Vai al contenuto

STRANO RUMORE DALLO SCARICO


vespa4ever

Messaggi raccomandati

Ciao compagni ministi!

Ho un problema..è da 2 giorni che sulla mia s pre-rest tra il minimo e i 1300 1400 giri, quindi appena accelero leggermente, oppure quando mollo la frizione per partire, fa un "grrriiinn" metallico abbastanza fastidioso e quando poi accelero e i giri salgono non si sente più.. Sarà che magari sabato ha raggiunto quota 50.000 km e si sente un po giu.. :new_02:

Secondo voi cosa può essere? Perchè oltretutto un mio amico ha provato a tenere fermo lo scarico col piede e così sembrerebbe non farlo più. Suppongo quindi che si sia allentato qualcosa ma mi pare tanto strano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Bosco85
Ciao compagni ministi!

Ho un problema..è da 2 giorni che sulla mia s pre-rest tra il minimo e i 1300 1400 giri, quindi appena accelero leggermente, oppure quando mollo la frizione per partire, fa un "grrriiinn" metallico abbastanza fastidioso e quando poi accelero e i giri salgono non si sente più.. Sarà che magari sabato ha raggiunto quota 50.000 km e si sente un po giu.. :new_02:

Secondo voi cosa può essere? Perchè oltretutto un mio amico ha provato a tenere fermo lo scarico col piede e così sembrerebbe non farlo più. Suppongo quindi che si sia allentato qualcosa ma mi pare tanto strano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao compagni ministi!

Ho un problema..è da 2 giorni che sulla mia s pre-rest tra il minimo e i 1300 1400 giri, quindi appena accelero leggermente, oppure quando mollo la frizione per partire, fa un "grrriiinn" metallico abbastanza fastidioso e quando poi accelero e i giri salgono non si sente più.. Sarà che magari sabato ha raggiunto quota 50.000 km e si sente un po giu.. :new_02:

Secondo voi cosa può essere? Perchè oltretutto un mio amico ha provato a tenere fermo lo scarico col piede e così sembrerebbe non farlo più. Suppongo quindi che si sia allentato qualcosa ma mi pare tanto strano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao compagni ministi!

Ho un problema..è da 2 giorni che sulla mia s pre-rest tra il minimo e i 1300 1400 giri, quindi appena accelero leggermente, oppure quando mollo la frizione per partire, fa un "grrriiinn" metallico abbastanza fastidioso e quando poi accelero e i giri salgono non si sente più.. Sarà che magari sabato ha raggiunto quota 50.000 km e si sente un po giu.. :new_02:

Secondo voi cosa può essere? Perchè oltretutto un mio amico ha provato a tenere fermo lo scarico col piede e così sembrerebbe non farlo più. Suppongo quindi che si sia allentato qualcosa ma mi pare tanto strano..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...

stessa cosa successa a me da un po di tempo sul jcw...ho stretto i finalini e lo fa meno il rumore rispetto a prima,ma non riesco a capire perchè mettendo il piede per tenere fermo lo scarico non si senta piu nulla sembra che ci siano le campanelle dentro lo scarico!...cosa può essere?sto impazzendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Se lo scarico vibra in risonanza.......e i si possono escludere danni ai collettori, qualcosa è andato all'interno della o delle pance. In questi casi l'unica operazione consigliata è la sostituzione. Ho avuto lo stesso problema......ed ho sostituito il mio terminale JCW

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho stesso problema!!! cooper s con scarico jcw senza catalizzatore! A me lo fa solo quando il motore è sotto di giri tipo 1200/1400giri. Ogni tanto anche quando ho la frizione in tiro. Se accelero da fermo non si sente nulla! Ho provato a muovere il "finto catalizzatore" e secondo me c'è qualcosa dentro, o si è staccato qualcosa all'interno! Spero solo che non ci siano problemi ai collettori!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...