Vai al contenuto

Differenze tra canale 7j e 7,5j.


Ospite epicy

Messaggi raccomandati

Un amico montava su dei cerchi oz con canale da 7.5 delle gomme da 215 e l'effetto era ben diverso dal tuo.

Nella sue le gomme erano davvero troppo stirate, ma ora mi viene il dubbio che il canale fosse da 8.

Ah, ovviamente non era una mini.

Forse per tamarro (riferito al bbs) intendeva che non passa inosservato!

p.s. io non c'entro un cavolo e non ne so nulla...ma dai su, non fate così!Non voglio fare la figura del saccente, ma mettete un pò da parte l'orgoglio per risistemare le cose!

Modificato da Thirdeye
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non rido per rispetto del parere altrui, ma confermo che un cerchio 7.5 J non stallona in nessun caso con la 205, ne in pista ( che poi alla fine nessuno ci corre , e siamo sempre al solito paragone della pista , quando invece il 99% degli utenti va in strada normale) e ne da nessuna parte. Non ha senso nemmeno postare quando si hanno risposte simili, una gomma 205 non stallonerebbe nemmeno su un 9 pollici......mi chiedo veramente se dite questo tanto per esser opposti a qualsiasi cosa, o per noia. Da appassionato da una vita, possessore di auto elaborate, tra cui punto gt, fiat coupe' turbo con oltre 300 cv, mini , kart, e moto...ecc ecc, ne ho viste di tutti i colori, ho sempre frequentato ambienti tuning e di gente appassionata in modo maniacale........sentire certe risposte fa passar la voglia di dar consigli. ne fate solo una questione di opposizione, come la politica..........dai siamo piu' seri e maturi ragazzi, non ha senso veramente , oltre a mancar di rispetto a chi ha realmente bisogno di una informazione per la propria auto. certe cose non si posson proprio sentire, chiudo qui' dicendo solamente di rifletter bene, e di dare un senso ad ogni risposta. post-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai non litigate.

Non sono assolutamente ferrato su queste cose, quindi evito di dire il mio parere o di dare ragione ad un'altro, ma cerchiamo di stare calmi. :post-8-1120393919:

Se altri hanno avuto la sensazione che la gomme fosse trapeziodale perchè non dargli ragione? Perchè dovrebbero dire delle cavolate?

Link al commento
Condividi su altri siti

è inutile che poi metti la faccina in fondo, dall'oculista vacci te io per ora ci vedo bene... La foto te la metto stasera, probabilmente il suo canale è 8 perché i cerchi erano da 18 ora che ci penso, può essere che mi sia confuso.

Comunque avvertimento generale soprattutto ai nuovi arrivati... Perdete tutti quell'aria di saccenza che traspare dalle vostre frasi, siamo qui per discutere e scambiarci opinioni... Lasciamo perdere oculisti e altri dottori per piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non rido per rispetto del parere altrui, ma confermo che un cerchio 7.5 J non stallona in nessun caso con la 205, ne in pista ( che poi alla fine nessuno ci corre , e siamo sempre al solito paragone della pista , quando invece il 99% degli utenti va in strada normale) e ne da nessuna parte. Non ha senso nemmeno postare quando si hanno risposte simili, una gomma 205 non stallonerebbe nemmeno su un 9 pollici......mi chiedo veramente se dite questo tanto per esser opposti a qualsiasi cosa, o per noia. Da appassionato da una vita, possessore di auto elaborate, tra cui punto gt, fiat coupe' turbo con oltre 300 cv, mini , kart, e moto...ecc ecc, ne ho viste di tutti i colori, ho sempre frequentato ambienti tuning e di gente appassionata in modo maniacale........sentire certe risposte fa passar la voglia di dar consigli. ne fate solo una questione di opposizione, come la politica..........dai siamo piu' seri e maturi ragazzi, non ha senso veramente , oltre a mancar di rispetto a chi ha realmente bisogno di una informazione per la propria auto. certe cose non si posson proprio sentire, chiudo qui' dicendo solamente di rifletter bene, e di dare un senso ad ogni risposta. post-8-1120393919.gif

Modificato da Il Generale
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque le discussioni si possono portare avanti senza problemi e senza litigi..che dubito a qualcuno interessino le scaramuccie su forum tra gente che nemmeno si conosce.

Bia ha postato delle foto e dalla foto si vede che il canale è da 7,5 come si vedeva al raduno di vallelunga si vede che la spalla è piu' inclinata del solito, se poi si vuol dire che uno puo' andarci in giro lo stesso posso essere d'accordo..ma io ho anche da portarvi l'esempio di uno che di problemi ne ha avuti, dipende sempre e comunque dall'uso che ne fate.

buona discussion

ciao bbbelli

Modificato da Il Generale
Link al commento
Condividi su altri siti

I thunder sono cerchi mini..prodotti da bbs..e mi sarebbero piaciuti anche se fossero stati prodotti dalla sparco, non amo in generale i cerchi bbs che hai postato sul forum, inclusi quelli che hai tu.. a mio avviso il cerchio non è brutto anzi.. ma sulla mini sara' per il colore sara' per quello che vuoi ma non mi dice nulla, forse ancora ancora cromato/silver originale e senza la coppiglia centrale.

Ripeto il cerchio è bello ma sulla mini non mi fa impazzire , tantomeno gli altri..troppo pesanti esteticamente.

Onde evitare teatrini ti chiedo gentilmente di non tirarmi piu' in ballo. e di ignorare quel che scrivo.

grazie ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

I thunder sono cerchi mini..prodotti da bbs..e mi sarebbero piaciuti anche se fossero stati prodotti dalla sparco, non amo in generale i cerchi bbs che hai postato sul forum, inclusi quelli che hai tu.. a mio avviso il cerchio non è brutto anzi.. ma sulla mini sara' per il colore sara' per quello che vuoi ma non mi dice nulla, forse ancora ancora cromato/silver originale e senza la coppiglia centrale.

Ripeto il cerchio è bello ma sulla mini non mi fa impazzire , tantomeno gli altri..troppo pesanti esteticamente.

Onde evitare teatrini ti chiedo gentilmente di non tirarmi piu' in ballo. e di ignorare quel che scrivo.

grazie ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

senza far troppa polemica che in effetti non ha nessun senso, ribadisco dalla mia esperienza, che il 7.5 J non stallona e non rende la gomma trapezoidale (guardate le foto della mia in gallery appunto), anzi, con le parada son piu' che certo che un 8 pollici calzerebbe ancor meglio. Che stalloni la macchina, son disposto anche a sgonfiarle a 1 bar, e giocarmi il libretto di circolazione, pur di dimostrare che non e' Vero, e che e' tecnicamente e sia in teoria e pratica, impossibile !!! son disposto a qualsiasi test a questo punto......questo e' il MIO PARERE , e massimo rispetto per chi tanto per dire, confermera' l'esatto opposto, come ormai ho visto (pur essendo nuovo) come succede in questo forum .. se dovesse astallonarmi la gomma, a quest'ora sarei gia' morto e sepolto da un bel pezzo.....in 85 mila km di curve e tornanti , ma figuriamoci se esiste una cosa simile.......ph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

senza far troppa polemica che in effetti non ha nessun senso, ribadisco dalla mia esperienza, che il 7.5 J non stallona e non rende la gomma trapezoidale (guardate le foto della mia in gallery appunto), anzi, con le parada son piu' che certo che un 8 pollici calzerebbe ancor meglio. Che stalloni la macchina, son disposto anche a sgonfiarle a 1 bar, e giocarmi il libretto di circolazione, pur di dimostrare che non e' Vero, e che e' tecnicamente e sia in teoria e pratica, impossibile !!! son disposto a qualsiasi test a questo punto......questo e' il MIO PARERE , e massimo rispetto per chi tanto per dire, confermera' l'esatto opposto, come ormai ho visto (pur essendo nuovo) come succede in questo forum .. se dovesse astallonarmi la gomma, a quest'ora sarei gia' morto e sepolto da un bel pezzo.....in 85 mila km di curve e tornanti , ma figuriamoci se esiste una cosa simile.......ph34r.gif

Se per tanto per dire ti riferisci al generale ti posso assicurar eche è uno che le cose le sa, e non parla solo per far prendere aria alla bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahh, son tornato adesso da un bel pranzone! Veniamo a noi!

Da utente esperto di forum di altri club (sono fondamentalmente un motociclista) posso dire che per la buona

nomea di un gruppo, anche se virtuale, e quindi per la sua futura espansione a livello iscritti, non conviene mai

far federe ai nuovi utenti (in questo caso a me wink.gif) che ogni occasione è buona per discutere o peggio per

far tornare a galla attriti preesistenti.

Purtroppo è anche vero che una volta che il flame si innesca è difficile chiuderlo in fretta perchè giustamente

a nessuno va di ingoiare il rospo...

E' normale che ci sia sempre qualcuno con un'esperienza diversa dalla propria... sta a chi legge poi fidarsi o

meno (solo uno sprovveduto si fida ciecamente del primo post che legge e non cerca conferme anche su altri

forum...io ho scritto solo su questo, ma niente mi vieta di chiedere anche su bmw passion, per esempio)

Io ho imparato a rispondere il giorno dopo ai post che mi fanno girar le balle...e la notte di solito porta sempre

consiglio o comunque più miti pensieri...e quindi post wink.gif

Per tornare on topic, le vostre esperienze dirette sono quelle che servono a me ed a chiunque altro abbia il mio

stesso "problema" in futuro.

Fermo restante che io ho voglia di restare nei limiti imposti dal codice della strada (ho già la moto che mi mette

una certa ansia... anche una macchina proprio non mi va!!! ) e quindi con gomma 205, cerchio 17" e canale 7"

(mi sembra che anche lui sia stampato a libretto), mi restano i valori di offset che voi montate effettivamente e

senza nessun problema di sorta, soprattutto di contatto con passaruota, telaio, molle e quant'altro.

Ho letto qualche misura e visto qualche foto... Certo dal vivo sarebbe tutto molto più esaustivo!

Purtroppo però vedo che chi monta queste misure non è di Roma, peccato. Aspetto con ansia le foto che avete

detto di voler postare ph34r.gif. Per marca e modello dei cerchi poi ci darò dentro con Photoshop e vedrò cosa calza

meglio.

Sì, col termine "tamarro" non volevo essere negativo. Amo BBS e OZ da quando ero un ragazzino... C'è anche

qualche video su youtube con delle darksilver con BBS dorati... e proprio male non ci stanno, secondo me, ma

anche questo è soggettivo. La colpa è mia che sono uscito dal topic postando delle foto:

restiamo nel discorso misure, altrimenti non ne usciamo vivi.

Grazie... e state BONI !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahh, son tornato adesso da un bel pranzone! Veniamo a noi!

Da utente esperto di forum di altri club (sono fondamentalmente un motociclista) posso dire che per la buona

nomea di un gruppo, anche se virtuale, e quindi per la sua futura espansione a livello iscritti, non conviene mai

far federe ai nuovi utenti (in questo caso a me wink.gif) che ogni occasione è buona per discutere o peggio per

far tornare a galla attriti preesistenti.

Purtroppo è anche vero che una volta che il flame si innesca è difficile chiuderlo in fretta perchè giustamente

a nessuno va di ingoiare il rospo...

E' normale che ci sia sempre qualcuno con un'esperienza diversa dalla propria... sta a chi legge poi fidarsi o

meno (solo uno sprovveduto si fida ciecamente del primo post che legge e non cerca conferme anche su altri

forum...io ho scritto solo su questo, ma niente mi vieta di chiedere anche su bmw passion, per esempio)

Io ho imparato a rispondere il giorno dopo ai post che mi fanno girar le balle...e la notte di solito porta sempre

consiglio o comunque più miti pensieri...e quindi post wink.gif

Per tornare on topic, le vostre esperienze dirette sono quelle che servono a me ed a chiunque altro abbia il mio

stesso "problema" in futuro.

Fermo restante che io ho voglia di restare nei limiti imposti dal codice della strada (ho già la moto che mi mette

una certa ansia... anche una macchina proprio non mi va!!! ) e quindi con gomma 205, cerchio 17" e canale 7"

(mi sembra che anche lui sia stampato a libretto), mi restano i valori di offset che voi montate effettivamente e

senza nessun problema di sorta, soprattutto di contatto con passaruota, telaio, molle e quant'altro.

Ho letto qualche misura e visto qualche foto... Certo dal vivo sarebbe tutto molto più esaustivo!

Purtroppo però vedo che chi monta queste misure non è di Roma, peccato. Aspetto con ansia le foto che avete

detto di voler postare ph34r.gif. Per marca e modello dei cerchi poi ci darò dentro con Photoshop e vedrò cosa calza

meglio.

Sì, col termine "tamarro" non volevo essere negativo. Amo BBS e OZ da quando ero un ragazzino... C'è anche

qualche video su youtube con delle darksilver con BBS dorati... e proprio male non ci stanno, secondo me, ma

anche questo è soggettivo. La colpa è mia che sono uscito dal topic postando delle foto:

restiamo nel discorso misure, altrimenti non ne usciamo vivi.

Grazie... e state BONI !

Link al commento
Condividi su altri siti

Il generale l'hai cercato tu, non mettere parole in bocca per piacere, poi che le cose le sappia nessuno l'ha mai messo in dubbio, o non ti risulta? Infatti ha gia' dato una risposta sensata, dicendo appunto che e' giusto dire quello che la regola consiglia, che e' il 7 pollici, ma poi non e' detto che ognuno si trovi meglio con misure differenti. Cippy forse dovresti rileggere con attenzione per capire cosa si scrive, e non postare a caso come hai anke fatto sull'altro topic riguardo lo scarico della One D, , sopratutto te in qualita' di moderatore, dovresti capirle piu' di me. E comq non serve nemmeno che getti benzina sul fuoco prendendo le difese degli altri, il tuo quote e' abbastanza inutile se ci pensi post-8-1120395257.gif

Sull'altro topic ho sbagliato perchè ho pensato al benzina, come ho poi scritto, quindi discorso chiuso.

Ha scitto chi dice tanto per dire: chi ha parlato in questa discussione? Tu, bià, il generlae e stop. Bià ha dato ragione a te, quindi facendo 2+2 chi parla a vanvera sarebbe il generale. Così ho cercato di puntualizzare che lui non parla a vanvera, visto che magari non è conosciuto dai nuovi.

E poi non mi pare di aver gettato nessuna benzina sul fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

E manomale che ce' scritto chiaramente 7-7.5..............altro che stallonamento e gomme a trapezio , qua' il bianco dite che e' nero solo perche' qualcuno vuole avere l'esclusiva di postare e dare nozioni tecniche solamente lui. questo parla chiaro, sentiamo che scuse togliete fuori adesso, oppositori :post-8-1120395070:

Modificato da Mastercustom
Link al commento
Condividi su altri siti

ti ripeto una cosa come gia' fatto nella discussione sulle barre antirollio..

la gomma puo' orspitare piu' misure di canale,generalmente la 205 calza perfettamente sul canale da 7, tempo fa ho venduto dei cerchi canale da 7,5 e un ragazzo in pista ha avuto problemi..quindi esperienza personale non letto da qualche parte..da qui io consiglio di non montare il canale da 7.5 se si fa un uso particolare della macchina.

Ti diro' di piu'..alcune case costruttrici di gomme consigliano direttamente loro il canale e per la 205 solo molto spesso il canale da 7.

Modificato da Il Generale
Link al commento
Condividi su altri siti

dai ragazzi, non facciamone un problema esistenziale...al di là di uno schema tecnico, come quello postato, l'esperienza personale può portare ad avere pareri differenti...spesso più attendibili eh!

io stesso mi ritrovo con una reputazione a meno 2 perchè ho detto che le pirelli p-zero nero sono buone gomme auhauhauah... :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

quindi si discute e si impara senza stare qui a litigare!

:new_14:

PS: mi riferico in particolare a mastercustom...

sicuramente utile la tua esperienza, così come è ottima quella del generale e di Bià..le confrontiamo e ne traiamo le giuste consclusioni! :post-8-1120393919:

Modificato da MINId
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.



×
×
  • Crea Nuovo...