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Opinioni sulla Mini One D...che ne pensate?


Tarta

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Figuratevi che quando cercavo l'auto da tenere in città, a Torino, dove studio (fuori, no box, che consumasse poco ecc, ragion per cui la scelta era da orientarsi sull'usato abbordabile per giunta), ho visto solo una cooper che mi davano a un prezzo buono (ma con tanti Km), e alla fine ho preso senza pensarci una c2 1.4, benzina, 75cv. Più confortevole, motore brioso, consumi contenuti, aveva 45k Km e ho certificato fossero veri, immacolata. Ah, e ovviamente ho speso 1/3 di quanto avrei speso per una one qualsiasi col triplo dei Km. Ed esteticamente, tralasciando i gusti -a me non dispiace in assoluto, o non l'avrei presa ;) - è blu scuro, immacolata e molto dignitosa (non sono barbon-look insomma! :D )

Questo per dire che oltre tutto, bisogna anche vedere le esigenze.. Con 4k€ e qualcosa mi sono fatto un'auto che ha avuto bisogno solo di mettere la benzina e camminare, comoda, pratica. Per una mini, la meno cara, delle stesse condizioni, avrei speso almeno 6-7k€ (parlo di quasi 2 anni fa... )

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Ospite Robson

Dipende sempre da uno come valuta le diverse auto! Per esempio, un ragazzo medio che vuole l'utilitaria sportiva, ma tiene sotto controllo il prezzo, valuterà si una Mini, ma per molti soldi meno, si porta a casa una DS3 o una 207 sportiva, e ha il medesimo motore Mini, ma su carrozzeria francese! Trovo giusto il fatto che Mini abbia motori di diversa potenza, così da poter render contento chiunque! Per il go kart feeling, e tante altre cose caratteristiche della Mini (portate dalla Old per la precisione), la one/one D 1.6 e anche la one D 1.4, hanno già potenze nella media, e non vedo perchè non possano esser divertenti.. La one come la cooper, essendo aspirata è molto penalizzata, ma sicuramente la one r56 depotenziata a 75 cv, beh quella si che non è comprensibile!

Poi devi sempre aggiungere che le auto oramai escono con le centraline tarate per soffocare i motori, altrimenti come farebbe una S r56 a percorrere 13 km circa con un lt? hehhe

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Una mini a pari condizioni e tutto, di pari età e Km, la trovavo, all'epoca, almeno a 6k€. Ed essendo bellina, nonostande un'auto di 8 anni, dovevo pure aver paura di lasciarla fuori la notte.. Ecco le esigenze di cui parlavo: non ci piove che una oneD sia molto meglio della mia c2 1.4! ;)

P.S.-La S non fa 13Km/l perché è soffocata. Li fa perché ha un motore evoluto. E perché le auto sovralimentate di oggi, se guidate con cautela, percorrono ottime medie. La prova è che se fai una mappa spinta, passando i 200CV, i consumi rimangono molto buoni: la mia ha quasi 230CV e se vado costante a 120 circa, in statale, con cautela ma senza impegnarsi troppo per andar piano, faccio 12-13Km/l medi, indicati dallo strumento e con qualche sorpasso-urlo del motore-scalata. Quindi... :naughty:

Tra l'altro di solito è al contrario: lo stesso motore che rende meglio, a parità di rpm, consuma meno.

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Si motore evoluto, ma sento che soprattutto S e JCW hanno molti problemi, consumo di olio a parte! Poi è chiaro che oltre a evolvere i motori li soffocano! Il PSA è prestazione, ma ringrazio dio che la PSA citroen-peugeot sia fallita, così almeno se dovrò cambiar Mini, non ci saranno ancora questi motori! Parere personale, sia chiaro. Non sto dicendo che fanno schifo, ma visto il malcontento generale, e dopo aver provato una r56 S di appena 2 anni, non mi ha convinta per niente! Il vuoto in ripresa fra i 1.300 e i 2.000 giri mi preoccupa, sente il peso fra i 16 e i 17 (cosa che con la One D 1.4 88 cv non succede), e tante altre piccole cose, ma ripeto, è un parere personale. I consumi poi dipendono sempre da chi guida, ma sicuramente se uno si prende la S, non guarda i consumi, e se lo fa è un barbosissimo! LoL

Works con problemi non le ho mai sentite sinceramente, di S si, ma tutte r56 pre rest in mano a gente che non sa cosa significa tenere una macchina, scannate a freddo, cambio olio ogni 25 mila km, spegnere subito dopo una tirata....

Che poi il PSA abbia avuto problemi comuni a tutti è risaputo, ma chissà come mai lo stesso motore sulla works con parti rinforzate ha zero problemi!

Gente che sa davvero tenere bene un motore non ha problemi con il vecchio PSA, e a dirtela tutta, come erogazione non ha paragone con il restyling! C'è proprio un abisso...

Adesso dire che la One D sia migliore delle più blasonate S e works mi sembra un po' azzardato... Sicuramente è un buon mezzo, telaio ottimo, buon assetto, ma il motore è quello che è!

Poi dipende sempre uno cosa ci deve fare... C'è chi la usa pochissimo e ci fa 10 mila km in 2 anni, e chi ne fa 20 mila in un anno ;)

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Works con problemi non le ho mai sentite sinceramente, di S si, ma tutte r56 pre rest in mano a gente che non sa cosa significa tenere una macchina, scannate a freddo, cambio olio ogni 25 mila km, spegnere subito dopo una tirata....

Che poi il PSA abbia avuto problemi comuni a tutti è risaputo, ma chissà come mai lo stesso motore sulla works con parti rinforzate ha zero problemi!

Gente che sa davvero tenere bene un motore non ha problemi con il vecchio PSA, e a dirtela tutta, come erogazione non ha paragone con il restyling! C'è proprio un abisso...

Adesso dire che la One D sia migliore delle più blasonate S e works mi sembra un po' azzardato... Sicuramente è un buon mezzo, telaio ottimo, buon assetto, ma il motore è quello che è!

Poi dipende sempre uno cosa ci deve fare... C'è chi la usa pochissimo e ci fa 10 mila km in 2 anni, e chi ne fa 20 mila in un anno ;)

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Christian abbi pazienza, ma non ho scritto che la One D è meglio di S e JCW, ho solo scritto che a mio parare (sottolineo) ha un motore più affidabile! Come ho già scritto a Robson, ho espresso un mio parere su ciò che ho saputo da proprietari delle suddette Mini, e dopo aver provato una s R56 del 2010, che non è molto vecchia, ed era di un minista, quindi tenuta bene! Per arrivare a leggere di ministi che si pentono della loro r56 s, perchè con troppi problemi, credo faccia porre qualche domandina a chiunque, tutto qui!

No no ma ho capito! E' normale che sia più affidabile, ha anche 100 cv in meno!

Essere un minista non significa essere un esperto di motori.... Sai quanti ne conosco con la MINI comprata dal papi e poi non sanno nemmeno dove si controlla l'olio?!

Che la S pre rest abbia avuto dei problemi si sa, ma quando sono sistemate e girano bene hanno un erogazione che fa paura! Niente a che vedere con il 184 cv stock!

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quoto kry piu il motore e tirato piu rischi ma sono scelte che fai in acquisto , ma basterebbe una manutenzione regolare e 0 problemi , ma il fatto ch bmw stessa metta intervalli uguali per tutte le mini non giova alle persone inesperte che si fidano e su una s fanno tagliandi dopo 25 30 mila km come da computer di bordo!!misteri bmw!! per il fatto che in basso e lenta io trovo che tra i motori turbo quello mini è uno di quellli che spinge meglio e non solo secondo me parecchie riviste di settore e test elogiano il motore della s che non ha indecisioni sin dal basso fino in alto quindi non so come sia una d 88cv in partenza ma se mi dici cio allora deve avere una partenza fantastica !!

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Ospite Robson

Si motore evoluto, ma sento che soprattutto S e JCW hanno molti problemi, consumo di olio a parte! Poi è chiaro che oltre a evolvere i motori li soffocano! Il PSA è prestazione, ma ringrazio dio che la PSA citroen-peugeot sia fallita, così almeno se dovrò cambiar Mini, non ci saranno ancora questi motori! Parere personale, sia chiaro. Non sto dicendo che fanno schifo, ma visto il malcontento generale, e dopo aver provato una r56 S di appena 2 anni, non mi ha convinta per niente! Il vuoto in ripresa fra i 1.300 e i 2.000 giri mi preoccupa, sente il peso fra i 16 e i 17 (cosa che con la One D 1.4 88 cv non succede), e tante altre piccole cose, ma ripeto, è un parere personale. I consumi poi dipendono sempre da chi guida, ma sicuramente se uno si prende la S, non guarda i consumi, e se lo fa è un barbosissimo! LoL

Modificato da Robson
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Io ho una R56 OneD, la restyling (sempre 90cv ma con motore BMW e non più PSA)

Ti posso assicurare che è ottima, non consuma veramente nulla!

Dovendo fare parecchi km di città ogni giorno, ho preferito lei alla cooperD e con la differenza di prezzo ho messo su un pò di optional...

La comprerei altre mille volte senza pensarci!

Qualche mese fa ho messo su un modulo aggiuntivo per la centralina, giusto come "sfizio" non per necessità, ed è anche migliorata!

Rispetto la Cooper R50 che avevo prima non ci sono paragoni....sia per la migliore qualità dell'R56, sia per i consumi...inoltre a livello di prestazioni non sento grosse differenze, anzi essendo un sovralimentato in ripresa va meglio del vecchio aspirato benzina!

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No no ma ho capito! E' normale che sia più affidabile, ha anche 100 cv in meno!

Essere un minista non significa essere un esperto di motori.... Sai quanti ne conosco con la MINI comprata dal papi e poi non sanno nemmeno dove si controlla l'olio?!

Che la S pre rest abbia avuto dei problemi si sa, ma quando sono sistemate e girano bene hanno un erogazione che fa paura! Niente a che vedere con il 184 cv stock!

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Hai le idee un pochino confuse sulle vicende PSA-motori tappati-problemi cooperS pre rest-erogazione cooperS 175 ;)

D'accordissimo invece sulla tua ultima frase: se uno si fa una S per tenere sempre sott'occhio i Km/l sul computerino di bordo è di una noia mortale! :D

Per il discorso sulla gente che s'è pentita per i problemi.. Beh, tutte le auto hanno/possono avere dei problemi.. Le S pre rest basta avere gli accorgimenti che diceva Kry per avere zero problemi. Io quel motore l'ho pompato ancora e ancora, senza mai un accenno di problema se non il solito tendicatena, puntualmente sostituito con quello aggiornato.

Per il resto... i soliti accorgimenti: farla scaldare, non spegnerla subito dopo una tirata ma fare un "giro di raffreddamento", controllare frequentemente il livello dell'olio. Figurati che non anticipo neanche di tanto i tagliandi, cioè si che li anticipo ma di pochi Km, che se consigliano 30k io lo faccio a 25k, per dire.

Poi la sfiga è sfiga: ho una punto mjet con 150k Km, se non li ha scaricati il vecchio proprietario, appena tagliandata e gira come fosse nuova; un mio conoscente, stessa auto, la metà dei Km, non finisce di avere problemi.. Dipende anche dalla mano del meccanico: spesso problemi idioti che il meccanico non riesce a risolvere portano, col tempo, a problemi più gravi..

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Io ho una R56 OneD, la restyling (sempre 90cv ma con motore BMW e non più PSA)

Ti posso assicurare che è ottima, non consuma veramente nulla!

Dovendo fare parecchi km di città ogni giorno, ho preferito lei alla cooperD e con la differenza di prezzo ho messo su un pò di optional...

La comprerei altre mille volte senza pensarci!

Qualche mese fa ho messo su un modulo aggiuntivo per la centralina, giusto come "sfizio" non per necessità, ed è anche migliorata!

Rispetto la Cooper R50 che avevo prima non ci sono paragoni....sia per la migliore qualità dell'R56, sia per i consumi...inoltre a livello di prestazioni non sento grosse differenze, anzi essendo un sovralimentato in ripresa va meglio del vecchio aspirato benzina!

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Ospite Robson

@born: dico che hai le idee un po confuse perché se il motore "vecchio" era PSA, lo è anche il nuovo. La differenza -e se ne era parlato anche in un altro 3d- è che il 175cv era progettato da BMW, mentre PSA si curava della destione degli impianti. Il "nuovo" invece è totalmente gestito -dall'ideazione alla produzione- da BMW. Il motivo è semplice: da quando hanno restylizzato il motore della S, lo montano anche sulle BMW -vedi 118i, se non vado errato, o 116i, non ricordo quale delle 2 o se lo montano entrambe ma a 2 step di potenza- mentre prima era destinato solo a mini. PSA ha cacciato soldi, oltre ad occuparsi totalmente della logistica degli impianti e della loro organizzazione, per montarlo anche sulle loro vetture. Siccome il tutto è stato studiato a tavolino a priori -perché nella progettazione di un motore si pensa prima di tutto a come produrlo, e si ideano le cose in base alle capacità dell'impianto- allora è chiaro per quale motivo si parla di "collaborazione tecnica". Ma tecnicamente è figlio di BMW il 175 come lo è il 184. Quindi le "noie" presentate da alcuni 175cv, sono "colpa" di BMW e non di PSA, che doveva solo gestire i processi produttivi e far quadrare i conti in fabbrica -meno sprechi=meno tempo=più denaro guadagnato.

Per il discorso motore tappato.. Beh, se guidi una cooper S, sia 175cv che 184cv, capisci che il motore tappato è un'altra cosa. Semmai, è ovvio che vengono "regolati" dall'elettronica in modo da buttare fuori il minor numero di cose nocive possibile, nel rispetto della fisionomia del motore. Ma questo discorso vale per tutte le auto dall'euro1 in poi.

Mappandola te ne infischi di Nox e CO, puntando solo a sfruttare al meglio il motore in termini di resa e, quindi, di prestazioni. Anche se con la combustione ottimale per quel motore inquineresti più che con la combustione factory.

Infine il discorso "problemi" r56.. L'unico vero problema è stato il tendicatena. Bastava andare a fare un tagliando, o portarla non appena si sentiva i rumoraccio (come feci io), loro sapevano cosa fare e... tutto apposto.

E' chiaro che trascurando un problema del genere, nel tempo si creino problemi ben più seri.

Mentre, nel caso in cui si fossero presentati altri problemi più gravi i primi tempi, come dicevi te, bastava sempre andare in concessionaria e farsi sistemare il tutto in garanzia. BMW avrà 1000 difetti, ma da questo punto di vista sanno come trattare il cliente. L'X3 2.0d che aveva mio papà (motore super collaudato, per dire che la sfiga può esserci sempre. E con sfiga intendo anche che hanno considerato male una componente e che quindi devono sostituirtela in garanzia, entro i termini ovviamente) ha avuto un problema alla turbina pochi giorni prima che scadesse la garanzia. C'è andata di mezzo una telefonata: loro hanno bloccato tutto, abbiamo portato l'auto, BMW Italia ha dato il nulla osta per la garanzia e ci hanno sostituito la turbina.

Ovvio che se me ne fregavo, la turbina scoppiava, facevo un casino di danni, nonostante l'auto avesse solo 3 anni, e bestemmiavo contro BMW & Co., quando avrei dovuto solo sbattermi la testa al muro per aver trascurato un problema ben visibile.

Poi per quanto riguarda l'erogazione della 175, sinceramente non saprei dire.. L'ho tenuta 175cv veramente poco, il tempo materiale di ritirarla, ordinare il kit JCW e montarlo. Però ricordo solo che, rispetto alle r53, la trovavo meno "nevrile" e più pastosa. Ma adesso è incazzata, spinge forte e sempre senza buchi, riprende in sesta da qualsiasi condizione e allunga che è un piacere. E meno male, altrimenti che spendevo a fare? ;)

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@born: dico che hai le idee un po confuse perché se il motore "vecchio" era PSA, lo è anche il nuovo. La differenza -e se ne era parlato anche in un altro 3d- è che il 175cv era progettato da BMW, mentre PSA si curava della destione degli impianti. Il "nuovo" invece è totalmente gestito -dall'ideazione alla produzione- da BMW. Il motivo è semplice: da quando hanno restylizzato il motore della S, lo montano anche sulle BMW -vedi 118i, se non vado errato, o 116i, non ricordo quale delle 2 o se lo montano entrambe ma a 2 step di potenza- mentre prima era destinato solo a mini. PSA ha cacciato soldi, oltre ad occuparsi totalmente della logistica degli impianti e della loro organizzazione, per montarlo anche sulle loro vetture. Siccome il tutto è stato studiato a tavolino a priori -perché nella progettazione di un motore si pensa prima di tutto a come produrlo, e si ideano le cose in base alle capacità dell'impianto- allora è chiaro per quale motivo si parla di "collaborazione tecnica". Ma tecnicamente è figlio di BMW il 175 come lo è il 184. Quindi le "noie" presentate da alcuni 175cv, sono "colpa" di BMW e non di PSA, che doveva solo gestire i processi produttivi e far quadrare i conti in fabbrica -meno sprechi=meno tempo=più denaro guadagnato.

Per il discorso motore tappato.. Beh, se guidi una cooper S, sia 175cv che 184cv, capisci che il motore tappato è un'altra cosa. Semmai, è ovvio che vengono "regolati" dall'elettronica in modo da buttare fuori il minor numero di cose nocive possibile, nel rispetto della fisionomia del motore. Ma questo discorso vale per tutte le auto dall'euro1 in poi.

Mappandola te ne infischi di Nox e CO, puntando solo a sfruttare al meglio il motore in termini di resa e, quindi, di prestazioni. Anche se con la combustione ottimale per quel motore inquineresti più che con la combustione factory.

Infine il discorso "problemi" r56.. L'unico vero problema è stato il tendicatena. Bastava andare a fare un tagliando, o portarla non appena si sentiva i rumoraccio (come feci io), loro sapevano cosa fare e... tutto apposto.

E' chiaro che trascurando un problema del genere, nel tempo si creino problemi ben più seri.

Mentre, nel caso in cui si fossero presentati altri problemi più gravi i primi tempi, come dicevi te, bastava sempre andare in concessionaria e farsi sistemare il tutto in garanzia. BMW avrà 1000 difetti, ma da questo punto di vista sanno come trattare il cliente. L'X3 2.0d che aveva mio papà (motore super collaudato, per dire che la sfiga può esserci sempre. E con sfiga intendo anche che hanno considerato male una componente e che quindi devono sostituirtela in garanzia, entro i termini ovviamente) ha avuto un problema alla turbina pochi giorni prima che scadesse la garanzia. C'è andata di mezzo una telefonata: loro hanno bloccato tutto, abbiamo portato l'auto, BMW Italia ha dato il nulla osta per la garanzia e ci hanno sostituito la turbina.

Ovvio che se me ne fregavo, la turbina scoppiava, facevo un casino di danni, nonostante l'auto avesse solo 3 anni, e bestemmiavo contro BMW & Co., quando avrei dovuto solo sbattermi la testa al muro per aver trascurato un problema ben visibile.

Poi per quanto riguarda l'erogazione della 175, sinceramente non saprei dire.. L'ho tenuta 175cv veramente poco, il tempo materiale di ritirarla, ordinare il kit JCW e montarlo. Però ricordo solo che, rispetto alle r53, la trovavo meno "nevrile" e più pastosa. Ma adesso è incazzata, spinge forte e sempre senza buchi, riprende in sesta da qualsiasi condizione e allunga che è un piacere. E meno male, altrimenti che spendevo a fare? ;)

Modificato da born_to_be_MINI
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quoto kry piu il motore e tirato piu rischi ma sono scelte che fai in acquisto , ma basterebbe una manutenzione regolare e 0 problemi , ma il fatto ch bmw stessa metta intervalli uguali per tutte le mini non giova alle persone inesperte che si fidano e su una s fanno tagliandi dopo 25 30 mila km come da computer di bordo!!misteri bmw!! per il fatto che in basso e lenta io trovo che tra i motori turbo quello mini è uno di quellli che spinge meglio e non solo secondo me parecchie riviste di settore e test elogiano il motore della s che non ha indecisioni sin dal basso fino in alto quindi non so come sia una d 88cv in partenza ma se mi dici cio allora deve avere una partenza fantastica !!

No no ma ho capito! E' normale che sia più affidabile, ha anche 100 cv in meno!

Essere un minista non significa essere un esperto di motori.... Sai quanti ne conosco con la MINI comprata dal papi e poi non sanno nemmeno dove si controlla l'olio?!

Che la S pre rest abbia avuto dei problemi si sa, ma quando sono sistemate e girano bene hanno un erogazione che fa paura! Niente a che vedere con il 184 cv stock!

Basta raga......vi giuro che se sento un altra parola sulla S,e su quanto tira, domani stesso andrò in BMW e verserò la mia D per una S....ve lo giuro guardate!!!In questo momento non ho una scimmia nella spalla ma un gorilla che mi urla S S S S S S S S S SS comprala o ti mangio,oppure..comprala o nn ti lascio vivere!!!

che scimmia........mi fatte dimenticare quanto godo in curva con la mia D e la sua bella coppia....Basta!!!siete degli scimmiattori,spengo il pc e vado in garage dalla cooperina!!!!

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ahah ok non parliamo piu dellla s e di quanto la s vada e dei problemi della S anke se basta poco per scongiurare rotture alla S infatti con manutenzione regolare la S viaggia come un orologio svizzero anke se comunque ankor meglio dell S c'è la S JCW che va ankora di piu della S normale da cui deriva ma in piu dellla S a il kit S JCW e cv a volontà in piu della sorella S quindi vai di S e non sbagli!! ah MAssi non so se ho risposto a tuo post se hai bisogno di altre info sulla cooper S o sulla Cooper S JCW chiedi pure!! eheh

non farti problemi siam qui per questo

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ahah ok non parliamo piu dellla s e di quanto la s vada e dei problemi della S anke se basta poco per scongiurare rotture alla S infatti con manutenzione regolare la S viaggia come un orologio svizzero anke se comunque ankor meglio dell S c'è la S JCW che va ankora di piu della S normale da cui deriva ma in piu dellla S a il kit S JCW e cv a volontà in piu della sorella S quindi vai di S e non sbagli!! ah MAssi non so se ho risposto a tuo post se hai bisogno di altre info sulla cooper S o sulla Cooper S JCW chiedi pure!! eheh

non farti problemi siam qui per questo

ahhahahaahhahahahahhaha!!!!!!maledetto scimmiatore :aggggg: :aggggg: :aggggg: !!!!!

Siete terribili ragazzi!!!!!!!!!!!!

Va a finire che fra un anno e mezzo,quando mi trasferirò a Milano, mi vedrete con una F56 S nuova di pacca,che tira secche da paura dallo scarico e con l'estetica più cazzuta che ci sia!!!!Allora si che vi farò scimmiare male!!

haahhahahahahhahahaahah :Afroman: :post-8-1120395000: :post-8-1120395000: :post-8-1120395000:

Vi aspetto al varco!!!!

Modificato da MassiMINI89
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allora se vieni a milano non venire con una mini nuova di pacca perch se no ti inkazzi come un mini ogni volta che la vai a prendere dopo un parcheggio e ci trovi segni di imbecilli a milano meglio l'usato garantito

mmm...contavo infatti di prendere i mezzi durante la settimana,e la mini in un box,poi il weekend la facevo uscire......ma so che è molto costoso un box dalle vostre parti....per cui stavo pensando di stare un po decentrato,anche per non stare in un posto troppo caotico,ma non troppo lontano dalla zona di Lambrate...sai Monza,Cologno....vabbe ancora devo studiare bene il tutto,tanto sarà fra non meno di un anno e mezzo,!
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  • 2 settimane dopo...

Tarta scusa se tutti si son allontanati dalla domanda iniziale ,ritornando a noi la one d a me è parsa un ottima macchina ,me l aveva data in sostituzione per 2 settimane e nn gliela volevo nemmeno piu restituire , viaggia che e un piacere il diesel ti scordi quasi di metterlo co sti prezziiiiii è poco, poi infine per un uso normale va piu che bene, se non cerchi le prestazioni probabilmente è la miglior scelta...

Anche io pensavo di prenderla one d countryman a mia madre perché ero rimasto particolarmeNte soddisfatto, se devi prendere una mini ricordati di un accessorio fondamentale i comandi radio ed il cruisecontroll .

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  • 4 mesi dopo...

Ciao...sono passato da una Seat leon 1.9 d ad una mini one d.

Ho percorso circa 6.500km e posso dire che se non ci sono pretese di gare....la one d è super!

Comodissima anche per lunghi viaggi e in cittá. Consuma poco ed è un piacere poter la guidare.

E poi...ovviamente...dal punto di vista estetico...è bellissima!

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