiave si cambia solo smadonnando,in conce cambiano la chiave completa.

controlla che la spia della batteria si accenda , se ciocca, lampeggia tutto il quadro, se il motorino non fa rumori tipo stock stock ecc con a spia accesa è la batteria se non si accende la spia batteria è l'alternatore o qualcosa sotto il fusibile f9 che ha fatto scattare il fusibile.

sei donna su mini o gli dimostri di saperne veramente o se no andando li sparandogli 2 termini adcazzum non se la bevono, i "meccanici" sono gente particolare... se lo trovi stronzo ti "fotte" lo stesso,esistono anche quelli onesti e non sono pochi

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Ospite mimmi987

non credo sia la batteria...

è stat acmbiata da poco (1annetto) , la spia si accende e soprattuuto la cosa che mi fa dubitare di più è che a volte lo fa dopo che la macchina è stata accesa ed ha camminato (una volta in area di servizio!!!) la batteria di solito non lo fa...

ditemi qualcosa da dire al meccanico altrimenti consigliatemene uno di fiducia a roma sud!

la questione della batteria non mi è chiara....è facile o c'è da faticarci sopra?

p.s scusate per gli errori...con il cellulare scrivere è un impresa!

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non credo sia la batteria...

è stat acmbiata da poco (1annetto) , la spia si accende e soprattuuto la cosa che mi fa dubitare di più è che a volte lo fa dopo che la macchina è stata accesa ed ha camminato (una volta in area di servizio!!!) la batteria di solito non lo fa...

ditemi qualcosa da dire al meccanico altrimenti consigliatemene uno di fiducia a roma sud!

la questione della batteria non mi è chiara....è facile o c'è da faticarci sopra?

p.s scusate per gli errori...con il cellulare scrivere è un impresa!

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Non hai nessun amico ragazzo che se ne intende di motori che puo` guardartela?

Perche dire cosi da lontano senza nemmeno poterci attaccare un cavo di lettura errori e` un casino. Sicuramente qualche fanatico di auto lo conosci.....

Poi occhio veramente a dove la porti, c`e` quello onesto e ce quello (come e` successo a mia zia, che per fortuna lo ha detto prima alla bandaa degli ing di famiglia e quando ha sentito la nuvola di insulti per il tizio ha capito chi aveva davanti) che ti dice cose del tipo "hai i tubi benzina consumati" e ti fotte letteralemtne soldi, o per disonesta` o per incompetenza...

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a me,invece sembra proprio un problema comune di,(in lista di probabilità maggiore):

Fusibili(penso proprio che tu abbia un fusibile vicino a cedere,che ogni tanto non compie il suo lavoro)

batteria(che abbia 1 mese o 3 anni non cambia nulla dipende tutto da come la macchina è stata vissuta,è molto probabile sia proprio lei,da ciò che scrivi)

motorino d'avviamento(quasi impossibile ma esiste sempre una possibilità,magari hai dei contatti usurati ho le spazzole che inchiodano il rotore dalla sporcizia)

penso che altro non possa essere,e per il telecomandino...olio di gomito e pazienza,basta cambiare una stupida batteria..

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quoto mariocooper,l'auto ha 177000km,e sono troppi,il fusibile non può essere,o si brucia e non funziona niente o è ok e funziona tutto,potrebbe essere la batteria in corto,ma in questo caso,quando accende l'auto,si spengono tutte le luci per assorbimento del motorino,come non può essere l'immobilaiser,perchè resterebbe la spia accesa,

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  • 11 mesi dopo...

Ciao a tutti, ho lo stesso problema su una cabrio 1.6

il quadro si accende ma all'ultimo scatto della chiave non succede nulla...

Vorrei provare a dare qualche colpo al motorino d'avviamento...

Ho smontato la scatola della batteria per farmi spazio..ma sto cavolo di motorino non lo riesco ad individuare bene...

qualcuno mi da una mano magari con delle foto?

grazie mille in anticipo

:)

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