Vai al contenuto

Guarnizione di testa bruciata??


enricoD

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, apro questa nuova discussione visto il serio problema che stó cercando di risolvere...ancora 2 anni fà mi accorsi di una perdita dal radiatore originale mini della mia Cooper a r53, si era aperto tra la parte in alluminio e quella in plastica; prontamente lo feci sostituire con uno uguale identico. Dopo 4 mesi circa dalla sostituzione, scoppio anche quest'ultimo!!! Nella stessa posizione del precedente!! Cazzzo!! Allora per risolvere il problema questa primavera ho deciso di sostituire il radiatore plastica/alluminio con uno totalmente in alluminio! Indovinate...scoppiato anche questo...!!! Si puó riparare il radiatore, ma io come faccio a risolvere il problema? Nel circuito di raffreddamento mi si forma troppa pressione! ..e da dove viene tutta questa pressione? Sono arrivato alla conclusione che sia la guarnizione di testa, peró la macchina funzione bene, non mi dà nessun problema...avete suggerimenti? Chiedo aiuto agli esperti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Anche io stesso problema troppa pressione nel circuito.il meccanico mi ha detto le devo fare la guarnizione di testa.

Ho provato ad accendere la macchina senza il tappo della vaschetta e mi sembra proprio che il meccanico a ragione,ho notato che si alza subito il livello del acqua e escono delle bolle con del fumo.poi se la uso mi bolle l acqua la ventola attacca al massimo e l acqua sparisce ma non ci sono perdite,già tolto il termostato,credo propio che dovrò fare la guarnizione testata.

ma a quanti gradi deve partire la ventola ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ragazzi fatemi sapere xche il mio meccanico mi ha chiesto 600 700 euro.mi sembra anche parecchio

we missile prima devi presentarti nella sezione mini drivers lo abbiamo fatto tutti :)

/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/">https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

per il resto il prezzo è in linea...è tanto ma è sempre si 400-600 a seconda della macchina..

cerca di beccare un meccanico amico che magari te lo fa ad un prezzo minore ;)

Modificato da MassiMINI89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ragazzi fatemi sapere xche il mio meccanico mi ha chiesto 600 700 euro.mi sembra anche parecchio

Anche io stesso problema troppa pressione nel circuito.il meccanico mi ha detto le devo fare la guarnizione di testa.

Ho provato ad accendere la macchina senza il tappo della vaschetta e mi sembra proprio che il meccanico a ragione,ho notato che si alza subito il livello del acqua e escono delle bolle con del fumo.poi se la uso mi bolle l acqua la ventola attacca al massimo e l acqua sparisce ma non ci sono perdite,già tolto il termostato,credo propio che dovrò fare la guarnizione testata.

come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione prima di aprire o risp ai post.

vediamo di leggerlo il regolamento.....luka

Link al commento
Condividi su altri siti

La guarnizione di testa vedi se è andata non tanto se nel caso di espansione aumenta il liquido ma se a macchina in moto vedi salire delle bolle...

Non si ad esempio se nel motore della mini sono presenti le camice nei cilindri se fosse crepata una allora avresti passaggio di compressione liquido e gas nella vaschett di espansione.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...