Vai al contenuto

MINIPalestra


f4gSiMo

Messaggi raccomandati

sperando che i moderatori acconsentano :D , apro questo post per condividere questa ulteriore passione con voi!!!

Ho notato che nel forum ci sono già molti utenti che spesso ne parlano, pertanto spero possa essere utile spazio dove scambiarsi consigli/opinioni per quelli che già vivono il "mondo della ghisa" ...e, perchè no, anche per coloro i quali vorrebbero intraprenderlo...

Giusto per aprire l'argomento, posto io il mio allenamento eheheh.... :pesas:

1° giorno

PETTO/TRICIPITI

  • Bilancere panca inclinata 4x6

  • Manubri panca piana 4x8

  • Croci ai cavi 4x12

  • Dip alle parallele 4xMAX

  • Spinte bilancere presa stretta 4x8

2° giorno

GAMBE

  • Squat 4x6

  • Pressa 4x8

  • Leg Curl 4x10

  • Leg Extension 4x10

3° giorno

DORSALI/BICIPITI

  • Trazioni alla sbarra 4xMAX

  • Lat Machine presa inversa/stretta 4x8

  • Rematore con manubrio 4x6

  • Curl alternato con manubri 4x8

  • Curl a martello con bilancere 4x6

4° giorno

SPALLE

  • Lento avanti 4x8

  • Alzate laterali 4x10

  • Alzate frontali 4x10

  • Arnold Press 4xMAX

Fatevi avanti ragazzi.... postate i vostri allenamenti dai!!! :oleeeeee:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono un istruttore anche se faccio il programmatore...

sono specializzato in allenamento(soprattuto powerlifting),alimentazione e intrgrazione..

diciamo che è la mia passione più grande..

da sempre mi alleno in stile PL con panca squat e stacco con pesi alti...tipo 180kg di squat e 180 di stacco..la panca è ancora bassa..siamo come massimale sui 120.oltre a trazioni..il tutto condito con esercizi di isolamente.

vi do solamente un consiglio:

le split lasciatele ai pro doped...il palestrato medio cresce e diventa grosso unicamente con il carico...non ammazzandosi di esercizi di isolamento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bello , io sono decisamente intrippato da qualche anno faccio tante cazzate .ma.qualcosa ho imparato

dal mio punto di vista l alimentazione é tutto, consiglio prima di integrare con prote ecc abituatevi a mangiare bene, detto da uno che mangia si giusto ma.sgarra molto....

butto li un argomento voi quanto dormite ? io ho un Po questo problema

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bella questa discussione,appena ho sotto mano il mio lo posto,l'ho appena cambiato! :naughty: comunque alexvtsmini ha ragione,io ho visto più risultati negli ultimi 2 mesi seguendo un piano di alimentazione "sana" che in un anno,nonostante abbia avuto a disposizione qualunque tipo di integratori! :closedeyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono un istruttore anche se faccio il programmatore...

sono specializzato in allenamento(soprattuto powerlifting),alimentazione e intrgrazione..

diciamo che è la mia passione più grande..

da sempre mi alleno in stile PL con panca squat e stacco con pesi alti...tipo 180kg di squat e 180 di stacco..la panca è ancora bassa..siamo come massimale sui 120.oltre a trazioni..il tutto condito con esercizi di isolamente.

vi do solamente un consiglio:

le split lasciatele ai pro doped...il palestrato medio cresce e diventa grosso unicamente con il carico...non ammazzandosi di esercizi di isolamento.

Quindi pochi esercizi MULTIARTICOLARI con carichi quasi massimali, giusto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Già che ho trovato questa discussione faccio una domanda che più o meno centra con l'attività fisica

La creatina serve non serve cosa fa? Ultimamente la vedo anche al supermercato un sacco di gente che conosco si sta gonfiando con sta roba ma non è dannoso?

Sovraccaricano un po' i reni, come le proteine d'altra parte. Ma se ne fai un uso intelligente puo' servire.

Sugli integratori si potrebbe scrivere un libro, quello che è certo che se non abbinati ad un'ottima alimentazione edun corretto allenamento non servono aduna cippa!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzibisogna fare un pò di chiarezza tra integratori e sostanze dopanti.

i primi (creatina,beta alanina,arginina ecc) sono sostanze già presenti nel nostro corpo e che assmiamo quando mangiamo determinati alimenti.

la creatina la assumiamo ogni qual volta che mangiamo carne ad esempio.

gli integratori non sono niente di miricoloso,anzi alcune volte sono solamente effetto placebo per il cervello.

la creatina "gonfia" i muscoli di acqua,infatti la creatina porta ritenzione idrica e naturalmente gonfiando di h20,porta ad appannarsi.

gli integratori diciamo che svolgono il 0,1% del lavoro sul fisico.

le sostanze dopanti(gh,insulina,testosterone,ormoni steroidei) sono un altra cosa sostanze estremamente pericolose che possono portare a calvizia,sterilità,acne ecc ecc oltre al gonfiarsi degli organi interni come fegato e reni.

sono sostanze illegali,paragonate alle droghe a tutti gli effetti visto che colpiscono anche il sistema nervoso portando rabbia,forza e iperaattivà nella persona che li prende.

ad esempio assumendo testosterone,il corpo aumenta il livello normale di testosterone presente nel corpo,portando quindi ad una serie di effetti.quando la persona smette di farne uso,il livello di testosterone si abbassa vertiginosamente,perchè il corpo non riesce più a produrne.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzibisogna fare un pò di chiarezza tra integratori e sostanze dopanti.

i primi (creatina,beta alanina,arginina ecc) sono sostanze già presenti nel nostro corpo e che assmiamo quando mangiamo determinati alimenti.

la creatina la assumiamo ogni qual volta che mangiamo carne ad esempio.

gli integratori non sono niente di miricoloso,anzi alcune volte sono solamente effetto placebo per il cervello.

la creatina "gonfia" i muscoli di acqua,infatti la creatina porta ritenzione idrica e naturalmente gonfiando di h20,porta ad appannarsi.

gli integratori diciamo che svolgono il 0,1% del lavoro sul fisico.

le sostanze dopanti(gh,insulina,testosterone,ormoni steroidei) sono un altra cosa sostanze estremamente pericolose che possono portare a calvizia,sterilità,acne ecc ecc oltre al gonfiarsi degli organi interni come fegato e reni.

sono sostanze illegali,paragonate alle droghe a tutti gli effetti visto che colpiscono anche il sistema nervoso portando rabbia,forza e iperaattivà nella persona che li prende.

ad esempio assumendo testosterone,il corpo aumenta il livello normale di testosterone presente nel corpo,portando quindi ad una serie di effetti.quando la persona smette di farne uso,il livello di testosterone si abbassa vertiginosamente,perchè il corpo non riesce più a produrne.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora..partiamo dal fatto che l'anatomia è una scienza ma i pesi non lo sono.

quindi quello che porta risultati a me,a te non li porta.

quello che sappiamo per certo è che la palestra è piena di gente secca che non cresce perchè non si allena.

quando l'istruttore ti dà la tua split facendoti fare un brodo di esercizi di isolamento quando ancora sei secco,non serve a nulla.

bisogna bisogna costruire il muscolo.come facciamo?

prendiamo gli esercizi fondamentali come panca squat stacco trazioni

facciamo allenamenti in multifrequenza con progressioni studiate in modo da aumentare il carico.

tutto questo possiamo condirlo con qualche esercizio di isolamento.

massacrarsi in palestra non serve a nulla,i pesi vanno fatti prima tutto con la testa...sentire i muscoli pompati durante l'allenamento non serve a nulla,quando uscirete dalla doccia il pump sarà già svanito

ragazzi,i muscoli crescono durante la notte.è per questo che il sonno è un fattore tanto importante quanto alimentazione e allenamento.

studiarsi i vari piani strategici...sapere che il pasto pre nanna deve essere fatto con proteine a rilascio lento e niente carbo..sapere che i pasti principali vanno fatti con tutti e tre i macronutrienti.

Un bell'esempio di allenamento in multirequenza con i fondamentali???

Il mio problema è che ormai non riesco più ad aumentare i massimali... ho avuto un exploit i primi 2 anni guadagnando più di dieci kg, ma ora son fermo....è come se non mi allenassi....boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Mezzo secondo era per dire velocemente per rendere l'idea

Ho visto gente lievitare in pochissimo tempo mi incuriosiva sapere in quanto tempo si sgonfiano

Dato che solo di gonfio si trattava visto i pesi che alzavano

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bell'esempio di allenamento in multirequenza con i fondamentali???

Il mio problema è che ormai non riesco più ad aumentare i massimali... ho avuto un exploit i primi 2 anni guadagnando più di dieci kg, ma ora son fermo....è come se non mi allenassi....boh

Link al commento
Condividi su altri siti

se io ti dico che lo squat fà crescere i bicipiti ci credi?non credo,ma è cosi..da uno shock muscolare che allena tutto il corpo.la panca piana allena petto,spalle e tricipiti.

lo stacco da terra mette in movimento tutta la catena cinetica posteriore oltre ai femorali.

No no David, lo so benissimo che con lo squot alleni tutto!!! Fosse per me farei solo squat trazioni e panca. Con questi tre fai tutto il corpo.

La tua routine la metterò in pratica subito! eehehe.... cosa sono i tricipiti del lottatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

è una specie di skull crasher...

in pratica ti sdrai per terra con le ginocchia alzate e le scapole strette come quando fai panca,e il movimento delle braccia è uguale a quello dello skull crasher o french press tenendo fermi i gomiti..

l'allenamento della forza stile pl è veramente coinvolgente secondo me.poi ci sono migliai di programmi come il ciclo russo,lo sheiko o un metodo che sta andando forte negli USA è il west side,un metodo di allenamento coniguato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi gli integratori fanno male se presi senza criterio non sovraccaricano i reni ne fegato vanno solo presi nella giusta maniera e abbinati a una corretta alimentazione ma non è che se uno prende integratori non puo mangiare piu niente perche poi si sovraccaricano i reni si puo mangiare tutto ma come in tutte le cose è la quantita a far male.

per quanto riguarda gli allenamenti cercate sempre di variare gli esercizi, i carichi ecc ecc poi dipende sempre dal risultato finale che un soggetto vuole raggiungere .

una volta che un soggetto smette di prendere integratori non si "sgonfia" perche non li prende piu ma semplicemente cè qualcosa che nn va negli allenamenti o magari non si è piu allenato purtroppo bisogna avere tanta costanza per crescere ovviamente gli integratori non si possono prendere 12 anni di seguito vanno fatte delle pause almeno di 10-14 giorni altrimenti si potrebbero creare delle scorie azotate al livello renale (microcalcoli )

Link al commento
Condividi su altri siti

è una specie di skull crasher...

in pratica ti sdrai per terra con le ginocchia alzate e le scapole strette come quando fai panca,e il movimento delle braccia è uguale a quello dello skull crasher o french press tenendo fermi i gomiti..

l'allenamento della forza stile pl è veramente coinvolgente secondo me.poi ci sono migliai di programmi come il ciclo russo,lo sheiko o un metodo che sta andando forte negli USA è il west side,un metodo di allenamento coniguato.

ok! per la routine che hai postato, come carichi? non intendo ovviamente i kg da caricare :lol: , ma in termini di percentuale rispetto al massimale, come mi devo regolare?
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...