Vai al contenuto

schermo navigatore rigato!!!


Gian

Messaggi raccomandati

ragazzi mi sono accorto che quel pirla dell'autolavaggio mi ha lasciato due belle righe sullo schermo lcd del navigatore!!! maledetto...purtroppo me ne sono accorto solo a casa (a navigatore acceso non te ne rendi conto, solo a macchina spenta si vedono i segni!)

che si può fare? esiste qualche sistema fai da te?ho visto su internet che consigliano la vaselina...

o quando vado in bmw segnalo il problemino?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se è graffiato graffiato poco puoi fare anzi rischi di peggiorare strofinando vari prodotti se invece e segnato da strisce di sporco unto che sembrano graffi con panno occhiali da sole umido dai una passata!! prima prova quasto secondo punto cosi accerti bene se si tratta di un danno effettivo

Link al commento
Condividi su altri siti

si tratta di graffietti superficiali, il tipo deve esserci passato con la straccio con cui spolverava gli interni! appena posso faccio comunque una verifica alla luce del sole.

grazie

questa del dentifricio mi giunge nuova però :post-8-1120395058:

buon anno nuovo a tutti a proposito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai di dentifricio, trénki. ;)

E se poi non è sufficiente ti resta il profumo di menta in auto... XD XD

Comunque, davvero, funziona.

Coi cell nuovi no, sono di vetro, e li ci vuole qualcosa di più forte, ma coi display di plastica va alla grande.

Una volta usavo la pasta abrasiva più fine, ma lasciavano il display opaco. :-(

Col dentifricio viene perfetto... ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai di dentifricio, trénki. ;)

E se poi non è sufficiente ti resta il profumo di menta in auto... XD XD

Comunque, davvero, funziona.

Coi cell nuovi no, sono di vetro, e li ci vuole qualcosa di più forte, ma coi display di plastica va alla grande.

Una volta usavo la pasta abrasiva più fine, ma lasciavano il display opaco. :-(

Col dentifricio viene perfetto... ;-)

noi,lo si usa per le maschere da sub professionali...funziona bene!!

(poi naturalmente ci sono altri trattamenti dopo ;) )

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio tutti e vi aggiorno.

la situazione dopo aver pulito lo schermo con lcd cleaner e panno per iphone sembra decisamente migliorata: i graffi restano (3 porcaccia!!!!!!) ma con schermo acceso non si vedono assolutamente (prove in box, vedremo con la luce del sole)

ah tra le altre cose, facendo le prove, oggi sono finalmente riuscito a vedere sul navigatore i video dell'iphone! spettacolo!!! :clap:

chiaramente macchina spenta, marcia inserita e freno a mano tirato. in precedenza non ero mai riuscito... :huh: mah...

quanto ai graffi direi al momento di lasciarli lì, non mi danno problemi credo.

leggendo in giro (ho sbirciato su forum vari) è comunque un problema che capita spesso, soprattutto post lavaggio fatto da altri (mannaggia agli pseudoprofessionisti degli autolavaggi!!!!!!!) e i vari sistemi tipo dentifricio, polish etc funzionano ma in realtà eliminerebbero la pellicola superficiale dello schermo anti riflesso. quindi risolvono ma poi ti ritrovi senza sta pellicola, sulla cui utilità non mi esprimo.

qualcuno ci è già passato?

Modificato da Gian
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con il dentifricio a granuli non si rischia di fare ancora più danno?!

Secondo me è meglio evitare quello con i micro granuli... ;)

No, i micro-granuli si spezzano e ne aumentano solo il potere abrasivo.

Comunque, Gian, ha ragione luka, vai e diglielo!

Il danno l'hanno fatto loro, che ti cambino il vetro a loro spese!

La cosi detta "patina anti-riflesso", è solo un trattamento Glossy della parte superficiale del vetro, che la rende ruvida.

A meno che tu non riesca a lucidarlo come una macchina lucidatrice non cambia nulla... XD

Modificato da Pozzame
Link al commento
Condividi su altri siti

davvero chi fa per sè fa per 3!!! porcaccia...

guarda sono uno che rompe senza problemi se gli fanno un lavoro male, ma questi dell'autolavaggio non li conosco e sinceramente vedo difficile provare che i graffi siano stati fatti durante il lavaggio di qualche giorno fa.

visto che il fastidio è minimo (si vedono solo a schermo spento), me li tengo al momento sti graffi,che mi ricorderanno di lavare da solo la macchina come faccio il 90% delle volte!!!

poi vediamo quando mi capita di passare in bmw che mi dicono loro...ma sarà il solito furto temo :post-8-1120394986:

tks

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...