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Cosa ne dite? ??...e qualcuno la conosce???


Ospite MaTtIMiNI

Messaggi raccomandati

Tu credi che se ti presenti in una qualsiasi concessionaria con quell auto dell'aprile del 2010 ti diano 22.000 euro!!!???!!!

Non sono un concessionario, non lo so!!! PER ME li vale!!! cioè, io la comprerei a qel prezzo! Ad un concessionario io non la venderei la macchina perchè te la svalutano troppo... o quantomeno gliela venderei ma senza gli accessori montati!
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allora uno che considera la mini un'auto come le altre e la prende così come prenderebbe anche una golf della serie un'auto vale l'altra, ok il prezzo gli può sembrare leggermente alto, perchè non è un appassionato non gli frega niente degli accessori etc e cerca solo un'auto qualsiasi-

ma se ad esempio, uno che è già dentro il mondo mini, che vuol passare da cooper/one a esse o jcw come hanno fatto in molti, questa jcw, la prenderei in considerazione anzi la prenderei al volo a quel prezzo!

pur sapendo che magari è un po' più alto il prezzo delle altre, ma so anche gli accessori che monta quanto valgono e quanto mi costerebbero dopo.

-sbav

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allora uno che considera la mini un'auto come le altre e la prende così come prenderebbe anche una golf della serie un'auto vale l'altra, ok il prezzo gli può sembrare leggermente alto, perchè non è un appassionato non gli frega niente degli accessori etc e cerca solo un'auto qualsiasi-

ma se ad esempio, uno che è già dentro il mondo mini, che vuol passare da cooper/one a esse o jcw come hanno fatto in molti, questa jcw, la prenderei in considerazione anzi la prenderei al volo a quel prezzo!

pur sapendo che magari è un po' più alto il prezzo delle altre, ma so anche gli accessori che monta quanto valgono e quanto mi costerebbero dopo.

-sbav

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Mi tocca andare contro corrente, ma Jubilee ha ragione da vendere!!

Gli optional non interessano al mercato, che vi piacciano o meno le cose stanno così.

Difatti, se fosse stata mia, avrei venduto tutti gli optional a parte e riportato la macchina stock. Perchè non l'ha fatto?? perchè evidentemente i pezzi stock non li aveva e/o magari gli seccava sostituirli uno ad uno.

Qui l'unico furbo è il venditore che, sapendo dei forum e degli appassionati che invece gli otional li valutano irrazionalmente, aumenta il prezzo oltre la quotazione.

Parlate ad uno che di mini ne capisce poco e vedrete se gli si illuminano gli occhi di fronte al carbonio; parlate ad un appassionato e magicamente il prezzo di 22k è paradossalmente conveniente.

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Ciao Carletto!!!

Ragazzi stavo peoprio adesso leggendo questo articolo interessante..

I concessionari al governo: "Basta tasse sulle auto"

I concessionari italiani sono allo stremo. Da mesi denunciano l'insostenibilità di un quadro economico troppo difficile con sempre più manovre varate dall'esecutivo a scapito degli automobilist...

Vai all'articolo completo: http://www.omniauto.it/magazine/21927/i-concessionari-al-governo-basta-tasse-sulle-auto

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Mi tocca andare contro corrente, ma Jubilee ha ragione da vendere!!

Gli optional non interessano al mercato, che vi piacciano o meno le cose stanno così.

Difatti, se fosse stata mia, avrei venduto tutti gli optional a parte e riportato la macchina stock. Perchè non l'ha fatto?? perchè evidentemente i pezzi stock non li aveva e/o magari gli seccava sostituirli uno ad uno.

Qui l'unico furbo è il venditore che, sapendo dei forum e degli appassionati che invece gli otional li valutano irrazionalmente, aumenta il prezzo oltre la quotazione.

Parlate ad uno che di mini ne capisce poco e vedrete se gli si illuminano gli occhi di fronte al carbonio; parlate ad un appassionato e magicamente il prezzo di 22k è paradossalmente conveniente.

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Molto bella, metterei xenon black e 6 a cavallo...ho contattato per curiosità il venditore, non la lascia assolutamente per meno di 23.000 passaggio escluso, per me li vale tutti, tra optional e accessori postmontaggio l' han pagata 46.000€..ha fatto anche la centralina da tremauto a desenzano sul Garda che la porta a 231cv e dice che volendo si può riportare alla mappa originale. Per me sono soldi spesi meglio 23k per questa che non 26k per una jubileo anche se nuova...non c'è storia
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Ospite Robson

Maaaa.... per quale motivo si è creata tutta questa diatriba sulle valutazioni delle auto?

Regalano le lauree in economia per caso? O ci sono più esperti di mercato in Italia che in tutto il resto del mondo?

Qualcosina non mi torna..

Ok, possiamo fare miliardi di discorsi su eurotax, siciliatax, quotazione quattroruote e cincueporte.

Parliamo di concretezza. Cerco una JCW, sono un appassionato che VUOLE e prima o poi monterà il kit aero, i cerchi fighi, mappa, filtro, cazzi mazzi e ramurazzi -chiedo venia, ma il "francesismo" m'è venuto sù solo solo :) - e trovo questa. Probabilmente è un po sopra la quotazione attuale, ma facendo 2 conti risparmierei un sacco se al posto di questa dovessi prendere una stock e montare tutto l'ambaradan -che DEVO montare comunque- in after. Morale: conviene.

Signori miei, la vita pratica è sempre un'altra cosa rispetto a quella teorica. In teoria c'è la crisi, in teoria si sono abbassate le quotazioni, in teoria gli optional non vengono "quotati". In teoria.

Ma in pratica?

Che poi, anche in teoria, si sa che i prezzi a cui fanno riferimento gli autosaloni quando ti comprano l'auto sono molto più bassi dei prezzi a cui si vendono al pubblico. Noi siamo pubblico, compriamo ed è fisiologico che spendiamo quei 4k€ in più che fanno guadagnare l'autosalone. E' un mestiere come gli altri fare il venditore di auto, non è volontariato, e in quanto tale dev'esserci per forza un guadagno.

In pratica anche se questa JCW valesse 20k€ e la porto a casa a 23, sarebbe un ottimo affare SE dovessero essere fondamentali, per me, quegli optional. Altrimenti è chiaro che troverei qualcosa di più abbordabile.

In pratica, gli optional sono screditati quando sei tu a vendere l'auto al negoziante, ma quando è lui che deve vendertela sono tutte cose che fanno lievitare il prezzo, o annullare la trattabilità della richiesta.

Sempre in pratica, gli optional "inutili" e che non danno valore al mezzo sono i costosissimi interni in pelle di tigre del bengala, o l'impianto audio super progettato da Giovanni Allevi, il clima penta zona (la quinta regolazione tiene conto dell'eventuale passeggero che, non trovando posto, si arrangia nel porta bagagli), il navigatore satellitare con lo schermo 7 pollici e 5 anulari.

Ma optional come il kit estetico che cambia l'immagine del mezzo, i fari bixenon, i cerchi in lega grandi con conseguente omologazione sul libretto, ecc ecc (ovvero, quegli optional che influiscono sulla sostanza del mezzo, e non sui "lussi" fini a loro stessi com può essere un clima poli-zona vs. clima di serie) è chiaro che influiscono sul prezzo. Certo, non come da nuova, ma dire che optional di questo genere NELLA PRATICA non vengano considerati è una minchiata paurosa.

E questo vale per mini come per qualsiasi automobile: provate a confrontare una 320d base e una 320d pacchetto M, cerchi da 19, ecc ecc ecc, a parità di Km, anno e tutto. E ditemi quale "vale" di più.

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Maaaa.... per quale motivo si è creata tutta questa diatriba sulle valutazioni delle auto?

Regalano le lauree in economia per caso? O ci sono più esperti di mercato in Italia che in tutto il resto del mondo?

Qualcosina non mi torna..

Ok, possiamo fare miliardi di discorsi su eurotax, siciliatax, quotazione quattroruote e cincueporte.

Parliamo di concretezza. Cerco una JCW, sono un appassionato che VUOLE e prima o poi monterà il kit aero, i cerchi fighi, mappa, filtro, cazzi mazzi e ramurazzi -chiedo venia, ma il "francesismo" m'è venuto sù solo solo :) - e trovo questa. Probabilmente è un po sopra la quotazione attuale, ma facendo 2 conti risparmierei un sacco se al posto di questa dovessi prendere una stock e montare tutto l'ambaradan -che DEVO montare comunque- in after. Morale: conviene.

Signori miei, la vita pratica è sempre un'altra cosa rispetto a quella teorica. In teoria c'è la crisi, in teoria si sono abbassate le quotazioni, in teoria gli optional non vengono "quotati". In teoria.

Ma in pratica?

Che poi, anche in teoria, si sa che i prezzi a cui fanno riferimento gli autosaloni quando ti comprano l'auto sono molto più bassi dei prezzi a cui si vendono al pubblico. Noi siamo pubblico, compriamo ed è fisiologico che spendiamo quei 4k€ in più che fanno guadagnare l'autosalone. E' un mestiere come gli altri fare il venditore di auto, non è volontariato, e in quanto tale dev'esserci per forza un guadagno.

In pratica anche se questa JCW valesse 20k€ e la porto a casa a 23, sarebbe un ottimo affare SE dovessero essere fondamentali, per me, quegli optional. Altrimenti è chiaro che troverei qualcosa di più abbordabile.

In pratica, gli optional sono screditati quando sei tu a vendere l'auto al negoziante, ma quando è lui che deve vendertela sono tutte cose che fanno lievitare il prezzo, o annullare la trattabilità della richiesta.

Sempre in pratica, gli optional "inutili" e che non danno valore al mezzo sono i costosissimi interni in pelle di tigre del bengala, o l'impianto audio super progettato da Giovanni Allevi, il clima penta zona (la quinta regolazione tiene conto dell'eventuale passeggero che, non trovando posto, si arrangia nel porta bagagli), il navigatore satellitare con lo schermo 7 pollici e 5 anulari.

Ma optional come il kit estetico che cambia l'immagine del mezzo, i fari bixenon, i cerchi in lega grandi con conseguente omologazione sul libretto, ecc ecc (ovvero, quegli optional che influiscono sulla sostanza del mezzo, e non sui "lussi" fini a loro stessi com può essere un clima poli-zona vs. clima di serie) è chiaro che influiscono sul prezzo. Certo, non come da nuova, ma dire che optional di questo genere NELLA PRATICA non vengano considerati è una minchiata paurosa.

E questo vale per mini come per qualsiasi automobile: provate a confrontare una 320d base e una 320d pacchetto M, cerchi da 19, ecc ecc ecc, a parità di Km, anno e tutto. E ditemi quale "vale" di più.

Mi sembra che tu Rob, abbia azzeccato il nocciolo del discorso...

Nel caso specifico, parliamo di una mini che monta accessori e modifiche che hanno ridefinito l'auto nel suo insieme!

Lasciando perdere il carbonio, assetto, cerchi da 18", recaro, rimappa... ne vogliamo parlare? mica è il pacchetto luci o la chrome line....

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http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=224889389&asrc=st

Guardate questa che è sempre vicino a casa mia..(mi vogliono tentare maledetti)

Stessi km

Qualche mese più fresca

Restyling ok, ma la jcw restyling cambian solo i paraurti

è una jcw base base che costa 20000€

aggiungi xeno, 18, assetto, recaro, carbonio, kit aero, volante jcw e altre cavolate che monta quella da 24000.

Secondo voi a che cifra si arriva??? Secondo me si passano i 10000€ di optional ad aggiungerli dopo

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Guardate questa che è sempre vicino a casa mia..(mi vogliono tentare maledetti)

Stessi km

Qualche mese più fresca

Restyling ok, ma la jcw restyling cambian solo i paraurti

è una jcw base base che costa 20000€

aggiungi xeno, 18, assetto, recaro, carbonio, kit aero, volante jcw e altre cavolate che monta quella da 24000.

Secondo voi a che cifra si arriva??? Secondo me si passano i 10000€ di optional ad aggiungerli dopo

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Ospite Robson

http://www.autoscout...4889389&asrc=st

Guardate questa che è sempre vicino a casa mia..(mi vogliono tentare maledetti)

Stessi km

Qualche mese più fresca

Restyling ok, ma la jcw restyling cambian solo i paraurti

è una jcw base base che costa 20000€

aggiungi xeno, 18, assetto, recaro, carbonio, kit aero, volante jcw e altre cavolate che monta quella da 24000.

Secondo voi a che cifra si arriva??? Secondo me si passano i 10000€ di optional ad aggiungerli dopo

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Esatto.. Per questo dicevo che vanno considerate le proprie priorità.

Se ho intenzione di mettere tutta questa roba, allora ecco che con quella rossa del link vado addirittura a risparmiare un bel po! ;)

Se non me ne frega niente di kit aero ecc, me ne prendo una più scarna e spendo qualcosina meno.

Ma questi discorsi sono abbastanza scontati insomma.. E soprattutto valgono per qualsiasi auto, fin dai tempi dei tempi.. ;)

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Esatto.. Per questo dicevo che vanno considerate le proprie priorità.

Se ho intenzione di mettere tutta questa roba, allora ecco che con quella rossa del link vado addirittura a risparmiare un bel po! ;)

Se non me ne frega niente di kit aero ecc, me ne prendo una più scarna e spendo qualcosina meno.

Ma questi discorsi sono abbastanza scontati insomma.. E soprattutto valgono per qualsiasi auto, fin dai tempi dei tempi.. ;)

Ri-Quoto!
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