Vai al contenuto

S JCW Problema consumi!


CooperSJCW

Messaggi raccomandati

Apro un post sull'argomento anche se ne stavo già discutendo su un post meno specifico.

Ho una r56 restyling con kit jcw 200cv (sulla carta) ho un problema serio,la mini rispetto alle altre mi ha sempre consumato di piu' infatti facevo senza kit di media 10.4 circa alternando momenti diguida allegri ed andature tranquille,dopodichè monto il kit ed ora la macchina fa 8.0km/l di media ma la cosa ancora piu' grave è che sto andando piano!

Prima in 6^ a 90/100 km/h il cdb mi segnava 14/15 circa adesso mi segna 8.2 come è possibile? e da cosa dipende.

Per chi avesse una cooper s rest o ancora meglio con kit jcw potrebbe dirmi quanto consuma di media e ad esempio a 90km/h in 6^ .ma sopratutto quanto vi segna massimo il vostro cdb quando aprite a tavoletta?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Apro un post sull'argomento anche se ne stavo già discutendo su un post meno specifico.

Ho una r56 restyling con kit jcw 200cv (sulla carta) ho un problema serio,la mini rispetto alle altre mi ha sempre consumato di piu' infatti facevo senza kit di media 10.4 circa alternando momenti diguida allegri ed andature tranquille,dopodichè monto il kit ed ora la macchina fa 8.0km/l di media ma la cosa ancora piu' grave è che sto andando piano!

Prima in 6^ a 90/100 km/h il cdb mi segnava 14/15 circa adesso mi segna 8.2 come è possibile? e da cosa dipende.

Per chi avesse una cooper s rest o ancora meglio con kit jcw potrebbe dirmi quanto consuma di media e ad esempio a 90km/h in 6^ .ma sopratutto quanto vi segna massimo il vostro cdb quando aprite a tavoletta?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho fatto ulteriori prove,ho tirato un pò ed ho visto che l'istantaneo mi segnava 3.3km/l con un picco massimo di 2.5 km/l :ph34r:

qualcuno di voi può fare questa prova?

vabbe..che centra?

Cioè non vorrei passare per lo sbruffone di turno con questa risposta,ma....tirando le prime marce ,sull'istantaneo lo vedo sempre anche io 3-2 [km\L]...ed ho una D...tutte le macchine sono così!

Dovresti fare delle prove come ti hanno detto sopra!!!ossia un bel calcolo manuale dei consumi!! ;)

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi prova effettuata il cdb ahimè è strepitosamente preciso 10.50 litri km percorsi 77 cdb segna 7.4 di media.

Ho fatto 20 euro ed ho camminato come camminavo prima risultato, 7.4 km/l :blink: contro i 10.4km/l pre-kit jcw.

Mi spiegate come caxxxo è possibile e cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non c'è un problema "fisico" (errato montaggio dei collettori, dell'airbox o dello scarico) può essere un problema di ECU. in ogni caso, dati tuoi alla mano, andare immediatamente alla conce che ti ha installato il kit e PRETENDERE la revisione totale dell'intervento di montaggio, compreso l'aggiornamento della centralina rimappata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi prova effettuata il cdb ahimè è strepitosamente preciso 10.50 litri km percorsi 77 cdb segna 7.4 di media.

Ho fatto 20 euro ed ho camminato come camminavo prima risultato, 7.4 km/l :blink: contro i 10.4km/l pre-kit jcw.

Mi spiegate come caxxxo è possibile e cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non bado ai consumi... Quando c'è da fare benza la faccio!

Non lo dico per fare il gradasso o cosa ma è la pura verità, non posso aiutarti in questo!

Però posso dirti che il cdb mi segna di media gli 11.7/11.9 e chi mi conosce sa che schiaccio e non bado ai consumi!

Con un pieno riesco a superare i 500 km e anche di un po'....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

io ho la mia Cooper S 184 cavalli che andando normale senza tirare le marce di settimana e poi venerdì, sabato e domenica tirando a limitatore ho un consumo medio di circa 15 km/L, divertendomi Proprio tanto!!! C'è da sottolineare che non vivo in città, quindi il consumo ne giova.

Per altro un mio amico ha fatto la centralina alla sua Cooper S 184 cavalli e ha il piede più pesante del mio e il suo consumo è attorno ai 10,5 km/L.

So che anche con la centralina rimanere agli 8 km/L come consumo medio senza azzerare il tutto spesso, è davvero difficile, ci si può avvicinare ma dovresti cambiare molto spesso marcia a 6000 giri/m e fare spesso i 200 km/h...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...