Vai al contenuto

sbirciando nel garage di una vicina :)


Ospite ale<3mini

Messaggi raccomandati

Ospite ale<3mini

ciao a tutti.. ho bisogno di consigli perche di modelli prima del 2000 ne so gran poco!

faccio l idraulico e andando a sistemare la caldaia a una vicina con mio padre ho trovato che una signora sotto a 4 dita di polvere e ad uno stendibiancheria appoggiato su una portiera, ha in una specie di garage abbandonata una "innocenti mini cooper mk3" l auto e in condizioni perfette ma credo non vada in moto da una ventina d anni!!!!! L' auto è rossa con tetto nero, scarico centrale, ruote larghe piu in fuori della corrozzeria con i parafanghetti allargati.

il punto e questo a mio padre e a me e saltata l idea di fare un offerta alla signora!

quancuno sa dirmi quanto vale di preciso, cilindrata, caratteristiche, cavalli ecc??????ho bisogno di aiuto ho scritto qui perche mi sembra il forum mini piu serio!!!!

aiutooooo pleaseeeeeeee!!! :post-8-1120395115: :oleeeeee:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono esperto dei modelli pre bmw, ma credo che anche così sia difficile dire con precisione dei dati.

Si wikipedia ho trovto questo sulla innoceneti mini.

Innocenti Mini [modifica]

220px-Innocenti_Mini.JPG

magnify-clip.pngUna Innocenti Mini Cooper

La Innocenti Mini fu prodotta su licenza dalla Innocenti di Milano tra il 1965 ed il 1975. Rispetto alle originali inglesi, le versioni Innocenti (comprese le Cooper) presentavano alcune differenze. Avevano interni più accessoriati e meglio rifiniti e molti particolari interni ed esterni furono prodotti da marche italiane (IPRA). Anche per ciò che riguarda la parte meccanica vennero fatte delle scelte diverse come ad esempio l'adozione del servofreno su tutti i modelli Cooper indipendentemente dalla cilindrata (le inglesi montavano il servofreno solamente sulle Cooper S).

Gamma e date di produzione:

  • Innocenti Mini Mk1 1965-1967 (Mini Cooper 997 cm³ da 55Cv introdotta nel '66)

  • Innocenti Mini Mk2 1967-1970 (Mini Cooper 998 cm³ da 60Cv introdotta nel '68)

  • Innocenti Mini Mk3 1970-1973 (Mini Cooper 1275 cm³ da 71Cv introdotta nel '72 e contemporanea uscita di produzione della Cooper 1000)

  • Innocenti Mini Mk4 1973-1975 (Mini Cooper 1275 cm³ Export da 71Cv introdotta nel '73)

Dalla meccanica della Mini originale la casa milanese trasse anche un modello totalmente separato, la Innocenti Nuova Mini identificata dal mercato anche con le denominazioni (non sempre corrispondenti alla nomenclatura ufficiale della casa dei vari modelli) di "Mini Bertone", "Mini 90" e "Mini DeTomaso".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale<3mini

cavoli sarebbe anche quella con piu cavalli!! il mio dubbio era quanto sparare perche apparte alla polvere non ha danni!!non poi se magari i danni ce li ha il motore, pero non ce nessuno che tu conosci del forum esperto in modelli olddd???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale<3mini

Non sono esperto dei modelli pre bmw, ma credo che anche così sia difficile dire con precisione dei dati.

Si wikipedia ho trovto questo sulla innoceneti mini.

Innocenti Mini [modifica]

220px-Innocenti_Mini.JPG

magnify-clip.pngUna Innocenti Mini Cooper

La Innocenti Mini fu prodotta su licenza dalla Innocenti di Milano tra il 1965 ed il 1975. Rispetto alle originali inglesi, le versioni Innocenti (comprese le Cooper) presentavano alcune differenze. Avevano interni più accessoriati e meglio rifiniti e molti particolari interni ed esterni furono prodotti da marche italiane (IPRA). Anche per ciò che riguarda la parte meccanica vennero fatte delle scelte diverse come ad esempio l'adozione del servofreno su tutti i modelli Cooper indipendentemente dalla cilindrata (le inglesi montavano il servofreno solamente sulle Cooper S).

Gamma e date di produzione:

  • Innocenti Mini Mk1 1965-1967 (Mini Cooper 997 cm³ da 55Cv introdotta nel '66)

  • Innocenti Mini Mk2 1967-1970 (Mini Cooper 998 cm³ da 60Cv introdotta nel '68)

  • Innocenti Mini Mk3 1970-1973 (Mini Cooper 1275 cm³ da 71Cv introdotta nel '72 e contemporanea uscita di produzione della Cooper 1000)

  • Innocenti Mini Mk4 1973-1975 (Mini Cooper 1275 cm³ Export da 71Cv introdotta nel '73)

Dalla meccanica della Mini originale la casa milanese trasse anche un modello totalmente separato, la Innocenti Nuova Mini identificata dal mercato anche con le denominazioni (non sempre corrispondenti alla nomenclatura ufficiale della casa dei vari modelli) di "Mini Bertone", "Mini 90" e "Mini DeTomaso".

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli sarebbe anche quella con piu cavalli!! il mio dubbio era quanto sparare perche apparte alla polvere non ha danni!!non poi se magari i danni ce li ha il motore, pero non ce nessuno che tu conosci del forum esperto in modelli olddd???

Non saprei, di solito la sezione old non è molto frequentata.

L'unico consiglio che ti posso dare è di cercare un forum di mini old, e di sicuro ce ne sono, e chiedere li.

Per la valutazione potresti vedere autoscout che propone, per farti un'idea.

Anche perchè la si dovrebbe vedere dal vivo. La carrozzeria potrebbe essere ottima a un primo impatto, ma magari sottpelle non è messa così bene. Inoltre si dovrebbe valutare anche la meccanica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me fare una valutazione senza averla vista è un po impossibile....prima di sparare una cifra alla signora controlla bene tutto...soprattutto i fondi, le cerniere cmq le parti piu soggette a ruggine!!!guarda poi il motore....(se hai un amico meccanico portatelo dietro!!!)

un conoscente ne ha venduta una tutta restaurata a circa 7000€ ..(era perfetta!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

ciao se hai intenzione di fare un offerta devi assolutamente metterla su un ponte controllare il pianale che sia integro e non intaccato dalla ruggine ,altro punto molto delicato e la zona dietro il serbatoio benzina, bastano due chiavi e 10 minuti per spostarlo  e guardare dietro dove spesso le mini marciscono ,se la macchina e ferma da molto potrebbe essere una fonte inesauribile di spesa  OCCHIO!! 

POSTO UNA FOTO DELLA MIA  BELLA .......MA QUANTO CI HO GIA' SPESO..........

IMG_20150814_093714.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...