Vai al contenuto

PROBLEMI AL MOTORE?


luka 118d

Messaggi raccomandati

Ciao boys... ho riscontrato 2 cose strane sulla mia piccola...premetto che fa freddo circa 2gradi e che e'da lunedi scorso che nn la tocco....in primis oggi appena accesa mi schizza il contagiri a 3000 giri ci resta per 3-4 sec e poi si stabilizza al minimo ... subito spenta e riaccesa era tutto normale... in secondo piano anche dopo aver fatto un pp di km in citta a velocita ridotta circa un ora di guida lo strumento della temp nn sale oltre i 100 gradi e fa anche fatica a raggiungerli... di solito stava sui 110.... ho ritirato la piccola venerdi dal conce dopo il cambio frizione e spinfi disco... possibili problemi? Sono io che mi faccio le seghe mentali...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luka falla controllare, non è normale per niente che arrivi a 3 mila giri e stia lì per 4 secondi! Di solito sta sui 2 mila o poco più sopra!

Ho chiesto anche a Riccardo ieri e mi ha detto di portarla in conce a fargli dare un occhio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente ho avuto non pochi problemi con il minimo. Dopo che la macchina stava spenta 2-3 giorni, all'accensione i giri salivano a quasi 3k e poi crollavano di colpo facendo singhiozzare o addirittura spegnere il motore.

Portata in BMW, diagnosi: nessun problema.

Riportata a casa, diagnosi: c'è un problema.

Ho però registrato un leggerissimo miglioramento della situazione dopo che la mini era stata in concessionaria. Gli avranno forse dato una "botta" di tensione alla batteria?? mah

Non so se si possa paragonare al tuo problema, sta di fatto che da quando uso la 100 ottani non ho più riscontrato l'anomalia del minimo... e sinceramente non capisco perchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...