Vai al contenuto

MINIPalestra


f4gSiMo

Messaggi raccomandati

io sono in un periodo di massa e alleno

lunedi: PETTO E BICIPITI

martedi:DORSO E TRICIPITI

venerdi: GAMBE E SPALLE

li alleno con due esercizi fondamentali e uno complementare

per esempio petto :panca incilinata 4x8 aperture con manubri a 30° 3x12 panca piana 4x8

bicipiti curl con bilancere dritto o curvo 4x8 hammer 3x12 curl con manubri su panca scoot 4x8

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordatevi che i muscoli crescono con il riposo :) quindi se volete aumentare massa magra allenate tutti i vari gruppi muscolari 1 volta alla settimana cosi da poter far recuperare bene i muscoli altrimenti se il muscolo non recupera abbastanza si rischia di andare in iperplasia

Link al commento
Condividi su altri siti

bella bella sta discussione.. io sono un po' come kry.. mi piacerebbe iniziare (ho sempre fatto calcio, mai fatto palestra e sono un totale ignorante in materia) ma non ho voglia di andarci da solo / di andare in palestra la sera che sarebbe l'unico momento che potrei sfruttare della giornata, lavorando fino alle 7 7.30 di sera se va bene..

per questo faccio un po' di domande:

ovviamente mettendoci la giusta costanza e impegno ed investendo qualche soldo in fase iniziale.. è possibile ottenere risultati allenandosi 'in casa' ?

Immagino ci siano pareri discordanti, però mi piacerebbe sentire la vostra perché è un pensiero ricorrente in sto periodo, la voglia di fare c'è, ma non di mettermi ad andare in palestra dopo il lavoro .. :D

E sopratutto, secondo voi quali sono gli attrezzi fondamentali per un allenamento decente 'casalingo'? (per prendere un po' di massa e dare più tonicità alla muscolatura, senza pretese di diventare body builder né spendere una follia ovviamente, diciamo sui 4-5-600 euris).

Link al commento
Condividi su altri siti

bella bella sta discussione.. io sono un po' come kry.. mi piacerebbe iniziare (ho sempre fatto calcio, mai fatto palestra e sono un totale ignorante in materia) ma non ho voglia di andarci da solo / di andare in palestra la sera che sarebbe l'unico momento che potrei sfruttare della giornata, lavorando fino alle 7 7.30 di sera se va bene..

per questo faccio un po' di domande:

ovviamente mettendoci la giusta costanza e impegno ed investendo qualche soldo in fase iniziale.. è possibile ottenere risultati allenandosi 'in casa' ?

Immagino ci siano pareri discordanti, però mi piacerebbe sentire la vostra perché è un pensiero ricorrente in sto periodo, la voglia di fare c'è, ma non di mettermi ad andare in palestra dopo il lavoro .. :D

E sopratutto, secondo voi quali sono gli attrezzi fondamentali per un allenamento decente 'casalingo'? (per prendere un po' di massa e dare più tonicità alla muscolatura, senza pretese di diventare body builder né spendere una follia ovviamente, diciamo sui 4-5-600 euris).

con panca, squat e trazioni alleni il corpo a 360*!

Quindi ti basta poco, una panca con bilancere, una sbarra per le trazioni e un paio di cavalletti per lo squat! Più tanti bei dischi di ghisa!

Modificato da f4gSiMo
Link al commento
Condividi su altri siti

bella bella sta discussione.. io sono un po' come kry.. mi piacerebbe iniziare (ho sempre fatto calcio, mai fatto palestra e sono un totale ignorante in materia) ma non ho voglia di andarci da solo / di andare in palestra la sera che sarebbe l'unico momento che potrei sfruttare della giornata, lavorando fino alle 7 7.30 di sera se va bene..

per questo faccio un po' di domande:

ovviamente mettendoci la giusta costanza e impegno ed investendo qualche soldo in fase iniziale.. è possibile ottenere risultati allenandosi 'in casa' ?

Immagino ci siano pareri discordanti, però mi piacerebbe sentire la vostra perché è un pensiero ricorrente in sto periodo, la voglia di fare c'è, ma non di mettermi ad andare in palestra dopo il lavoro .. :D

E sopratutto, secondo voi quali sono gli attrezzi fondamentali per un allenamento decente 'casalingo'? (per prendere un po' di massa e dare più tonicità alla muscolatura, senza pretese di diventare body builder né spendere una follia ovviamente, diciamo sui 4-5-600 euris).

Credimi Allenare in casa non è come allenare in palestra,esperienza personale ;) e ti dico la verità...non consiglierei mai ad un neofita di prendere dei pesi e allenarsi da solo...Ci vuole un po' di esperienza,ho l'affiancamento di un professionista.. come per tutte le cose!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da quando ho iniziato a seguire la dieta a zona rendo molto di più durante le sessioni in palestra e i benefici si notano, in parole povere l'alimentazione è basilare per ottenere buoni risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo post

Kry io ho iniziato da solo, perchè se aspetti sempre gli altri o gli amici ne hai voglia, prova a iniziare, poi la gente la conosci ti fai dentro subito :post-8-1120395257:

io non pensavo di resistere così tanto, invece è circa un anno e mezzo che mi alleno, qualcosina si vede, purtroppo pecco con l'alimentazione che non è il massimo :ph34r:

in sto periodo sono fermo con le gambe perchè mi hanno operato al menisco, ma appena riprendo a farle parto in quarta, ste maledette gambe non crescono :post-8-1120394986:

per non parlare dei polpacci :en_fureur:

ps. buon spuntino pre-nanna a tutti :D

Modificato da mini jcw
Link al commento
Condividi su altri siti

ok! per la routine che hai postato, come carichi? non intendo ovviamente i kg da caricare :lol: , ma in termini di percentuale rispetto al massimale, come mi devo regolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

bella bella sta discussione.. io sono un po' come kry.. mi piacerebbe iniziare (ho sempre fatto calcio, mai fatto palestra e sono un totale ignorante in materia) ma non ho voglia di andarci da solo / di andare in palestra la sera che sarebbe l'unico momento che potrei sfruttare della giornata, lavorando fino alle 7 7.30 di sera se va bene..

per questo faccio un po' di domande:

ovviamente mettendoci la giusta costanza e impegno ed investendo qualche soldo in fase iniziale.. è possibile ottenere risultati allenandosi 'in casa' ?

Immagino ci siano pareri discordanti, però mi piacerebbe sentire la vostra perché è un pensiero ricorrente in sto periodo, la voglia di fare c'è, ma non di mettermi ad andare in palestra dopo il lavoro .. :D

E sopratutto, secondo voi quali sono gli attrezzi fondamentali per un allenamento decente 'casalingo'? (per prendere un po' di massa e dare più tonicità alla muscolatura, senza pretese di diventare body builder né spendere una follia ovviamente, diciamo sui 4-5-600 euris).

Link al commento
Condividi su altri siti

Credimi Allenare in casa non è come allenare in palestra,esperienza personale ;) e ti dico la verità...non consiglierei mai ad un neofita di prendere dei pesi e allenarsi da solo...Ci vuole un po' di esperienza,ho l'affiancamento di un professionista.. come per tutte le cose!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che c é gente che ne sa,voi avendo il problema dello spuntino pre nanna che rimane sullo stomaco e non fa dormire chefareste?

generalmente prendo le whey scitec con acqua ma mi rimangono li

Link al commento
Condividi su altri siti

per il pre nanna consiglio proteine della caseina

o se vuoi rimanere piu leggero di stomaco 5 grammi di glutammina cosi da far innalzare il livello di testosterone in oltre la glutammina a molte funzioni:aumento del livello di testosterone,rafforzare le difese immunitarie,trattiene i liquidi nelle cellule muscolari cosi da prolungare l ipertrofia,aiuta nella concentrazione

Modificato da smoker.
Link al commento
Condividi su altri siti

il grana è ottimo post allenamento abbinato insieme a 50 grammi di fesa di tacchino io per esempio in periodi di scarico (senza integratori) li sostituisco con carboidrati ovvero una fetta di pane + 40 grammi di grana+ 50 grammi di fesa di tacchino ) premetto che brucio molto )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi andate al naturale...alimentazione corretta per il tipo di allenamento che si svolge e tanto sacrificio...e state tranquilli che otterrete i risultati...io da una vita mi alleno e lo faccio al naturale non ho mai preso niente ed ho sempre ottenuto risultati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi andate al naturale...alimentazione corretta per il tipo di allenamento che si svolge e tanto sacrificio...e state tranquilli che otterrete i risultati...io da una vita mi alleno e lo faccio al naturale non ho mai preso niente ed ho sempre ottenuto risultati...

Modificato da Daniel San
Link al commento
Condividi su altri siti

Scuole di pensiero Daniel san... ad esser sincero provo una soddisfazione quando la gente mi guarda e mi dice:ma tu ,che proteine prendi ?Ed io gli rispondo quelle che mi dà la carne di cavallo e la figa...e loro rimangono sbigottiti ed increduli...sicuramente io ho una predisposizione a gonfiare,ma ciò non toglie che anche senza l'aiuto di proteine ed aminoacidi ramificati si possono ottenere ottimi risultati...basta perseverare e come dice il mio allenatore:zappa zappa!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...