Vai al contenuto

Scuse & scusanti se vi fermano...


f4gSiMo

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

So che molti di voi ci sono già passati, e molti ci passeranno, (non voglio portare sfiga, ma per la legge dei grandi numeri, prima o poi...ce tocca! ;) ), ma che scusa utilizzate, per mascherare le piccole o grandi modifiche omologate e non sulla vostra mini quando vi fermano le fdo?

Il dilemma mi è venuto in mente dopo che stamattina, la guardia di finanza mi ha fermato per un controllo (classica richiesta di patente e libretto ^_^ ).

Tra l'altro mi han fermato dicendomi: "La sua macchina dà un po' nell'occhio..." Preciso che sono stati gentili, e tra l'altro non sono stati ad indagare più di tanto (forse proprio perchè erano la gdf e non vigili o altri, che magari fanno verifiche più approfondite sul veicolo piuttosto che fiscali...)

Poi, io viaggio sempre con catalogo JCW alla mano :D per dimostrare che è tutta roba omologata (eccetto le molle :ninja: che quantomeno non si vedono...)

Ecco, non voglio dilungarmi troppo "stile Robson" :D (scusa Rob, ahahahah) ma che gli dite o avete detto quando vi fermano o via hanno fermato????

Mi piacerebbe avere anche un feedback da Frenky da questo punto di vista, che sicuramente saprà ragguagliarci ;)

Fatevi avanti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai roba pericolosa per gli altri e non fai lo spaccone (cosa che invece provano a fare in tanti) non dovrebbero rompere... al massimo fai vedere il catalogo e specifica che e` tutta roba montata in origine dal produttore e che tu hai scelto al momento dell ordine dal loro catalogo. poi vabbe se ti va proprio male non c`e` scampo lol ma la possibilita` e` bassina.... sale di molo invece se gia` sei stato fermato per comportamenti scorretti....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante discussione...come spiegavo oggi a Oscar ci sono delle modifiche palesi e altre meno palesi...ade esempio come potrei mai accorgermi di una rimappa???le cose palesi possono essere uno scarico rumoroso nn omologato, le misure dei cerchi gomme e via discorrendo, distanziali ecc , insomma modifiche che alterino l efficienza del veicolo in modo inequivocabile ...tutto il resto diciamo cheè rimandato a periti assicurativi in caso di sinistro per verificare l effettiva alterazione strutturale del mezzo, le assicurazioni si potrebbero attaccare ad ogni cosa immaginate se sapessero che la vostra mi eroga 250 cv anziché 184 come da libretto...per il fatto che sia vistosa o meno poco importa ognuno ha facoltà di modificare il proprio mezzo secondo i suoi gusti...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me la prima domanda che fanno.................................ma questo sia quando avevo la MINI di prima che l'attuale jcw è la seguente :

" lei che lavoro fa nella vita...per domare una macchina del genere?"

io insieme alla patente ormai gli do il tesserino dell'ordine degli ingegneri ed evitano di fare domande al quanto strane secondo me su sta cosa.., altre domande fuori luogo fin ora non mi sono state mai fatte...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi dovete pensare che chi controlla è un essere umano e come tale va trattato...bisogna essere in regola in primis, e in secondo luogo educati e mai arroganti...con questo nn vuol dire essere fessi e che si ha sempre torto rispetto a chi ha una paletta in mano, ma nn pensate mai che chi vi ferma abbia un conto in sospeso con voi e ve la voglia far pagare in qualche modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me la prima domanda che fanno.................................ma questo sia quando avevo la MINI di prima che l'attuale jcw è la seguente :

" lei che lavoro fa nella vita...per domare una macchina del genere?"

io insieme alla patente ormai gli do il tesserino dell'ordine degli ingegneri ed evitano di fare domande al quanto strane secondo me su sta cosa.., altre domande fuori luogo fin ora non mi sono state mai fatte...........

Anche a me hanno chiesto che lavoro facevo.... ma penso perchè erano della guardia di finanza!
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante discussione...come spiegavo oggi a Oscar ci sono delle modifiche palesi e altre meno palesi...ade esempio come potrei mai accorgermi di una rimappa???le cose palesi possono essere uno scarico rumoroso nn omologato, le misure dei cerchi gomme e via discorrendo, distanziali ecc , insomma modifiche che alterino l efficienza del veicolo in modo inequivocabile ...tutto il resto diciamo cheè rimandato a periti assicurativi in caso di sinistro per verificare l effettiva alterazione strutturale del mezzo, le assicurazioni si potrebbero attaccare ad ogni cosa immaginate se sapessero che la vostra mi eroga 250 cv anziché 184 come da libretto...per il fatto che sia vistosa o meno poco importa ognuno ha facoltà di modificare il proprio mezzo secondo i suoi gusti...

Son d'accordo Frenky! In effetti ho sempre pensato che se si evitano modifiche lampanti, come quelle da te citate, si evitano guai... specialmente se il tutto è accompagnato ga gentilezza ed educazione da ambo le parti! ;)

Mi ha fatto sorridere e ti dirò, anche un po' inorgoglito la frase: la sua macchina dà un po' nell'occhio! Vuol dire che ho speso bene i soldi allora... :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si di solito una mini se agghindata come la tua o quella di Oscar ad esempio accompagnata dal colore acceso , colpiscono molto di più di una mini one verde, poi particolari come cerchi e strisce attirano lo sguardo...

mi toccheràwrapparladi un coloro meno acceso... buahahahah :D

A parte gli scherzi, in effetti le bonnet volevo toglierle proprio per quel motivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le bonnet purtroppo danno tantissimo nell'occhio e sarcazzo ma è molto più facile venir fermati se sono montate.

La mia morosa abita in un posto dove ogni giorno ci sono blocchi e venivo fermato ALMENO una volta alla settimana quando rientravo la sera tant'è vero che gli agenti più giovani mi salutavano una volta riconosciuto (buonasera SIg. Villa.. vada pure)..

Per l'atto vandalico ho rifatto la mini e ho rimandato il montaggio perchè le volevo differenti.. nel periodo in cui le stavo scegliendo non mi hanno più fermato e allora ho provato a star senza con il risultato che per svariati mesi non mi ha più fermato nessuno.. Preciso che scarico e xeno ci sono sempre stati (e chi aveva sentito il mio scarico sà che non era per nulla silenzioso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermato 2 volte con la mini, una volta ero in un parcheggio a mangiare mc donald :rolleyes: e mi son venuti dietro col terzo faro stile spacciatore, mi han rotto le palle di non gettare roba a terra (per sfiga loro avevo tutto in macchina), e stop.

Un altra volta fermato mentre ero in giro con la tipa, ring belle azzurre e angel e non han detto un cavolo anche li, con lo scarico invece non mi cagavano.. e menomale :post-8-1120395108:

Mentre un mese fa mi han fermato con la polo, si vede che vedendo i bixeno han pensato subito al ragazzino e mi han bloccato, ma sfiga loro che tornavo dalla tipa e non avevo bevuto piu di una birra.. :music_008:

Modificato da cri89
Link al commento
Condividi su altri siti

posto di blocco a Milano alle 5 del mattino, macchina davanti a me lo sbirro tira fuori la paletta per fermarla.... poi alza lo sguardo vede una Mini gialla con le strisce nere, fa segno al tizio davanti (che nel frattempo si era fermato) di andar via e ferma me. Test dell'alcol, multa, ritiro patente..... insomma la solita trafila.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerate anche che...pur se non tutti sono esperti, stando in mezzo al traffico e fermando di continuo automobili un po di dimestichezza la fanno anche loro.

Il mio amico poliziotto per esempio quando vede dei cerchi troppo sporgenti, assetti troppo bassi o rumoracci da scarichi e risucchi da pop off ferma subito.

Poi spesso fermano anche auto che all'apparenza sembrano acchittate ma escono cosi o...come per la maggir parte delle volte...perchè la faccia del tipo che guida non gli piace!!!

Se hai pezzi originali non serve ne catalogo ne altro perchè stessa cosa potrebbero dire per uno scarico originale o di un assetto originale...l'ho comprata cosi dalla casa, gli dici che è il pacchetto estetico sport e via!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...