Vai al contenuto

John Cooper Works R53 o R56?


Ospite Frenkyfitta

Messaggi raccomandati

Ospite Frenkyfitta

Ciao a tutti, essendo nuovo spero di aver pubblicato il topics nell'apposita sezione, altrimenti chiedo ai mod di spostare :ok!: veniamo a noi, sto per acquistare una Mini John Cooper Works, ma sono indeciso tra la r53 e la r56, mi hanno detto che la prima ha il volumetrico, la seconda turbocompressore..voi che ne sapete più di me, o magari se c'è l'avete...quale mi consigliereste? Di quest'ultima, pregi e difetti? Grazie a tutti :07:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che più o meno si equivalgono, l'r56 ha un pò più di motore e consuma la metà, ma perde leggermente il go-kart feeling che l'r53 ha... L'r56 è turbo e quindi privilegia la spinta fin dai regimi medio-bassi, mentre l'53 è volumetrica e predilige la spinta ai regimi medio-alti (ma ti assicuro che è una goduria sentirla spingere a 6.000rpm)... Vedi tu quale delle due ti si addice maggiormente! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste la migliore, perchè sono 2 auto completamente diverse.

Come potenza alla fine siamo li, ma ottenuta in 2 modi molto diversi.

Poi la r53 è più giocattolino, la r56 più macchina. La r53 ti da più la sensazione di essere su un kart, e ti fa sembrare di andare più forte di quello che si va realmente, la r56 ha queste sensazioni più ovattate, ma alla fine va più forte.

La r53 consuma di più della r56, ed è più difficile prendere cavalli elaborandola.

In difeinitiva dipende quello che cerchi, e l'ideale sarebbe provarle entrambe per farsi un'idea.

Tieni però presente che ormai la r53 ha i suo annetti alle spalle, e ormai di jcw con pochi chilometri è difficile trovarne. Per quanto apprezzi la r53, probabilmente io andrei su una r56 più fresca, o meglio ancora nuova se non hai problemi di budget.

PS: nell'usato occhio alle truffe sulle r56 jcw.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Frenkyfitta
Diciamo che più o meno si equivalgono, l'r56 ha un pò più di motore e consuma la metà, ma perde leggermente il go-kart feeling che l'r53 ha... L'r56 è turbo e quindi privilegia la spinta fin dai regimi medio-bassi, mentre l'53 è volumetrica e predilige la spinta ai regimi medio-alti (ma ti assicuro che è una goduria sentirla spingere a 6.000rpm)... Vedi tu quale delle due ti si addice maggiormente! ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Di che truffe parli cippi?? Comunque mi è stato detto che le r56 hanno un sacco di problemi...è vero?

Su r56 esistono 2 tipi di jcw: le step 1 da 192cv e le step 2 da 211cv. Alcuni ti spacciano le 192cv per le 211cv.

I problemi valgono per le ccoper s 175cv, le jcw step 2 non hanno nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Frenkyfitta

Su r56 esistono 2 tipi di jcw: le step 1 da 192cv e le step 2 da 211cv. Alcuni ti spacciano le 192cv per le 211cv.

I problemi valgono per le ccoper s 175cv, le jcw step 2 non hanno nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Frenkyfitta

Ma la r53 avendo il volumetrico, non dovrebbe avere molta pi spinta, e soprattutto a tutti i giri? ,mentre la turbo comunque ha un po' di lag..

Modificato da Frenkyfitta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la r53 avendo il volumetrico, non dovrebbe avere molta pi spinta, e soprattutto a tutti i giri? ,mentre la turbo comunque ha un po' di lag..

credo che l'analisi di Davy sia corretta! Sinceramente la R53 avendo i suoi annetti è un po' una scommessa...

Poi vedi tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Frenkyfitta

Be' a sto punto allora come prestazioni penso sia molto meglio la r53 :) poi magari metto la puleggia del volumetrico ridotta, ic aria acqua, mappa....non mi ferma più nessuno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok perfetto, ad esempio se ne trovassi una usata, step2, pochi km quindi buona diciamo..da cosa capisco se è davvero la 1 o la 2?

Ci sono vari particolari, ma la sicurezza più assoluta è il libretto.

Be' a sto punto allora come prestazioni penso sia molto meglio la r53 :) poi magari metto la puleggia del volumetrico ridotta, ic aria acqua, mappa....non mi ferma più nessuno ;)

Però a numeri la r56 va di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'r53, consuma più o meno il doppio, rispetto all'r56... Io da possessore di r53, posso dirti che andando tranquilli (cosa molto difficile), in base ai percorsi che si fanno, non fai più di 9/12 km/l e quando scanni, arrivi a farne anche 3/4 km/l... Vedi tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

JCW R56 Tutta la Vita!!!

Un mio amico ha una r53 jcw ed io una cooper S 184 cavalli: quest'estate ai raduni abbiamo provato e come andare non c'è paragone, va già di più la mia, tu pensa con una R56 JCW.

Consuma la metà e va proprio Forte divertendoti!!!

:lego-rally: :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee:

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti anche io gli ho consigliato l'r56, ma smettetela di smerdare l'r53 dicendo cose non vere, alla fine è stata la meglio riuscita fino adesso -.-" Non è per nulla scomoda, anzi è un salotto davanti, non è per nulla giocattolo, anzi è rifinita e fatta meglio della nuova r56 che dentro è tutta plasticaccia ed infine non è vero che l'r56 dia delle piste all'r53 ma è soltanto leggermente più veloce... Diciamo le cose come stanno e non basandoci sui luoghi comuni ;) Inevitabilmente però bisogna ammettere che consuma un botto e che inizia ad avere i suoi annetti, stop.

Modificato da Davy
Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti anche io gli ho consigliato l'r56, ma smettetela di smerdare l'r53 dicendo cose non vere, alla fine è stata la meglio riuscita fino adesso -.-" Non è per nulla scomoda, anzi è un salotto davanti, non è per nulla giocattolo, anzi è rifinita e fatta meglio della nuova r56 che dentro è tutta plasticaccia ed infine non è vero che l'r56 dia delle piste all'r53 ma è soltanto leggermente più veloce... Di/index.php?app=forums&module=post&section=post&do=edit_post&f=12&t=29128&p=612737&st="> Modificaciamo le cose come stanno e non basandoci sui luoghi comuni ;) Inevitabilmente però bisogna ammettere che consuma un botto e che inizia ad avere i suoi annetti, stop.

Perdonami ma quello che sta smerdando sei tu non noi!

Lui ha chiesto un parere e glie lo stiamo dando come è giusto che sia! Tutti hanno detto il vero ;)

La r53 va di meno e consuma di più, è più vecchia e più spartana! E' la verità, non ti devi sentire tirato in mezzo solo perchè tu hai una r53!

Anche gli interni sono fatti meglio su r56, siamo realisti!

Che poi la r53 abbia il suo fascino nessuno lo nega!

Non iniziamo ancora con queste discussioni idiote da bambini dell'asilo! Nessuno sta sminuendo niente e nessuno, si sta solo cercando di togliere ogni dubbio al diretto interessato!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non me la prendo mica, era solo per precisare che qualcuno ha esagerato nel descrivere certi aspetti... Diciamo le cose come stanno, poi a me non me ne viene in tasca nulla se lui prende l'r53 o l'r56, anzi io stesso gli consiglio l'r56... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...